Il Futuro del Plasma...

e per chi invece purtroppo si trova con un plasma guasto e dato che ormai anche Panasonic si è arresa alla massa mettendoci una pietra sopra a quale tecnologia e meglio puntare?
Oled?
 
I Plasma si trovano ancora, per il momento. A cominciare dallo splendido ZT60, ma bisogna sbrigarsi.
In attesa ovviamente che la tecnologia OLED maturi un pò.
Di certo io non comprerei un LCD.
 
Io mai immaginato che i matti dei produttori abbandonassero i plasma meno male che il mio kuro va ancora alla grande (e faccio i debiti scongiuri)
 
Ok, lo ZT60 ormai è' agli sgoccioli...ne rimangono pochi nuovi....certo..potevo anche comprarmelo, in fin dei conti 10" di diagonale in più possono fare la differenza per uno che ha sempre avuto 50". Poi apro la mia saletta e lo vedo lì, immobile, lucente, tenebroso, imperioso. No...non c'è la faccio, non posso decidere io. Sarà lui a decidere quando comprerò la nuova Tv. Dopo tutte le emozioni che mi ha regalato in questi anni...dopo tutti gli smascellamenti vari dei miei amici quando venivano a vedersi un film...dopo nottate intere a regolare. Dopo 4000 ore di utilizzo BD no. Io non ce la faccio. lunga vita a re Kuro. Sarà lui a decidere quando.
 
meglio attendere che maturino quanto basta gli OLED che sono già realtà adesso


l'unico plasma che un possessore di Kuro potrebbe fare a cambio penso sia questo.. :D

 
Non oso pensare quanto consumi! E cmq oggi con l'avvento della tecnologia Oled i plasma non hanno più ragione di produrli specie in tagli così grandi per uso professional.
 
Se avessi spazio per quel bestione mi comprerei un vpr al 100%.
La mia prossima Tv top sarà oled da 50" in su e sicuramente 4k, e non più di 3000 e. Non spenderò mai è poi mai 3000 e per un LCD.
Mi sa che mi tocca aspettare tanto, anche se non credo che il 4k si imporrà come il fullhd. Parlo di supporti e trasmissioni. In fin dei conti solo di recente si è passati al fullhd, fino ad un paio di anni fa ancora c'era qualcuno che consigliava per alcune situazioni, hdready addirittura. In fin dei conti i negozi sono pieni di DVD, io stesso ancora sono costretto a comprarli per via del fatto che troppi film non escono in bd ma solo in DVD! Figuriamoci i film in 4k. Io credo che se tutti avessero saputo che dal Kuro in poi sarebbe andata a finire così nessuno se lo sarebbe fatto scappare. Beh oggi un Tv così non c'è perché anche se è vero che lo Zt60 e' un ottimo Tv e per certi versi vale il Kuro9g, e' vero anche che comprarlo oggi potrebbe risultare una mossa sbagliata con Oled alle porte. Certo che se Oled fallisse, o magari non scendesse di prezzo sarebbe una mossa giusta. Ma è un rischio che può correre solo chi non possiede già una Tv di livello. Per tutti gli altri ahimè tocca solo aspettare e sperare
 
Esatto!! Oltretutto che facciamo se si scassa il Plasma e l'alternativa è solo l'LCD???
Oramai la via è tracciata. Il futuro parlerà solo OLED!!! :sperem: :)
 
Soprattutto per noi plasmisti il futuro non può che essere OLED... piuttosto non guardo più televisione e mi compro valanghe di libri!
 
Soprattutto per noi plasmisti il futuro non può che essere OLED... piuttosto non guardo più televisione e mi compro valanghe di libri!

