• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il miglior film di rapine "spettacolari"

Io ne ho un pò:

- Point Break
- Inside man
- Ocean's tutti
- the italian job
- Fuori in 60 secondi
- Heat

e il più esilarante
- SCUOLA DI LADRI :D

nell' ordine:

Heat (per la storia, la recitazione e per lo spessore dei personaggi)
Ocean's 11 (il più divertente)
Inside man (molto originale)
I soliti ignoti (comico, ma anche un affresco amaro di quell' Italia e poi c'è Totò....)
Le iene

poi, un po' diverso come genere, ma sempre di rapine si parla e, soprattutto, tra i più bei film di sempre:

I soliti sospetti (Kevin Spacey fantastico)

ciao,
Lorenzo

i mitici - colpo gobbo a Milano, con la più grande performance di monica bellucci da attrice e soprattutto autodoppiatrice...
seriamente: rapina a mano armata

i soliti sospetti e le iene, pur essendo film incredibilmente appassionanti non li inserirei nel genere rapine. la preparazione e lo svolgimento del furto sono totalmente assenti nelle iene e un puro sfondo nei soliti sospetti, il fulcro della storia sono unicamente i personaggi

comunque anche io voto per Hudson Hawk...adoro quel film, è troppo esilarante, da un punto di vista puramente scenico direi the italian job

Fra quelli che avete elencato, per quello che è stato ai tempi, sicuramente POINT BREAK..

Concordo con Sandman su I SOLITI SOSPETTI e LE IENE che nn li inserirei in questo genere..

Bè io nn citerei nemmeno i titoli THE ITALIAN JOB e gli OCEAN'S..nn trovo il senso nell'affiancarli a titoli del calibro di HEAT,KILLING ZOE, INSIDE MAN ecc ecc..

INSIDE MAN..secondo me ha rinvigorito il genere..grandissimo SPIKE LEE!

Ocean's 11 e Inside Man, entrambi presentano due rapine IMHO molto originali. Il secondo, poi, a mio avviso è un gran bel film in assoluto (e pure il primo Ocean non è affatto male, lo definirei "brillante", peccato per i due seguiti...).
Purtroppo mi mancano alcuni dei film elencati (tipo Heat...grave pecca! :cry: ) e anch'io lascerei stare Le iene (film stupendo, rivisto ieri in lingua originale, il dialogo iniziale vale da solo tutto il film! :D ) e I soliti sospetti (meraviglioso, mi avete fatto venir voglia di rivederlo per l'ennesima volta!), che parlano sì di ladri, ma la rapina non è affatto il tema centrale (o meglio, nelle iene il tema principale sono le conseguenze della rapina stessa, che manco si vede! :) ).

P.S. vedrò di informarmi sugli altri film segnalati e sicuramente dovrò comprarmi Heat, non mi può mancare un film con un cast del genere!

Ultima modifica:
Aggiungo "Il Colpo" con Gene Hackman l'ho visto in tv e mi ha piacevolmente impressionato

The heat sopra tutti...
Inside man per l'originalità del colpo

P.S.
attenti a non confondere rapina con furto :D