• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il meglio per il 4K. Quale?

Sky è criptato con codifica videoguard, quindi senza abbonamento niente da fare, per le altre emittenti sul 13 e 19 gradi, hai parabola dualfeed, se non riesci a riceverle con sintonia automatica, dovrai cercare di capire come ricercarle in manuale, inserendo i parametri di sintonizzazione: frequenza, polarizzazione, symbol rate, fec. leggendoli da..........[CUT]

Ok , grazie, si infatti il meglio è cripato! Per esempio molti sono in viaccess e niagra!!E comunque, ho visto un po' su amazon, ci sono le varie cam che pagando possono decriptare il segnale, ma devo poi comprare un decoder esterno sat perchè avendo già la cam tivu Sat NON posso stare ogni volta a infilare una o l'altra nel mio TV4K LG 49UH850v!!!

Ciao a tutti, scusatemi ma sono nuovo del forum.
Avrei la necessità di sapere se qualcuno ha già testato il nuovo SKY Q con TV SAMSUNG JS9000.
Per dirla in breve, sapete se questo TV supporta HDR HLG che utilizzerà SKY?
Vorrei prendere il nuovo decoder ma quelli di SKY ovviamente non mi sanno dire se è compatibile con il 4K della mia TV.
Vi ringrazio in anticipo

Leggendo una discussione in helpforum.sky.com sono arrivato al documento Sky che definisce gli standard futuri (non mi è tuttavia nota la data del documento) ed appunto parlando al futuro si riferisce ad HLG.

Temo tuttavia che tale futuro non si ancora arrivato.

Documento (vedi sezione 4.5.2) http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/s...unch-technical-guidelines-for-uhd-content.pdf
Per documentazione includo il link alla discussione in questione, ci sono arrivato tramite google / copia cache purtroppo l'accesso diretto è inibito

https://helpforum.sky.com/t5/Sky-Q/HDR-HLG-availability/td-p/2767875/page/3

Ultima modifica:
Ciao a tutti, scusatemi ma sono nuovo del forum.
Avrei la necessità di sapere se qualcuno ha già testato il nuovo SKY Q con TV SAMSUNG JS9000.
Per dirla in breve, sapete se questo TV supporta HDR HLG che utilizzerà SKY?

Ciao, purtroppo Samsung non ha rilasciato aggiornamenti firmware sulla serie 2015 per abilitare HDR HLG, quindi non è compatibile con la gamma dinamica estesa di tipo ibrido, ma lo vedrai in 4K in SDR.

@pace830sky
Ciao, grazie per le informazioni, molto interessanti.

Ultima modifica: