• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il meglio per il 4K. Quale?

Gianluke

New member
Salve. Ho appena preso una TV 4K e sto valutando cosa tenere e cosa disdire. al momento ho Netflix Premium, Amazon Prime Video e Sky HD. Pensavo di togliere completamente Sky oppure valutare il passaggio a Sky Q. Che ne pensate? Arriverà a breve il 4K su Sky Q? E di tivùsat HD che dite?

Ultima modifica:
A leggere la domanda sembra che ti interessi solo la qualità...

...la verità è che se pensi ai contenuti di abbonamenti ce ne vogliono molti...

...io ne ho quattro (Netflix, NowTv, Amazon, InfinityTv) e mi capita spesso che quello che mi interessa è in esclusiva altrove (timvision, rakuten e quant'altro...

-> Netflix: indispensabile ma al 90% sono serie Tv, molte prodotte da loro. Anche 4K HDR
-> Amazon: dà poco, dà tanto, è gratis che ne parliamo a fare?. Anche 4K (sicuro) HDR (credo)
->NowTv: interessante la proposta cinema (tutti film "di catalogo"...) ma è solo stereo fullHD. Però ha la diretta dei canali del pacchetto scelto (non so quanto godibile il calcio, non ce l'ho). Richiede TV Samsung o player esterno certificato.
->InfinityTv: discreta scelta di film e serie TV, sempre "di catalogo", c'é pay-per-view (non so come funzioni io ho un pass di un anno legato al contratto Tiscali) ha si 4K che HDR
->RaiPlay: da non sottovalutare, discreto catalogo, possibile rivedere quasi tutto il trasmesso senza pubblicità e "quasi HD". Sul Samsung a volte si blocca, allora la vedo sulla SHield. Manca su LG ma si può vedere col browser.

Tivùsat a mio avviso non regge la concorrenza di RaiPlay+terrestre... in teoria hai tutti i canali rai in HD ma il materiale non recentissimo è quello che è... e poi sul terrestre hai già i 3 generalisti HD + 1 canale sport HD...

==========

Forse conviene farsi un abbonamento, "saccheggiare" il catalogo, quando comincia a stufare si sospende e si attiva un altro abbonamento e così via...

Ultima modifica:
Grazie. Si mi interessa molto la qualità del segnale. Anche contenuti interessanti non li reggo se si vedono male. Quindi darei priorità o a 4K o a FHD con bitrate elevato. Al momento comunque restano Amazon e Netflix, il primo perché è gratis, il secondo perché dividendo il premium in 4 account mi costa 3.50 al mese. Dovrei decidere se togliere del tutto Sky che costa da un minimo di 20 euro per il base a un massimo di 30 per un pacchetto tipo cinema. Sport non ne vedo per niente. Non mi interessa.
Da quello che hai detto mi pare di capire che potrei valutare l'aggiunta di Infinity magari...visto che ha 4K.

Ultima modifica:
Non sono esperto di qualità in senso assoluto (non sono un videofilo) da quanto leggo l'unica sorgente di qualità sono i blu ray.

quoto pace830sky ...
i dischi in 4K (certo non proprio TUTTI!) rimangono i migliori e i più fedeli per la qualità della visione

proprio la domanda che mi ponevo :)
tutti a cercare il 4k più performante come hardware , ma poi l offerta 4k ?
qualche blu ray lo visto in 4k da MediaWorld , pochi , personalmente il disco lo prendo per film che mi interessano e qualche volta rivedo volentieri
Per me se sky arriva ad una qualità sul 4k come ora il full hd potrebbe essere valida la cosa , altrimenti rimane come il 3d il 4k :)
Devo documentarmi meglio sui canali prima citati per essere obbiettivo su tutto ,amazon prime lo ho gratis ma non mi sembra quel gran vedere come qualità immagine

Amazon ha dei contenuti in UHD e HDR per me ottimi. Il documentario su Le Mans, visto sul mio TV, lo trovo davvero eccezionale. Ma anche la serie "Dark".

