Il miglior lcd 26 pollici hd ready

Ragoz ha detto:
Problemi di deinterlacer? Detto da chi? Dove? Quando?

molti lamentano problemi con i segnali SD e hdtvtest ha evidenziato che il deinterlacer del 42ex402 (quindi lo stesso di questo 26") è sotto la media (fallisce il test video mode se ricordo bene).

La lettura dei files è molto più importante di quello che pensi e proprio su un TV da cucina o da camera al quale probabilmente pochi ci attaccheranno il dvd o il BR che hanno in sala...


p.s. l'LG 26LE5500 non è il 26 definitivo perchè non è 100hz :P
 
Ultima modifica:
ciao a tutti
ho da poco acquistato il 26LE3308 e mi devo dire soddisfatto dell'acquisto.
Quello però che ho notato a riguardo degli MKV è che provando 2 files diversi ad entrambi ho ricevuto il seguente errore: CODEC AUDIO NON RICONOSCIUTO.
Uno era in formato audio DTS (che non dovrebbe essere supportato) e l'altro AAC (che invece dovrebbe essere supportato).
Nessun problema a riguardo dei DIXV.
Altro dubbio che ho è a riguardo dell'aggiornamento del firmware: risulta attivo da menu ma non so se si riferisce al firmware del TV o del DGTV.
Avete notizie in merito?
grazie
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
dovrei prendere un 26" e sono indeciso tra questi modelli:

SAMSUNG LE26B350
SAMSUNG LE26B450
PHILIPS 26PFL3404D
SONY KDL-26EX302

LG 26LE3308 (LED)

Potete anche consigliarmene un altro, l'importante è che sia su MediaWorld on-line perchè ho dei buoni da spendere.

Il tv andrà in cucina e verrà utilizzato prevalentemente a pranzo e a cena per guardare i canali normali. Dovendo però fare l'acquisto adesso e dovendo il televisore durare per molti anni, vorrei che fosse abbastanza "future proof" come caratteristiche (penso alla cam ci+ per esempio).
Principalmente mi interessa la qualità di visione dei canali sd e l'angolo di visione verticale.

Grazie!
 
Ciao a tutti, devo prendere un 26 che abbia due scart che dite meglio il philips 26PFL3404D o il panasonic TX-L26X20 o infine il sony KDL-26EX302???
 
Ho ristretto la sceltra tra il Sony KDL-26EX302 e l'LG 263308.
Considerando come parametro di scelta la qualità della visione in SD, quale mi consigliate tra i due. Ho letto che molti si lamentano del Sony in SD.

@clapatty come ti stai trovando con l'LG? Me lo consigli?
 
keemax ha detto:
Io, qualche giorno fa ho preso da MediaWorld, in offerta a 270€, il TX-L26X10 Panasonic.
Provate a vedere :)
Ciauz


Ciao, ce l'ho anch'io e devo dire che mi trovo molto bene sia con contenuti SD che HD. L'audio poi è buonissimo.

L'unico difetto è che non ha il digitale integrato in HD, ma per il resto si vede molto bene anche in SD

Le partite dei Mondiali sulla Rai normale ad esempio sembrano quasi in HD
 
ciao a tutti.
stavo seguendo il topic in questione.

Voglio comprare un'altro TV x uso SOLO con Xbox360 collegata in hdmi.
Non mi interessa altro poichè ho ill samsung 40B750 x gli altri usi.

Dato che i giochi xbox360 sono SOLO massimo 1280x720p, e non volenda fare l'upscaling che deteriora l'immagine dei giochi , volevo per l'appunto un consiglio su un TV 26" o al massimo 32" con risoluzione HD e NON full-hd , solo x collegare la 360 e da vedere a circa 1 metro , 1 metro e mezzo di distanza.

Mi date dei consigli ?????

Grazie.
 
una domanda sul LG 26le3308 , l'ho visto dal vivo oggi e veramente mi ha colpito, quello che mi manca sapere e non riesco a trovare info a riguardo è se è presente o meno la CI+ , sul sito riporta la CI normale, su qualche shop online viene riportata la CI+ e su altri no, qualche utente qualche post fa' ha detto che è presente, però i dubbi rimangono per sul sito ufficiale la + non è presente.


Se qualcuno ha qualche info a riguardo .

Thanxxx
 
aggiorno la situazione sul LG 26LE3308 a riguado la presenza o meno della Common Interface Plus, questa è la risposta per mail che mi ha dato il servizio assistenza LG....

"Gentile cliente,
in merito alla Sua richiesta, Le segnaliamo che il modello da Lei indicato è certificato per l'utilizzo della Cam CI+.
La CAM CI+ di LG electronics viene venduta a parte e non è comunque ancora disponibile in commercio; uscira' a breve.

Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti - ISST002"
 
Anche io sto per acquistare il 26LE3308 per metterlo in camera.

Attualmente ho un 26LH2000 (modificato per leggere tutto via usb :P ) installato su staffa a soffitto che purtroppo pero' da basso non si vede in modo eccelso per via del pannello (per il resto GRAN televisore in relazione al suo costo!!). Lo darò ai miei come tv da cucina/sala pranzo e io acquisterò l'ultimo nato in casa lg, più leggero e con pannello migliore, dopo che dal vivo mi ha fatto buona impressione (e dal basso si vede bene :P ).
L'unica cosa che mi lascia un po' titubante è l'alimentatore che risulta essere esterno dal tv, almeno secondo il manuale.. qualcuno mi conferma e magari mi sa dire quanto è grande? Dovendo appendere il tv alla staffa.. dovrei attaccarci anche l'alimentatore..

Per il problema dell'mkv, dovresti vedere anche il bitrate del flusso audio perchè talvolta, se pur supportato il formato, non riesce a star dietro al bitarate; questo accade anceh per i flussi video quando ci sono troppi key-frames.

Per chi possiede la tv.. è effettivamente presente il TruMotion 100Hz, come indicato sul sito lg? PERchè da qualche parte c'è scritto 50.. da qualche parte 100. Vorrei capire se i 100hz ci son solo dal 32 in su o dal 26 in su.
Thanks!
 
Ultima modifica:
Confermo che, l'LG 26LE3308, non ha la funzioneTruMotion 100Hz. Mentre per quanto rigaurda l'alimentatore ha circa queste dimensioni 13x6x3 cm
ciao
 
Ringrazio anche pubblicamente per l'inserimento delle dimensioni.. a questo punto come già accennato via mp.. approfitto della disponiblità per sapere su l'alimentatore ha i cavi fissi o amovibili.. per capire se si puo' collegare ad un connettore standard a tre poli.. che nel mio caso vien giù dal palo a soffitto (una schuko per aria accanto al palo non sarebbe tanto bella.. :D)
 
oggi ho segnalato tramite chat "l'errore" (?) sul sito lg riguardo al 26LE3308 che viene indicato come TrueMotion 100Hz quando non lo è.
Mi hanno ovviamente confermato ed hanno risposto che avrebbero corretto.
 
Acquistato, arrivato, e posizionato.. esteticamente la situazione migliora, anche se perde punti l'alimentatore sistemato dietro alla tv. Magari domani posto una foto.

Prime impressioni: ampiezza di visione decisamente migliore, ed era quello che mi serviva, estetica migliore. L'alimentatore esterno invece è una nota negativa.
L'illuminazione del pannello, su immagine nera lascia un po' a desiderare a livello di uniformità.. ma per quello che l'ho pagato (320) va più che bene.

Vorrei che il/i possessori osservassero il tv con immagine nera, per dirmi se notano un alone di luce più evidente in basso al centro (leggermente spostato a sx guardando la tv): devo capire se è un problema legato all'alimentatore che disturba, che ho appunto legato dietro alla tv in quel punto, oppure se è solo un difetto di illuminazione.

Altro punto negativo che ho notato rispetto all'LH2000: ricezione del segnale! Con l'lh2000 non avevo alcun problema su dtv se non in un canale o due. Con questo anche canali tipo ita1, can5 etc, che con l'altro vedo perfettamente, mi fanno dannare e saltano in continuazione. :(
Qualcuno ha qualche suggerimento?

In ogni caso, a parte il discorso segnale.. direi che l'acquisto è OK.
(l'altro l'ho venduto ai miei per 200€ pagato 330 e ancora con le plastichette :) )
 
leledresh ha detto:
ragazzi potete darmi un consiglio su quale tv lcd da 26 prendere ? boughet max 450 euro , il mio prox tv dovrà avere digitale terrestre incorporato che sia hd , e con la possibiltà di vedere i canali in 3d , grazie . p.s che sia hd o full hd è indifferente . grazie

Daniele ,ma che te ne fai di un 26 pollici :D
Non hai mica il 50 pollici'' Samsung Serie F86''
in camera ?????

ps:un'amico :D
 
Ultima modifica:
Top