• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

IL Miglior PLASMA

  • Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio

QUALE IL MIGLIORE?

  • Pioneer 43XDE

    Voti: 95 41.3%
  • Hitachi PD7200

    Voti: 36 15.7%
  • Panasonic TH-42PV500

    Voti: 39 17.0%
  • Samsung PS 42P5H (o similari)

    Voti: 5 2.2%
  • Philips 42PF9966/10

    Voti: 11 4.8%
  • LG 42PX5R (o similari)

    Voti: 8 3.5%
  • ALTRO

    Voti: 36 15.7%

  • Votatori totali
    230
benegi ha detto:
AMG bisognerebbe fare una distinzione .......
Se il miglior Plasma va visto sotto l'aspetto tecnico oppure pratico/visivo, perchè seppur sembri che la linea che divide le due cose sia sottile, nella realtà è ben diverso ....;)
ciao


Ciao ben,
io ritengo che se un pdp mostra ottime misure in laboratorio, opportunamente tarato, queste peculiarità le dimostri anche nella prova visiva

un saluto
 
robwin ha detto:
io ritengo che se un pdp mostra ottime misure in laboratorio, opportunamente tarato, queste peculiarità le dimostri anche nella prova visiva
Si ne sono convinto anch'io, eppure la sett. scorsa guardando a confronto il nuovo pana con il pio, sotto il mero profilo visivo (a colpo d'occhio) il pana sembrava migliore, mentre nella prova pratica delle sue caratteristiche con un dvd prova il pio ha avuto la sua rivincita ..........
E qui appunto mi sono chiesto: che senso ha avere un pdp che per quanto riguarda il test supera il 90% delle prove quando poi nell'uso "normale" di tutti i giorni se non conosci i "difetti" neanche li noti, vuoi perchè non sai se sia un difetto di trasmissioni (o del dvd) oppure una carenza del tuo pdp.
Tantè che ho convissuto con il mio plasma convinto che certe visioni non avrei mai potuto averle ......................... poi con un semplice processamento è come se di colpo avessi cambiato il pannello e non è che prima non avevo fatto prove (anche con process. dal nome altisonante).
E di nuovo la cosa mi fa pensare che quando vedi ciò che più ti colpisce forse è quello che devi aquistare, senza ma e senza se ....:)
 
@55AMG
ovviamente non vivo al Saturn :D ma quello che ho visto era davvero impressionante...non era uno stampaggio lieve, da apprezzare solo in condizioni particolari, ad esempio a TV acceso su un ingresso senza segnale, bensì durante la riproduzione normale, quasi come due immagini sovrapposte...Poi non so se l'abbiano fatto sparire con la bacchetta magica...;) In quel momento ho pensato che forse la tecnologia al plasma al livello di oggi permette le performances superiori (come quelle del Pio) al prezzo di una superiore propensione al burn-in. Insomma, vuoi esserne meno soggetto: allora accontentati di una qualità leggermente inferiore, tutto qui. Tutti sappiamo che un'altra star delle vendite e delle classifiche di gradimento, il Pana, pure è famoso per quella caratteristica. L'Hitachi, parlo del mio, per adesso, ne è esente e la qualità si mantiene eccelsa. Magari la prossima generazione di tutte e tre le marche sarà ancora migliore come riproduzione e totalmente esente da quel rischio. Per conto mio, visto il prezzo, in qualsiasi caso 'sto TV me lo tengo almeno un decennio...:D
 
la mia idea è che protezioni varie o meno, TUTTI i plasma sono a rischio di Burn-IN. Ma come in tutte le cose, per avere questo effetto indesiderato si deve esagerare.
Purtroppo leggo spesso di persone che hanno paura ad acquistare un plasma per l'effetto Burn-IN, oppure chi lo ha appena preso che vive questa cosa con "terrore".
Per me se un prodotto piace, offre sicurezza di eventuale assistenza, ha buoni dati tecnici, bisogna prenderlo e gustarselo senza tante menate ;)
 
benegi ha detto:
AMG bisognerebbe fare una distinzione .......
Se il miglior Plasma va visto sotto l'aspetto tecnico oppure pratico/visivo, perchè seppur sembri che la linea che divide le due cose sia sottile, nella realtà è ben diverso

Ciao ben come spesso accade concordo con te.
Ma si torna anche al discorso di prima.
Se uno ha acquistato un Samsung è perchè magari lo ha trovato a suo dire meglio di altri.
E' qui il dubbio ;)
P.S. Ho notato ora Samsung ha un voto.
Venga allo scoperto chi ha votato e ci dica la sua perfavore :)
 
dollar101 ha detto:
quello che ho visto era davvero impressionante...non era uno stampaggio lieve, da apprezzare solo in condizioni particolari, ad esempio a TV acceso su un ingresso senza segnale, bensì durante la riproduzione normale, quasi come due immagini sovrapposte..

