Il miglior lcd 26 pollici hd ready

Ciao a tutti, il thread è un pò lungo e un pò troppo pieno di spam e ot quindi non sono andato molto indietro cn la lettura cmq anche io come altri avrei bisogno di una tv per la cucina. :)

L'utilizzo che ne farò è al 90% in scart prevalentemente sky tramite un ricevitore wireless. L'upgrade nn è tanto per l'hd di cui nn me ne faccio nulla in cucina quanto per l'aumento di dimensioni.

Inoltre visto che la tv andrà poggiata su un mobile già piuttosto alto dovrebbe essere più bassa possibile e magari con un buon angolo di visuale in verticale.

Per ora ho visto questi 2 modelli LG 26LD350 a 310€ e Panasonic L26C20 a 360€ entrambi sono circa sui 48cm di altezza angolo standard a 178°

Queste tv sono un pò sprecate per come le utilizzerò o ne vale la pena rispetto a un modello di fascia più bassa che costa tipo 150€?

Ciao ;)

artaxo9 ha detto:
Queste tv sono un pò sprecate per come le utilizzerò o ne vale la pena rispetto a un modello di fascia più bassa che costa tipo 150€?

Dovresti trovare il modo di vederle di persona.
Dato che vedrai segnali d'antenna o da composito,
le differenze di visione non sono paragonabili a quelle di prezzo.

Sono mesi che gironzolo per store con l'intenzione di sostituire il mio 14" ctr della cucina.
Al pelo su trasmissioni in 4/3, ormai ridicolo sui 16/9.
Che vedo tramite scart dall'stb skyhd.
Scontato che non ho mai visto un tg bene come sul mio tubo, tra tutti gli lcd esposti,
(non è questo il punto, ma mi ha trattenuto fino ad oggi..)
ero interessato a valutare l'investimento opportuno per sostituirlo.
L'unico pannello che da antenna non sfigurava è un sony da 450 euri.

Gli altri mi sembravano tutti simili tra di loro.
Se ti lasciano lavorar sui settaggi, un philips da 350 euro non è molto diverso da un lg di pari prezzo.
Lo è, un poco, su un pannello da 200 euro; se poi vale la differenza di prezzo è da valutare di persona.
Il dramma è che pannelli marcati innohit, thompson o altri,
se la battono alla pari con pannelli che costano 100 euro in più.

Ok, sono + brutti, e l'assistenza latita.
Ma finiti i due anni di garanzia, ciao a tutti.
Prima, o si rompono alla terza accensione o, statisticamente,
durano tutti 2 anni e due mesi.
E poi queste "sottomarche" non fanno delle sottilette;
un'altoparlante anche del piffero ha una resa che su uno slim si sogna.
Risonanze date dal volume dove lavorano che danno corpo al suono, direi.
Non un progetto voluto, forse un piacevole effetto secondario.

Per mia madre ho preso 6 mesi orsono un piffero di Hinnohit 26".
Dopo attenti confronti evisioni laterali ,verticali, equilibrio di toni e colori,
non mi risultava inferiore a pannelli blasonati che costavano 100 euro in +.
Con uso da dtt e dvd.
Lo strano è che su alcune performance (laterale e godibilità generale)
era meglio degli altri.
E costava meno..quindi, ovvio per tutti, dove stà la fregatura?
Ad oggi non l'ho trovata.
Resta peggiore di qualsiasi ctr e del mio plasma su segnali da antenna.
Paragonabile o migliore di tanti pannelli lcd entro questo ordine di prezzo e diagonale.

Ammirevole la sicurezza di chi ti può dire: X è il meglio.

Tornando a bomba; "con un buon angolo di visuale in verticale".
Escluso forse il pana, che non ho mai veduto,
tutti gli altri soffrono da questo lato.
Vanno orientati sulla corretta angolatura.
L'angolo di visione orizzontale degli lcd è aumentato ultimamente.
Sui pannelli piccoli, quello verticale resta ridicolo.

Questi sono pareri miei, e si attendono piacevoli smentite :)

Ciao.

Ho letto tutto il post. Interessante.
Io sto cercando un 26" per la camera da letto, penso che sia più che sufficiente come dimensioni.
Volevo chiedere agli esperti un consiglio. Visto che adesso ci sono diversi nuovi televisori retroilluminati a LED di queste dimensioni, e visto che i prezzi sono comunque abbastanza bassi (max 400), conviene prendere un LED o un LCD tradizionale? Non penso che sia solo una questione di risparmio energetico....ci saranno anche dei vantaggi sul contrasto e sul livello del nero/bianco, o no? Ho visto che sono disponibili questi modelli:
LG 26le5500
PHILIPS 26PFL3405H
SAMSUNG 26C4000PW
se non sbaglio non ci sono nè SONY nè Panasonic da 26" retroilluminati a LED.
Dalle descrizioni sui siti di riferimento mi sembra che quello con le maggiori performance sia l'LG ma un sito americano non ne ha parlato bene (http://reviews.cnet.com/2300-6482_7-10003585.html).
Il Philips ha un'ottimo software ma non legge i file video da USB...
Il Samsung non mi ha mai convinto.

Quindi ritorno alla mia domanda/considerazione; quale è meglio come prestazioni video su tutti i segnali (SD e HD)? Uno dei tre LED indicati sopra o un altro LCD tradizionale,magari di altra marca?

grazie per i vostri consigli

Guarda,mi permetto di "quotare" una mia precedente risposta
Tadzio09 ha detto:
gli lcd da 26"-22" sono tutti molto simili come
caratteristiche, per iniziare a notare "differenze" significative in termini di qualità e "features" bisogna salire di misura.
Poi ti posso dire che i 26" più convincenti degli ultimi anni li ho visti da Panasonic, le vecchie serie soprattutto, e l' X10 per citare uno degli ultimi di una certa qualità.
L' unico consigli che ti posso dare è questo: se lo spazio lo permette punta ad un 32", anche per la camera da letto. Sony Ex 505 o Samsung C650; oppure Panasonic V20 (37") o D25 se vuoi anche un ampio angolo di visione e qualità superiore su un "led" ;)

...nel caso decidessi di puntare ad un 32 c'è un altro post come questo, tipo qual'è il miglior 32 LCD/LED in circolazione?

ma in verità sono ancora convinto che il 26 per la camera sia più proporzionato.

e non hai pienamente risposto alla mia domanda nel senso che più in generale vorrei sapere se a parità di prezzo vale la pena prendere un LED rispetto ad un LCD, 26".
grazie

I led sono pur sempre lcd, e poco cambia a mio avviso, soprattutto su queste dimensioni...La tv comunque secondo me la devi scegliere in base alla distanza di visione e ai contenuti di cui andrai a fruire piuttosto che in base alle "proporzioni" o all' "estetica". ;)

è vero, hai ragione ma il problema è che la distanza di visione in camera non ha senso perchè sei comunque molto lontano (tra la lunghezza del letto, lo spazio davanti al letto ed il cassettone si arriva a 3 metri abbondanti) e secondo le tabelle dovrei prendere un 50 minimo!!!:eek:
e per il discorso di cosa ci guardo...beh....ci vedo SKY HD, SKY normale, DVD e DTT (no giochi e no antenna), quindi forse un 60% normale e 40% HD visti i pochi canali HD.....

Io in camera da letto ho un 40" "full hd"con una staffa a soffitto telecomandata...:p se hai lo spazio perchè non mettere a parete un plasma 42" hd ready per esempio...lo prenderesti con 400 euro e vedresti anche i film in maniera "decente" da 2-3 mt....;) ma io sono un "malato" :D di cinema e non faccio testo; un 32" va già più che bene.

Ultima modifica:
quoto Tadzio09.. solo sè;
1 hai spazio
2 il costo si equipara tra un 26 " ed un 32"
purtoppo non mi trovo nelle considerazioni sovraesposte , e quindi ;)
io mi ritrovo a scegliere un 26 " purtroppo la moglie vuole quello :O
Visione Film Tv con DVTB/ e Mediaplayer / :O con filayìti full HD , hd ready ..insommma un pò di tutto

su cosa potrei puntare ?

grazie

blues 66 ha detto:
quoto Tadzio09.. solo sè;

Visione Film Tv con DVTB/ e Mediaplayer / :O con filayìti full HD , hd ready ..insommma un pò di tutto

su cosa potrei puntare ?

grazie
Il budget??
Comunque se ti va bene un HD ready non led io ti potrei consigliare il sammy 26C450.
Io ho il B450 ( B stà per il 2009 e C per 2010) e come potrai leggere più indietro in questo forum ne sono soddisfatto.
Del C450 te ne parlo bene perchè il pannello mi pare lo stesso del B ed io ho acquistato per soli 310 € cadauno, n°2 32C450, uno per un amico e uno per mia sorella, e ne sono estremamente soddisfatti. Pertanto credo che anche il 26" non potrà deluderti avendo lo stesso pannello del mio B450.
Il C450 legge qualsiasi file video salvo gli ISO e gli MKV superiori al 4.1 ( magari aggiornano).

Penso che il 26" lo potrai trovare per 340-360 €.

Attenzione che guardando altri 26", anche led, per esempio della LG, ho notato che hanno sempre il problema che diventano scuri abbassandosi sotto la loro verticale. Il sammy non ha questo problema ( comunque verifica sempre).

Grazie NEC :)
prezzo stiamo sui 250 :D
preferirei un full Hd .. è vero anche chè se lo metto in fondo al letto in camera ...l'alta risoluzione sene và a farsi benedire .... indi per cui anche un Hd ready andrà più che bene , eventualmente terrei in consideraxione ... :O più il fattore Visibilità ( programmi Dvtb e <Tv )
il tuo sammy 26C450. non lo conosco , vedro di informarmi , eventualmente come si vede angolarmente e verticalmente e i programmi TV /DVtb ??
Grazie ...
Post edit :)
Comunque eri stavo girovagando per i vari forum ... italiani i 2 o 3 più gettonati ed evevo visto che ci son anche i 27 "
esattamente questo modello Samsung P2770HD
solamente ... pare che non ci sia più in giro come l'eventuale 27 " dell 'LG Lg W2753V ...ora non sò se è vero mà vedo andando nel sito LG non ha in lista un 27- 26 " ...insomma che le case costruttrici stanno sui tagli da 24 - 22 ...

grazie

I vari 27" 23" o 24" che hai citato sono monitor-tv e non tv lcd,attenzione; montano pannelli Tn a dir poco "inadatti"per la visione quotidiana della tv.
Una considerazione: per il tuo budget una tv vale l' altra su quelle dimensioni, se vuoi davvero qualcosa di meglio e buoni angoli di visione spendi di più e punta al Panasonic D28 da 22" o ai "vecchi" Panasonic già citati.

Tadzio09 ha detto:
I vari 27" 23" o 24" che hai citato sono monitor-tv e non tv lcd,attenzione; montano pannelli Tn a dir poco "inadatti"per la visione quotidiana della tv.
Una considerazione: per il tuo budget una tv vale l' altra su quelle dimensioni, se ......Panasonic D28 da 22" o ai "vecchi" Panasonic già citati.

Si, per quel prezzo e quei pollici credo tu abbia ragione.
Tanto più a mia esperienza anche tanti 26" presentano un bassissimo angolo di visuale laterale e orrizzontale.
Tutti i 22" che ho visto io in negozio soffrono terribilmente in orrizzontale.
I panasonic da te citati non li conosco, ma avendo un plasma di tale marca e avendo sentito parlare bene anche degli LCD in generale non faccio fatica a crederlo
Certo che se Blues 66 lo vorrebbe con la porta USB per la lettura dei filamati i pana non sarebbero molto dotati in questo mi pare....

ciao ragazzi e grazie per il supporto ...
@ Tadzio09 si giusto è verissimo e di cio non l'ho tenuto in considerazione :D Grazie ...se mi dici che 1 vale l'altra allora non mi faccio troppe menate :O L'importante e che sia solo TV :D
Tornando discorso Panasonic
@ NEC qui poi non saprei cosa fare ...pure io ho il Plasmon 37X10 :D e se mi dice che i pana lcd son buoni farò un giro per vederli ...
però però non hanno la porta USB :cry:

non ho ancora letto nioente dei samsung :rolleyes: adessso leggo
stay tuned ;)

