• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

IL Miglior PLASMA

• Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio

QUALE IL MIGLIORE?

• Pioneer 43XDE

Voti: 95 41.3%
  • Hitachi PD7200

Voti: 36 15.7%
  • Panasonic TH-42PV500

Voti: 39 17.0%
  • Samsung PS 42P5H (o similari)

Voti: 5 2.2%
  • Philips 42PF9966/10

Voti: 11 4.8%
  • LG 42PX5R (o similari)

Voti: 8 3.5%
  • ALTRO

Voti: 36 15.7%

• Votatori totali
    230
ed infatti!!! c'è da dire che vabbene parlare ancora di 7200, sarà anche un ottimo prodotto non lo nego, ma ormai è un modello vecchio, è come confrontare una a3 nuovo modello con una golf vecchio modello!!!!
Bisognerebbe iniziare a fare paragoni con il 9700 che se non sbaglio è il modello nuovo!!!:)

dazed ha detto:
ed infatti!!! c'è da dire che vabbene parlare ancora di 7200, sarà anche un ottimo prodotto non lo nego, ma ormai è un modello vecchio, è come confrontare una a3 nuovo modello con una golf vecchio modello!!!!
Bisognerebbe iniziare a fare paragoni con il 9700 che se non sbaglio è il modello nuovo!!!:)

allora caro dazed se proprio vogliamo parlare di plasma be posso togliermi il cappello davantoi ad un pioneer, posso valutare un pana allo stesso livello dell'hita ma sinceramente gli lg stanno indietro, indietro, indietro, indietro.......guarda la classifica del sondaggio questo è il test migliore.
credimi non prenderei un lg manco morto, l'unico lg che ho è il mio tvfonino u900 dove mi vedo la tv digitale alla grande.
x quanto riguarda il calo del pd 7200 be è avvenuto daopo 1 anno e mezzo, da 3.500 a 2.000 euro, non hai detto te che era vecchio? ergo fai le debite proporzioni.
in merito al fatto che sia superato vi ricordo che il pd9700 differisce solo x pochi dettagli ed anzi x le coccessioni è più versatile il 7200.
saluti

Ultima modifica:
joe falchetto ha detto:
credimi non prenderei un lg manco morto
No caro amico, non sono d'accordo... parli da uomo ferito...:D
Il sondaggio ha 191 voti... non mi sembra eccessivamente probante...;) ... considerato che si vendono centinaia di plasma al giorno...
Lascio da parte l'LG, ma guarda il Philips: sta poco sopra il Samsung... se leggessi riviste specializzate (cosa che peraltro io non faccio:p ) capiresti che più che un sondaggio scientifico si tratta di un "gioco" tra di noi.
Ciao:) E salutami la sempre bellissima Sicilia, che spero di rivedere presto!
P.S.: pure io ho votato Pioneer!!!

joe falchetto ha detto:
allora caro dazed ...cut

Non capisco perchè ti scaldi dicendo che non compreresti
un lg manco morto????

Ho detto che il 7200 è un ottimo pannello mica che fa schifo!!!!
Ma semplicemente che è vecchio!!!!!

E questo è un dato inconfutabile che va al di la di ogni
parere o gusto personale più o meno obiettivo!;)

Un anno e mezzo, in questo settore è un'eternità...
La tecnologia avanza!!!!
Ed il fatto che il 7200 abbia perso quasi il 45% del
suo valore nè è una dimostrazione!
Tutto qui, sono fatti non opinioni, non è necessario arrabbiarsi!;)

Per quanto riguarda poi il sondaggio se ne lanci uno con un titolo
tipo:
che plasma possiedete?
vedrai che i risultati saranno del tutto simili a questo!