Non faccio fatica a crederti, purtroppo nei centri commerciali hanno, la brutta abitudine di lasciare immagini statiche sui pannelli per lungo tempo.

Hai presente quando finisce un film su dvd, che il lettore visualizza il menù principale, a me è capitato in un centro commerciale di visualizzare detto menù a pdp spento, ma non su uno ma su l'intera fila:D

ciao
 
Ovviamente concordo sul fatto che quel brutto stampaggio era conseguenza di un uso molto maldestro, difficilmente ripetibile da parte di un utente affezionato al suo investimento, ma mi lasciò ugualmente perplesso.
 
quoto in pieno dollar in merito al fatto che anche io mi terrò l'hita pd 7200 per almeno 10 anni e solo quando arriveranno i full hd, sempre hita, forse la cambierò.
cmq in questo sondaggio l'hita parte svantaggiata alla luce del fatto che il pd 7200 è introvabile. l'ho dovuto compare via internet xchè qui a roma neanche l'ombra, almeno fino a 1 mese fa all'incirca. mentre i grandi magazzini sono infestati da pio, pana, lg, philips e samsung. sono andato ovunque fino a quando un'anima pia (grande street) mi ha invitato a casa sua a testare l'hita......il giorno dopo l'ho ordinato e ogni volta che lo vedo sono strafelice del mio acquisto.
saluti

p.s.: gordon parlava di non fare i tifosi e poi paragona il pv al pio.....be allora gli appassionati sono scomparsi.
 
Altro

GianlucaG ha detto:
A me impressiona di più la scritta altro... è stata cliccata da parecchie persone che Plasma hanno?
Sono curioso:)
Io il plasma non l'ho ancora acquistato, ma sono più che sicuro che sarà il nuovo PlasmaSync 42" XR4 che, tra l'altro, possiede (per rispondere a 55AMG) un ottimo sistema anti burn-in. Buone cose

Ettore
 
quoto in pieno dollar in merito al fatto che anche io mi terrò l'hita pd 7200 per almeno 10 anni e solo quando arriveranno i full hd, sempre hita, forse la cambierò.
cmq in questo sondaggio l'hita parte svantaggiata alla luce del fatto che il pd 7200 è introvabile. l'ho dovuto compare via internet xchè qui a roma neanche l'ombra, almeno fino a 1 mese fa all'incirca. mentre i grandi magazzini sono infestati da pio, pana, lg, philips e samsung. sono andato ovunque fino a quando un'anima pia (grande street) mi ha invitato a casa sua a testare l'hita......il giorno dopo l'ho ordinato e ogni volta che lo vedo sono strafelice del mio acquisto.
saluti

p.s.: gordon parlava di non fare i tifosi e poi paragona il pv al pio.....be allora gli appassionati sono scomparsi.[/QUOTE]
Concordo in pieno con il nostro avvocato,sopratutto sul "Grande Street"
 