ciao ragazzi , dunque :
@ Nec .. mi avevi detto che indietro nel forum si parlava del sammy 26C450 :( purtroppo ho trovato ben poco
ERd anche nel forum è ben Sfornito :mad: sicuramente optano per polliciaggi più grandi :(

oras tenendo in considerazione che non ho urgenza ( aquisto );)
Sù quali Modelli 26 pollici TV LCD Hd Ready mì consigliereste Datemi 1/2 modelli Tenendo in considerazione :
Qualità/ Prezzo ...per il prezzo vedremo se ci saranno offerte od occasioni piu avanti ... spendere 340/399 euro adesso è troppo :D
di solito Ottobre /novembre prometton bene
A Voi L'onore

oggi all' Uniero ( non sò sè si può mettere il nome per esteso ) avrei visto
Il toshiba mà il modello sembra vecchio 26A3030GD ( infatti se andate sul sito non cè piu )
poi avrei visto un sony dà 26" ( màà anche questo sul sito non cè ...sono :confused:
consigliatemi un pò di modelli che poi faccio una ricerca con San google

GRAZIE

Io ho lg led 26le3308. Ottimo tv, soffre solo un pò i 50. Tramite usb legge di tutto.

Il sony 26ex302 è sullo stesso livello in immagine. Purtroppo non essendo led ha uno spessore di 4-5 volte superiore.

Dal vivo mi avevo fatto una bella impressione anche il panasonic x20.

Non mi sono piaciuti invece i samsung, i philips e gli sharp.

al17 ha detto:
Io ho lg led 26le3308. Ottimo tv, soffre solo un pò i 50.

Tramite usb legge di tutto.

In che senso legge tutto?
MKV (superiori ai 4gb) - ISO li legge?

Cmq io sono alla ricerca di un 24" che legga tutti i formati video tramite USB (MKV superiori ai 4gb - ISO).
Qualcuno potrebbe darmi una dritta?
Grazie

@al17 ;) grazie ...l'altro ieri
ho fatto un giretto all'Auchan di rescaldina ( MI) e ho visto un pò di modelli ...cosi di primo acchitto , tanto per avere ****** idea ...ho visto alcuni modelli ... L' LG 26LD320 questo è in offerta al mediaworld a 309 euro poi c' era anche il LED 26LE3309 ( purtoppo eran spenti teniamo in consideraziomne sii sara bello a vedersi pannello LED mà con un perdita notevole sull'Audio ... che altoparlanti trovi su un chassis da 2 Cm
Comunque :
1 scarterei a priori quelli con l 'audio pessimo ( visto che la TV la metto in camera su di un mobiletto e purtroppo lo spazio è minimo ...vabbe lasciam perdere )
2 i modelli quindi diventano
-Samsung 26B350 369 eu ( purtroppo il C350...349 euro non ha la griglietta dell'audio ..però costa 20 euro in meno del B 350 )
-LG 26LD320 309 euro offerta Media World ( da rivedere ...era spento...tenendo in considerazione il tuo Non era un granchè )
-Panasonic TX c- 20 370 euro? axx nn ricordo la sigla , mi sembra la serie " C "comunque si vedeva bene ( dà rivalutare )
-Toshiba 26AV613 349 euro ( anche questo angolarmente si vedeva bene , ed in più ha la griglia sotto dell'audio )
Comunque i prezzi spaziano tre i..320 -370 euro con il piu caro 399 il Sony ... as-to punto prenderei il Panasonic a 370 euro... non resta che aspettare ****** offertona
N.B. il sony ... bello Mà costa troppo

:O anche io storcio il naso per i sharp
stay tuned

post edit
E sii il TX C 20 ha un buon pannello ...solamente non capisco quale sia quello che Monta l 'IPS
tra la serie X e la serie C se vai sù trovaprezzi ti porta direttive diverse vedi i link ai negozi 1 di un modello dice Ips l'altro WGa-X ... oppure tengo in considerazione il sito panasonic ?
eventualmente un consiglio su qualcos'altro ??
Grazie

P.S.
TV LCD Hanns -G come sono ? qualkuno li ha visti ??

certo è ...che i 26 " son belli ccarucci
ora sparo una cazzata e sè comprassi un buon Monitor ( PC /TV ) e vado al risparmio ?? posso trovare ****** buona alternativa ?
?

Grazie ciao