Questo cosa vuol dire?
Che di gente obiettiva come fedetad, che vota un plasma diverso dal suo, ce n'è poca in giro, imho!
ciao:)

capisco tutti i vs discorsi su sondaggi, riviste specializzate ed altro ma il succo del discorso non cambia. il fatto di paragonare un audi (pio) ad un volkswagen (hita e pana) può essere anche probante, ma se vogliamo proseguire con il paragone lg è ad esempio una opel.....ottimi prodotti, ma non all'altezza dei precedenti.
d'altronde anche le leggi di mercato parlano chiaro ed anche un semplice sondaggio "che plasma possiedi" parla chiaro......penso che infatti quasi tutti coloro che hanno partecipato al sondaggio siano persone che, come il sottoscritto, si siano documentate attentamente prima di acquistare il proprio plasma. personalmente ho impiegato 3 mesi di ricerca su internet, lettura di riviste specializzate e partecipazione a vari forum prima di scegliere l'hita 7200, prodotto quest'ultimo che si addice completamente alle mie esigenze. non entro nel discorso tecnico xchè non è il tread adatto.
peraltro dire che il 7200 è un prodotto vecchio tecnologicamente rispetto al 9700 è una semibaggianata. infatti andatevi a guardare le specifiche poi ne parliamo. il 9700 è solo un modello più recente che deve uscire x esigenze di mercato, è una sorta di restailing del 7200. forse si potrà parlare di novità solo con i full HD, tra i quali sto aspettanto il nuovo e fantastico WOOO 9000 HITACHI.....allora si che si parlerà di anzianità del 7200, solo in quel caso ma ciò accadrà non a breve ergo!!
saluti

pure cinema tremolante su pio

bigno ha detto:
quando ho comprato il pioneer era inserito nei settaggi immagini di default l'opzione pure cinema che è quella che fa fare quell'effetto ai titoli di coda.

ciao bigno, grazie per la risposta

la mia domanda è: togliendo pure cinema non vado a rovinare la visione??

p.s. la vibrazione era evidente: titoli di coda del cartone madagascar il testo saletellava allegramente in verticale di 2-3 pixel:wtf:

invito a provare questo effetto a tutti i possessori di plasma: è solo un problema del pioneer?? si può correggere?? il philips era stabile come un monitor di computer(a me i philips non piacciono pero!! ;))

ciao a tutti

joe falchetto ha detto:
.....ottimi prodotti, ma non all'altezza dei precedenti.

questa è una tua opinione e se non sei in grado di motivarla con dei dati
alla mano sarebbe prefefiribile che a fine frase lo specificassi!!!

joe falchetto ha detto:
.....d'altronde anche le leggi di mercato parlano chiaro
:confused:non ti seguo
joe falchetto ha detto:
... personalmente ho impiegato 3 mesi di ricerca...

io ne ho impiegati 5 non capisco questo cosa significhi!

joe falchetto ha detto:
peraltro dire che il 7200 è un prodotto vecchio ...

Ha un anno e mezzo!!!!
E' del 2004 o sbaglio?
saluti a te!:)

joe falchetto ha detto:
il fatto di paragonare un audi (pio) ad un volkswagen (hita e pana) può essere anche probante
Ho trovato una foto della volkswagen 42PD7200!!! E' in allegato. Era quella di cui stavi parlando?!?:ahahah: :ahahah:

joe falchetto ha detto:
personalmente ho impiegato 3 mesi di ricerca su internet, lettura di riviste specializzate e partecipazione a vari forum prima di scegliere l'hita 7200
Io ne ho impiegati più di 12 e, al contrario di te, ho fatto più che altro una cosa: ho girato come un indemoniato (:D ) e ho guardato con i miei occhi fino a capire cosa era ottimo, cosa buono e cosa scarso (sempre secondo la mia modestissima opinione).
E' chiaro che se uno entra qui dentro... va nel club Hitachi e crede che Hitachi sia il miglior acquisto... va nel club LG (quando c'era...:cry: ) e crede che LG sia il miglior acquisto... va in uno dei 200 thread dedicati al Panasonic PV60 e crede che quello sia il miglior acquisto... Insomma: se questo tizio non va a vedere con i suoi occhi rischia di comprare non il tv ideale per lui ma quello del club più simpatico...;)

Ultima modifica:
fedetad ha detto:
Ho trovato una foto della volkswagen 42PD7200!!! E' in allegato. Era quella di cui stavi parlando?!?:ahahah: :ahahah:

Io ne ho impiegati più di 12 e, al contrario di te, ho fatto più che altro una cosa: ho girato come un indemoniato (:D ) e ho guardato con i miei occhi fino a capire cosa era ottimo, cosa buono e cosa scarso (sempre secondo la mia modestissima opinione).
E' chiaro che se uno entra qui dentro... va nel club Hitachi e crede che Hitachi sia il miglior acquisto... va nel club LG (quando c'era...:cry: ) e crede che LG sia il miglior acquisto... va in uno dei 200 thread dedicati al Panasonic PV60 e crede che quello sia il miglior acquisto... Insomma: se questo tizio non va a vedere con i suoi occhi rischia di comprare non il tv ideale per lui ma quello del club più simpatico...;)

complimenti a te e a dazed che avete tutto questo tempo da dedicare alla ricerca....5 mesi, 12 mesi ammazza siete straordionari. purtroppo io ho potuto dedicare solo 3 mesi e una volta visto il pd 7200 è stato amore a prima vista, anche xche se continuavo nella ricerca andavo fallito dovendo, aimè, lavorare.
che vi devo dire non replico più, se dopo quasi un anno di ricerca avete preferito il prodotto lg ai vari pioneer, panasonic, sony, hitachi e quant'altro allora avete ragione voi LG è il miglio prodotto in circolazione, non facciamoci ingannare dalla pubblicità e dalle riviste specializzate che sono accondiscendenti ai poteri forti.
anzi domani esco e vado a prendermi un bel LG e regalo il mio hita a mia mamma che non ci capisce nulla.
saluti a voi tutti

joe falchetto ha detto:
il 9700 è solo un modello più recente che deve uscire x esigenze di mercato, è una sorta di restailing del 7200. i
Dai Joe per piacere....Smettiamola di fare disinformazione...Il 9700non è un restiling proprio per niente.Ti basta guerdare il pannello,che è completamente nuovo e ha pure una risoluzione diversa.
Il 7200 è un ottimo plasma,ma IMHO non è minimamente paragonabile con gli ultimi plasma usciti da 2-3 mesi a questa parte...il gap tecnologico c'è e si vede...E aggingerei che è normale che sia così...

Il PC1R l'ho visto affiancato al PV60 e non sfigurava per niente,a parte il livello del nero che sta una spanna sopra nel panasonic.
Detto questo,secondo me l'LG è il plasma con il miglior rapporto qualità prezzo e vale ogni centesimo di quello che costa...

Ultima modifica:
Signori non litigate, sinceramente non riesco a vedere il pana pv60 migliore del pd 7200, non perchè lo posseggo, ma semplicemente perchè appena uscito il pana pv60 ho fatto un confronto visivo in tutti i formati e sorgenti con il pd 7200 e il confronto non c'era ( hita forever ) ovvio è che LG si veda molto bene e abbia un'ottimo rapporto qualità prezzo ma voi avete visto cosa è in grado di fare un pd9700 in progressive ????? Ti lascia a bocca aperta tanto che stò pensando di comprarlo pur tenendo il mio pd7200 ( uscita ufficiale in italia estate 2005 per la cronaca ). Il picture master HD del 9700, se settato in modo appropriato, fà staccare la mascella anche collegandoci quel CESSO di X-BOX360. Vi lascio con un pensiero " E' OVVIO CHE UN PRODOTTO USCITO DOPO SIA MIGLIORE DEL PRECEDENTE SIA ESSO DI MARCA UGUALE O DIFFERENTE, A VOLTE NON E' COSI' ( VEDI XBOX ) MA LA COSA FONDAMENTALE SONO SEMPRE LORO GLI EURI......."

joe falchetto ha detto:
CUT
regalo il mio hita a mia mamma
Figlio degenere!!:D Dopo tutto quello che ha fatto per te la ricompensi con un 7200?!? Le vuoi proprio male, eh!:ahahah: (si scherza, nè! Ricordiamoci che sono solo plasma...;) )

joe falchetto ha detto:
CUT 12 mesi ammazza siete straordionari. purtroppo io ho potuto dedicare solo 3 mesi CUT dovendo, aimè, lavorare
So che siamo un po' OT ma mi tocca precisare (prima che dove lavoro io mi licenziano!:D)
Volevo solo dire che non è che ho mollato il lavoro, sono uscito di casa alla ricerca del plasma e sono tornato 12 mesi dopo!!!:p Più semplicemente per 12 mesi ho sfruttato parte del mio tempo libero alla ricerca del plasma maledetto...

P.S.: Joe Falchetto, ti ricordo sommessamente le regole sul quote...

Maestro_Zen ha detto:
Purtroppo il 9700 non l'ho mai visto...ma se è degno successore del 7200,non fatico a crederti! :)

CREDIMI... quando dico certe cose su tali prodotti non sbaglio mai e se le dico stai pur certo che ho fatto prove su prove, non riesco a capire la pazzia, momentenea spero, di joe falchetto per es. che distrugge così il pd 7200; anche io quasi quasi ho intenzione di prendere un plasma nuovo, vedi il 9700, ma non per questo schifo così il pd 7200 che a mio parere rompe ancora molte teste

fedetad ha detto:
Streethawk, ho apprezzato il tuo intervento e ti quoto in pieno (in parte sulla fiducia, in parte per esperienze personali).
L'unico appunto che provo a farti (volendo io fare il precisino...) riguarda l'uscita del 7200, che era disponibile in Italia già da aprile 2005 (http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=22_107&products_id=825).
Ciao!:)
Ma Aprile è quasi estate.....:D a parte gli scherzi ho visto in azione l'LG nuovo e non mi ha entusiasmato più di tanto anche perchè l'ho visto vicino ad un PIONEER 43 XDE e che dire...........:eek:

Voglio sperare!!! Uno costa più del doppio rispetto all'altro!:D :D :p
Se il PIO 436XDE andava come l'LG c'era qualcosa che non funzionava!:D

fedetad ha detto:
Voglio sperare!!! Uno costa più del doppio rispetto all'altro!:D :D :p
Se il PIO 436XDE andava come l'LG c'era qualcosa che non funzionava!:D
Allora vedi che vieni con me......io sinceramente quando ho acquistato il pd 7200 ero indeciso tra i due ( 7200 o 43xde ) solo dopo aver visto con occhi :eekk: e toccato con mano ( la faccina non c'è ) ho optato per il pd 7200 e non per il prezzo ma per il pari

streethawk ha detto:
non riesco a capire la pazzia, momentenea spero, di joe falchetto per es. che distrugge così il pd 7200
Joe, il Pres. ti ha cazziato alla grande! In ginocchio sui ceci e obbligo di tenere spento l'Hita dalle 20 alle 21.45...:D :)
Tornando ai plasma: secondo me tu (Joe) non fai le prove che fa streethawk... secondo me tu un plasma LG acceso non lo hai mai visto in azione. Pure io un tempo ero come te e scartavo tutte le marche "antipatiche"... poi ho capito che i TV vanno visti tutti! Io ho scelto LG per il miglior rapporto qualità prezzo (ma è solo una mia opinione); ma non dirò mai che tutto il resto non vale nulla...

Ultima modifica:
Sacrosante parole FEDETAD, comunque dato che seri di Milano mi aspetto di vederti al TOP AUDIO VIDEO che si terrà proprio nella tua città il 14\15\16\17 settembre che didi ? Una buona occasione per incontrarci e fare due chiacchiere in santa pace