• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il miglior lcd 26 pollici hd ready

Salve,
anch'io sono interessato ad un buon LCD da 26". Ho trovato l'LG a 327,53 € ma non ho informazioni sul tipo di decoder integrato. E' hd o no?.

Grazie
 
io ho acquistato un sony 26v4500 e deve arrivarmi a giorni, ho speso un pò di più ma credo che ne valga per la qualità
 
Sigmurd ha detto:
io ho acquistato un sony 26v4500 e deve arrivarmi a giorni, ho speso un pò di più ma credo che ne valga per la qualità
Io per quel sony e per il nuovo pana devo ancora trovare qualche negoziante che sia disposto a cambiarmelo nel caso vi sia anche un solo pixel guasto (sia per sony che per panasonic in tal caso te lo tieni, samsung invece lo cambia), come fa (o meglio, faceva) chl aggiungendo un extra di una decina di euro :(
 
luigif65 ha detto:
Salve,
anch'io sono interessato ad un buon LCD da 26". Ho trovato l'LG a 327,53 € ma non ho informazioni sul tipo di decoder integrato. E' hd o no?.

Grazie

Sul cartellino del negozio era riportato decoder HD, sul sito LG si parla di DVB-T (mpeg4), direi che non ci sono dubbi.
 
Approfitto della discussione, devo prendere un 26" per la cameretta è sono orientato per Lg 26LH2000 volevo sapere se qualcuno lo possiede e può darmi un giudizio.

Grazie
 
quindi ad oggi la scelta su un 26 pollici, eliminando il sony per spesa eccessiva, deve ricadere sul sammy o sull'LG anche se ho notato che l'LG non ha una presa scart che magari un domani non servirà più ma è pur sempre una connessione ancora usata molto.
 
AlexanderIII ha detto:
... ho notato che l'LG non ha una presa scart che magari un domani non servirà più ma è pur sempre una connessione ancora usata molto.
Sicuro? A me sembra che una SCART la abbia.

Ciao, Marcello
 
preso!

Ieri ho preso il L26X10.
Il sintonizzatore digitale e la guida epg funzionano molto bene. L'audio, considerando che in camera non installerò un home theatre, è buono. in genrale sono rimasto soddisfatto, l'unica cosa che credevo fosse migliore è il livello del nero, paragonandolo al 42PX80 che ho in casa c'è una netta differenza.
Ho provato ad attaccarci xbox360 giocando con halo e fm3, tutto ok.
Esteticamente è gradevole, l'estetica mi ha fatto segliere il pana rispetto al sony.
se avete domande sono qua!
 
matteo977 ha detto:
Ieri ho preso il L26X10.
Nero a parte, livello qualitativo delle immagini con le varie sorgenti (sd analogico, digitale, dvd e blu-ray/hd)? Angolo di visione? Permette la mappatura 1:1 su hdmi (cioe' se gli dai in entrata per esempio un movie a 1280x720, c'e' la possibilita' che questo non venga zoomato per portarlo a schermo intero? Per mappatura 1:1 dovrebbe essere centrato sul pannello e ovviamente avere un riquadro un po' piu' piccolo dell'intera superficie visiva del pannello)?
In definitiva, sul versante qualitativo immagine ti soddisfa?

Grazie, ciao :)
 
angolo di visione buono, anche in verticale. I canali sd dal digitale o da sky si vedono bene(alemo a 2 metri),per l'antenna analogica dipende molto dal segnale(esempio rai 1 e 2 si vedono bene,canale5 peggio).per la mappatura 1:1 non riesco a provare....forse con xbox?
La tv non è 100HZ, ma sembra che non c'è ne sia bisogno(se disattivo i 100hz pel plasma in sala, noto un peggioramento.Diciamo che affiancando i 2 TV, l'LCD si avvicina al 42" settato a 100hz.pannello più piccolo e quindi più facile da gestire?).
In generale mi soddisfa, non ho molta esperienza di visione con LCD,ma secondo me l'immagine è naturale.Avvicinandosi qualche difetto si vede ma credo dipenda dal segnale.
Il pannello,anche testato al buio, ha una luminosità uniforme.
Con il dvd non l'ho provato,comunque ho un lettore entrylevel...poi ho sistemato la tv a muro in camera e per rimuoverla devo attendere che non ci sia mia moglie!!:D sai in sala per 24h sono stato con 2 TV affiancate:D

Red Comet, la panasonic non ha la garanzia 0pixel difettosi, appena ho preso la TV ho guardato bene con delle schermate di vari colori caricati nella memoria SD e per il momento tutto ok (altrimenti lo avrei riportato indietro avvalendomi del diritto di recesso).
Visualizzando le fotografie scattate da una macchina fotografica, il pannello non "deforma" le foto, ma rimane una parte del pannello nera(mapping 1:1?)
 
Ultima modifica:
matteo977 ha detto:
Red Comet, la panasonic non ha la garanzia 0pixel difettosi, appena ho preso la TV ho guardato bene con delle schermate di vari colori caricati nella memoria SD e per il momento tutto ok (altrimenti lo avrei riportato indietro avvalendomi del diritto di recesso).
Ma non so se avresti potuto esercitarlo avendo acquistato in negozio:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100

Oh, grazie mille per le info interessanti :)
 
Il digitale non è HD.
Ieri guardavo una partita su rai sport più (canale in chiaro),si vedeva bene mi sembra che nei panning orizzontali perda un pò di definizione.guardando un altra partita su sport italia si vedeva male,ma non si vedeva bene neanche con il plasma. Direi che se il segnale è poco compresso si hanno dei bei(quasi inaspettati) risultati, ma se il segnale è compresso, o non so cos'altro, vengono evidenziati i difetti.
Noto che quando accendo l'LCD vado spesso a ritoccare i settaggi....sono ancora indeciso se partire dal setting cinema o normale!
Ho visto un dvd con un lettore in component (uscita 480P)il risultato è stato molto buono,sicuramente con segnali SD puliti rende bene!
 
Bene grazie. Mi sembra un buon prodotto e credo che la positiva recensione postata prima risulti confermata dai tuoi riscontri.
Per quanto mi riguarda lo tengo in seria considerazione.
 
io ho appena comprato l'LG 26LH2000, uso camera da letto.
Ho investito sul tuner DTT HD e sul prezzo allettante rispetto alle caratteristiche...

Come default, livello del nero non da urlo, ma decoroso e comunque ancora da regolare.

Menù ottimamente fruibile, grafica OSD molto leggibile, parecchie regolazioni fini dei parametri video (addirittura due banchi di memoria per regolazioni ISF, ma a chi serve su questo tipo di tv ?)

Insomma, prodotto di ultima generazione ben congegnato.
 
Top