NETFLIX e AMAZON hanno sicuramente buone cose, non tutto. Ovviamente non siamo ai livelli dei BD 4K perchè il bitrate è più basso

La verità è che sul piano espressivo il 4K aggiunge poco... non a caso i demo sono panorami, animali, sport, opere d'arte... Ma vedere il primo piano di un Woody Allen 80enne (Amazon TV, Crisi in sei scene) in 4k può anche essere traumatico... insomma dovrebbero mettere un bollino rosso che ti avverte "Attenti! Sta per apparire Berlusconi in 4K! Allontanate i bambini!" :p

[o.t.]
NowTv (Sky) non è 4K (o forse ti riferivi al satellite?). Per ovvi motivi dà (a mio avviso) il meglio di sé a campionato di calcio chiuso.

ho notato che netflix nonostante io abbia una connessione di 28mb durante la visione di un film in dolby vision non va mai oltre i 15,26kbps vi risulta sta cosa?

grazie per la tua informazione, ho provato a girovagare per il forum ma non trovo quella dedicata a netflix, ora provo a cercare meglio

Ciao ragazzi, interessante la discussione! Allora io per il momento, vedo solo il cnale Hotbird 4K quello in pratica dove fanno vedere la Corea, molto bello in HDR ma purtroppo si ripetono sempre....poi Fashion TV e (ho la cam tv sat) ovviamente Rai 4K che però come sapete trasmette una volta ogni morto di Papa!
Ho letto che con la cam Tv Sat ci sono ben 3 canali 4K! Vi risulta?E si, quali sono?Intendo i numeri?per esempio la Rai 4K era sul 210 adesso non esiste piu' quel canale, mentre Hotbird 4K1 è ancora sul 200.
Inoltre per l'utente che chiedeva di Netflix, si è vero anche a me che ho una 20 mega va a 15 e rotti mega il flusso UHD per cui è normale, pero' secondo me non è un 4K come i Blu Ray UHD.....ci si avvicina ma non lo è.
Ecco vorrei sapere se qualcuno di voi ha la cam TV Sat , assieme alla parabola e ovviamente, almeno per me, ho Hot Bird e Astra,. Forse altri canali 4K sono presenti su altri Sat?Quali? E se se, si potrebbero avere i canali con la numerazione ma senza menzionare quelli che propongono solo demo??
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

Ciao, ti lascio lista canali da King of Sat 4K, molto interessante se hai parabola motorizzata posizione orbitale 42 est TRT 4K, hanno trasmesso diversi programmi sportivi, da notare SKY 4K HDR posizione orbitale 13 est:

http://it.kingofsat.net/ultrahd.php

Ciao e ti ringrazio, ma io ho solo la parabola, non ho il pacchetto sky!
E inoltre, ho solo 2 sat (Hot Bird e Astra) e non sono capace di fare la sintonizzazione manuale. La faccio solo automatica col mio tv UHD 4K che è il seguente : LG 49UH850v
Ora se i canali che dici (compreso quello Sky 4K) stanno su Hot Bird e Astra, devo rifare la sintonizzazione automatica ?Perchè l'ultima risale a Novembre 2017! E infine, se avessi la motorizzata, cosa che non ho, potrei vedere tutti questi canali 4K sul mio tv o no?Sempre che trasmettano cose decenti e NON demo! Le demo già le vedo ai centri commerciali!

Sky è criptato con codifica videoguard, quindi senza abbonamento niente da fare, per le altre emittenti sul 13 e 19 gradi, hai parabola dualfeed, se non riesci a riceverle con sintonia automatica, dovrai cercare di capire come ricercarle in manuale, inserendo i parametri di sintonizzazione: frequenza, polarizzazione, symbol rate, fec. leggendoli dalla lista postata sopra.
Per la motorizzata dipende dalla tua latitudine e diametro della parabola e, naturalmente dalla potenza del segnale della emittente, come il fatto che il tv supporti impianti motorizzati, TRT 4K sul 42 est al nord arriva con segnale forte, con 100 cm di diametro la agganci facilmente. Ma molti sono criptati, quindi non mi sento di consigliarti la motorizzata.

Ultima modifica: