• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il miglior film di rapine "spettacolari"

FuoriTempo

Sospeso
spinto dalla rapina in gioielleria che ha aperto i telegiornali nei giorni scorsi, ieri sera mi sono rivisto entrapment. ed ho pensato di aprire questa discussione.
qual'è il miglior film di rapine "spettacoli" di sempre?
penso a film come inside man, heat, the score, fuori in 60 secondi, the italian job...

Ultima modifica:
@Billy

mitico al pacino... grazie a te finalmente ho scoperto come si chiama quel film... lo ordino subito. come'è la versione dvd? quante versioni ci sono?
vidi quel film per caso, a notte inoltrata, sulla rai parecchi anni fa. mi piacque tantissimo ma non conoscevo il titolo... ora finalmente posso rivederlo e godermelo alla grande!
sono passati talmente tanti anni che lo avevo completamente dimenticato ma quando lo vidi fu una vera folgorazione! dopo aver letto il titolo ho atto una veloce ricerca e con grande gioia ho ritrovato quel film di una notte di tanto tempo fa...

HEAT
Dopo non ce n'è per nessuno.
Enorme sviluppo sui personaggi, le loro storie, motivazioni, l'UNICO FILM nella storia in cui De Niro e Al Pacino recitano una stessa scena insieme.
La sparatoria fuori dalla banca è impressionante, provate ad ascoltarla e vi chinate sotto il divano...
La musica strepitosa.
Michael Mann al suo meglio.
Due vite sfasciate, due uomini alla corda, storie che si intrecciano nel sangue.
Poi fate voi, il resto sono film meno seri.....

Sulle rapine aggiungerei anche - giusto per onor di cronaca - l'eccezionale RONIN.
Oggetto del furto è una misteriosa valigetta.
L'inseguimento sulla riviera francese con l'Audi S8 è assolutamente unico nel suo genere.
Anche qui lo sviluppo sulle motivazioni dei personaggi, sul perchè fanno quello che fanno, è fondamentale - di qui il titolo...
E di nuovo, musica strepitosa, recitazione al top, sguardi da paura.

FuoriTempo ha detto:
@Billy

mitico al pacino... grazie a te finalmente ho scoperto come si chiama quel film... lo ordino subito. come'è la versione dvd? quante versioni ci sono?
felice di esserti stato utile.
io ho la edizione speciale 2DVD: il video (1.85:1) è discreto, l'hanno restaurato quindi non ci sono particolari segni di usura. anche il fatto di essere girato praticamente tutto di giorno (a parte il finale) lo favorisce.
nulla di miracoloso ma ci si può accontentare anche perché il film oramai ha più di 30 anni sulle spalle.
l'audio è 1.0 sia in italiano che in inglese.
come extra c'è un commento audio non sottotitolato, un dietro le quinte di 1 ora e un documentario di 10 minuti sul regista Sidney Lumet, oltre naturalmente all'immancabile trailer.
la dovresti trovare sui 12€

Ciao:D