Il miglior lcd 26 pollici hd ready

Lupo2k ha detto:
Purtroppo l'attuale 26 pollici Panasonic, l'x20, non ha il pannello IPS. Lo monta solo l'x10, che ho trovato al Saturn a 349 euro...

:sbav:Grazie per la notizia speriamo che ..., sotto Natale Abbassino ulteriormente i prezzi ,un 'offferta sulle 300 ci starebbe benone,visto che un samsung o LG o toshiba son lì come costo .
Un bel Panasonic X10 con pannello IPS in camera da letto ci starebbe proprio bene ;)
in quanto alla lettura di chiavette o porte USB , non m'interessa , ho il mio player multimediale , che ci pensa lui
il panasonic in offerta lo avevo visto a 390 :eek: e parlo di 2 settimane fà
Grazie

Ultima modifica:
salve raga ho bisogno di un 26 pollici ho visto i vari modelli tra cui il 26ex302 della sony, volevo sapere le impressioni di chi ce l ha e se leggei i divx mkv etc etc...ma e' molto spesso ho notato come mai??
DOVREI SCEGLIERE TRA LG263308- SONY 26EX302 - samsung 26c4000 - samsung 26c450...cosa dite?? guardero' il digitale integrato, ps3, e divx da usb..

Ultima modifica:
che mi potete dire del LG 26LD320 ? 280€ li vale? Oppure avete alternative a questo prezzo?

Sarà piazzato in camera da letto e usato solamente con il digitale terrestre e file mkv da 720p via usb ( li legge? ) .

grazie

Ragazzi scusate, ma tutti voi che avete preso un 26", siete soddisfatti dell' audio? A me sembra che l'unico decente qui sia il SONY 26EX302. Escludendo pana perchè non l'ho testato.

Io devo prendere un 26" per la cucina con dec sky hd collegato in hdmi e sono molto preoccupato dell' audio.
Cosa mi consigliate lasciando stare il prezzo?

Il Sony ex302 e l' LG LD 320 non leggono gli Mkv tramite usb. Scegliete tra Samsung C4000,LG LE3308 o Philips serie 3*** piuttosto.
Per quanto riguarda la parte audio nessuna tv recente da 26"arriva alla "decenza". Diciamo che Panasonic,Sony e Philips si salvano in parte su alcuni modelli sotto questo aspetto.

raga preso il 26ex302..non sono molto soddisfatto dei colori troppo carichi e accesi e del fastidioso effetto scia, quasi quasi lo porto indietro, avete da consigliare settaggi per renderlo meno sgradevole?

Stai guardando la tv in modalità brilante/negozio ? seleziona la modalità cinema o standard,togli tutti i filtri di riduzione del rumore e vedrai che le cose miglioreranno sicuramente.

Tadzio09 ha detto:
Stai guardando la tv in modalità brilante/negozio ? seleziona la modalità cinema o standard,togli tutti i filtri di riduzione del rumore e vedrai che le cose miglioreranno sicuramente.
no modalita' casa..per quanto riguarda retro/contrasto/luminosita/colore/temperatura??

Una tv andrebbe calibrata in base all' ambiente,usa il preset Cinema,anche come gamma non dovrebbe essere troppo distante dai settaggi ottimali; non scendere sotto ai 50 come luminosità,colore diciamo 47-50,retro 2-4 e abbassa la nitidezza quanto più puoi. Come contrasto quella tv è un pò carente quindi dovresti stare su valori massimi,diciamo 90-93,colore su caldo2 o lascialo su neutro con il dtt e in modalità standard. La cosa importante è che deselezioni i filtri di riduzione del rumore per ridurre l' effetto scia. La retro puoi abbassarla ancor più per la visione al buio di film e alzarla a 5-6 per l' uso quotidiano.

Tadzio09 ha detto:
Una tv andrebbe calibrata in base all' ambiente,usa il preset Cinema,anche come gamma non dovrebbe essere troppo distante dai settaggi ottimali; non scendere sotto ai 50 come luminosità,colore diciamo 47-50,retro 2-4 e abbassa la nitidezza quanto più puoi. Come contrasto quella tv è un pò carente quindi dovresti stare su valori massimi,diciamo 90-93,colore su caldo2 o lascialo su neutro con il dtt e in modalità standard. La cosa importante è che deselezioni i filtri di riduzione del rumore per ridurre l' effetto scia. La retro puoi abbassarla ancor più per la visione al buio di film e alzarla a 5-6 per l' uso quotidiano.
wow grazie...comunque il ddt lascia a desiderare posseggo il 40w5500 ed e' un altra cosa..mahhh!!

Beh il W5500 era una "signora tv",adesso stai parlando di un entry level da 26 che tra l' altro monta ancora il bravia engine 2,è normale che sia "deficitario" da quel punto di vista e se fai il confronto con l' altro Sony in tuo possesso sarà sempre deficitario in tutto. :D

Tadzio09 ha detto:
Beh il W5500 era una "signora tv",adesso stai parlando di un entry level da 26 che tra l' altro monta ancora il bravia engine 2,è normale che sia "deficitario" da quel punto di vista e se fai il confronto con l' altro Sony in tuo possesso sarà sempre deficitario in tutto. :D
adesso me ne sto rendendo conto ma il 40w5500 e' un mostro veramente il ddt e' spettacolare sky si vede da dio e i divx tramite ps3 sembrano bluray, invece la porta usb del 26ex302 e' praticamente inefficiente a volte mi si riavvia durante la visione tramite divx, secondo me bisogna collegarci un lettore multimediale esterno tramite hdmi. avevo pensato al wdtv mini media dts a 99€ mink....!!! che ne pensi

Tadzio09 ha detto:
I Western Digital sono buoni prodotti ;) 99 euro però mi sembra troppo per il mini,io andrei sugli altri modelli in Hd più efficienti.
http://www.wdc.com/en/products/index.asp?cat=30
grazie per la calibrazione adesso e' perfetta e noto poco effetto scia adesso sto vedendo i simpson spettacolo...comunque il modello che ho visto a 99€ e' quello centrale..ma fa anche un upscale dei divx?? o rirpoduce anche i formati mkv a 1080?

Sì fa l' upscaling e dovrebbe riprodurre anche gli Mkv tranquillamente. Poi decidi tu se andare a 1080i o 1080p alla tv. Però stiamo andando leggermente e pericolosamente OT :D

Tadzio09 ha detto:
Sì fa l' upscaling e dovrebbe riprodurre anche gli Mkv tranquillamente. Poi decidi tu se andare a 1080i o 1080p alla tv. Però stiamo andando leggermente e pericolosamente OT :D
ok...adesso devo calibrare il samsung 26c450 che ho messo nella stanza dei miei..

Visto che hai sia il Sony che il Samsung ci fai un'analisi comparata?
(a me interessa in particolare la prestazione con diversi angoli di visione in verticale ma ovviamente qualsiasi cosa tu voglia segnalare sara' gradita :) )

Ciao anch' io sono interessato ad un confronto tra il Sony ex302 e il Samsung c450 perchè devo acquistare un 26" e questi due sono proprio i modelli tra cui devo scegliere. In particolare volevo sapere se il Sony può leggere HD esterni in NTFS tramite USB e che tipo di file video riesce a riprodurre visto che il Samsung, secondo il manuale che ho scaricato, legge quasi tutto anche in NTFS. Ultima cosa, dovendo collegarci la PS3 sapresti dirmi quale dei due è più indicato? Grazie!!