Mi aggiungo anch'io a questo thread, che osservo da un po', ma al quale non avevo finora contribuito perchè ritengo che non credo possa dare veramente informazioni su quale sia il miglior plasma, ma solo una sorta di statistica sui modelli più venduti e qualche utile indicazione a chi si accinge all'acquisto.
Io ho comprato l'Hitachi 42pd7200 dopo una lunghissima "gestazione", durante la quale sono passato dal Pana 500, al Pio, a un lcd Toshiba e, infine, alla mia scelta definitiva. Perchè?
Ecco i miei motivi:
1) Qualità di immagine in termini assoluti davvero eccellente. Paga qualcosa in termini di resa sui neri al Pana (molto poco, ma è così) al quale è però superiore per i colori, e lo trovo praticamente identico al Pio, rispetto al quale costa meno.
2) Completezza delle connessioni disponibili: ha davvero tutto. HDMI, DVI con HDCP, component, VGA (settabile come ingresso component), tre scart di cui due RGB, S-video e composito. In pratica ha quattro ingressi compatibili con segnali HD: due digitali e due analogici.
3) In assoluto il migliore sui segnali di qualità scarsa. Non ho praticamente notato alcuna differenza rispetto al vecchio crt Philips 100Hz che avevo nemmeno sull'antenna analogica.
4) Due sistemi di prevenzione del burn-in e la possibilità di schermo bianco per rimediare a eventuali ritenzioni d'immagine.
5) Base motorizzata. Per me, che lo tengo in un angolo e lo guardo da due punti diversi della stanza è una comodità impagabile.
Ad oggi sono tre mesi di utilizzo intenso e ne sono sempre più soddisfatto. Nessun problema di ritenzione d'immagine.
Ne sono tanto contento che lo ricomprerei domani stesso. :)
 
Il miglior plasma sarà quello che comprerò nel giro di due mesi... Non nel senso che quello che scelgo io è il meglio, ma nel senso che quello sarà l'unico TV che mi potrò gustare al 100%; poi magari ce ne sono svariati migliori del mio, esposti in non so qualche store della Nuova Zelanda, ma io che ci posso fare?
Insomma: credo che se comprerò un Pana 600 o un Hita 9700 (o altro) me lo godrò comunque alla grande, sarà solo mio e con gli opportuni settaggi passerò gustose serate televisive.
In sostanza il messaggio è: scegliete al meglio, ma una volta che avete scelto nessuna paranoia e godetevi lo spettacolo!
 
Ultima modifica:
acigna ha detto:
Non è così. Per sincerartene basta che tu vada in un negozio che abbia il 42PV60 ed il 42PV500. Anche se di ottava generazione contro la nona del PV60, il PV500 gliele suona alla grande ;)

Ma come si fa a sostenere queste idee, hai fatto per caso dei test?

tutti i pannelli della seri 9 sono dotati di 1080p digital processing un chipset in grado di riscalare qualsiasi segnale in ingresso a 1080p per poi processarlo e riscalarlo ancora alla risoluzione del pannello in modo da assicurare la migliore precisione possibile di elaborazione;questo chipset uno dei componenti della tecnologia v-real unito al gamma processing é grado di visualizzare 3072 livelli di grigio contro 2048 della serie precedente, tutto questo si traduce in una migliore definizione sulle scene scure............ancora la serie 9 utilizza delle celle Più piccole contraddistinte da un minor tempo di scarica e prescarica (tempo di risposta migliorato).............ancora contrasto 10000:1 contro 3000:1 ancora 29miliardi di colori contro 8.6 .........mi fermo qui .
Lo so che può dare fastidio aver speso solo pochi mesi prima piu di 3000 euro per poi ritrovarsi con un pannello vecchio rispetto al g9 ma è la naturale evoluzione delle cose specialmente in elettronica .

Soltanto pochi mesi fa avevo letto che la panasonic pensava di ridurre del 50% il prezzo di produzione dei nuovi pannelli ,ecco spiegata la riduzione di prezzo "peccato no riesco a recuperare il link della notizia"

Saluti
 
Giudizio sul Pana 42PV60

Io posso solo dirvi di avere il TH 42PV60 da 2 settimane e ne sono molto soddisfatto. In component vedendo vari DVD vi assicuro che il livello del nero è veramente entusiasmante. Per il resto, come giudizio d'insieme, penso di avere fatto un buon acquisto.

Ciao a tutti

Fabio
 
Credo di poter dire che il Pioneer vinca sui neri, ma che altri vincano sulla scala dei grigi, questo anche viste le recensioni su alcune riviste. Anche se si parlava del 50"
 
Ma non era il contrario?:D
O almeno su AFDigitale elogiavano a più non posso la linearità dei grigi del Pio ma indicavano come i neri Panasonic fossero più neri.
Ovviamente non ho potuto fare delle prove dirette da questo punto di vista, ti riporto solo quello che ho letto per quest'aspetto in particolare (ambasciator non porta pena!:cool:).
Cmq mi riferisco alla prova apparsa sul numero di dicembre 2005 della rivista di cui sopra.

Bye!
 
Top