ahahah perfetto preparati ad andare in biblioteca allora!!
comunque scherzi a parte io sono fiducioso eh! Anche se il fatto che la Samsung abbia deciso di puntare sul 4k piuttosto che sull'Oled è un campanello d'allarme e un dato di fatto preoccupante. Purtroppo i processi in uso restano ancora troppo poco efficienti e Park Dong-gun ha detto chiaramente che non è ancora arrivato per Samsung il momento di investire sui TV OLED. Finche' la gente continua a comprare gli lcd loro non hanno nessun interesse a spendere 6 per rivendere a 8 quando possono spendere 1 e rivendere a 5. Il problema dell'Oled è che è si una tecnologia migliore, ma molto piu' costosa. E' un po' lo stesso discorso che fu per il plasma. Non ci dimentichiamo che la gente faceva la fila nei centri commerciali per comprarsi i primi edge led, quando i neopdp erano sul mercato.Io sono dell'idea che per quanto mi riguarda potrebbero fare anche 400 mila modelli di lcd, led, 4 k, 8 k etc etc, l'importante è che diano all'utente piu' esigente possibilita' di rivolgere le proprie attenzioni su un prodotto di qualita' superiore, anche se di nicchia. LG lo ha fatto e gliene rendo merito. Ma le vendite non sono andate bene, i prezzi sono crollati, e nonostante il crollo, non mi sembra che la gente faccia la corsa all'Oled. Purtroppo c'è anche da dire che sempre piu' persone acquistano tv per videogiocare e questi oled non vanno assolutamente bene per videogiocare, troppo lag. . Quindi se escludiamo le nonnine,gli inesperti, quelli che non hanno budget, quelli che vogliono videogiocare, chi resta?? Noi.
 
Se avessi spazio per quel bestione mi comprerei un vpr al 100%.

La mia prossima Tv top sarà oled da 50" in su

Certo che se Oled fallisse, o magari non scendesse di prezzo . Ma è un rischio che può correre solo chi non possiede già una Tv di livello. Per tutti gli altri ahimè tocca solo aspettare..........[CUT]

Il top di gamma Oled da 55' già adesso lo paghi solo 2400€, figuriamoci tra un anno o due, te li tirano dietro.. :D
 
ahahah perfetto preparati ad andare in biblioteca allora!!
comunque scherzi a parte io sono fiducioso eh! Anche se il fatto che la Samsung abbia deciso di puntare sul 4k piuttosto che sull'Oled è un campanello d'allarme e un dato di fatto preoccupante. Purtroppo i processi in uso restano ancora troppo poco efficienti e Park Dong-gun ha detto chiar..........[CUT]

E chi se ne frega di Samsung? Mica ha il monopolio dei tv? Oggi è il marchio più venduto perché è riuscita con i vari gadget montati sui suoi tv (comandi vocali, gestuali, smart tv e curvatura dei pannelli) a piazzare una tecnologia non solo vecchia quanto il plasma (lcd) ma facendola passare anche per nuova semplicemente scrivendo sugli scatoli LED TV. Si sa che i numeri di vendita si fanno al centro commerciale e non tra gli utenti evoluti che scelgono il tv in base a ben altri parametri, e questo che è stato sempre il punto di forza di Samsung (linee supersottili, tv iperluminosi) paradossalmente rischia di essere domani il suo punto debole: gli Oled sono più sottili di un moderno cellulare ed hanno non solo tanta luminosità in ambienti iper illuminati ma anche un nero irraggiungibile per qualsiasi altra tecnologia esistente. La differenza anche agli occhi del più sprovveduto acquirente è lampante a favore dell'Oled anche in un supermercato con il tv che mostra una semplice demo. E' immediato notare quanto è molto più sottile un Oled e come anche guardandolo lateralmente non tende a sbiadire i colori ed a rendere il nero violaceo.
E credimi se gli Oled non hanno ancora sfondato è perché al momento esistono solo pochi modelli full HD ed in un solo taglio. Aspetta natale quando ci saranno in esposizione i tre tagli (55", 65" e 77") e poi vedrai la gente dove si ferma, già sabato scorso in un cc dove sono stato c'erano esposti i vecchi EA970 vicino ai Samsung 4k e la gente si fermava agli Oled e restava incantata dalle immagini. LG ha investito molto sugli Oled e sa bene che se il prezzo finale sarà simile ai 4k lcd ne venderà vagonate (senza nemmeno perderci anzi...) e sicuramente a natale avremo delle belle sorprese,
Samsung resta ferma sui 4k lcd perché al momento non è in grado di proporre altro, LG invece può vendere sia gli Oled che gli lcd... quindi è in sicuro vantaggio.
 
Ultima modifica:
E chi se ne frega di Samsung? Mica ha il monopolio dei tv? Oggi è il marchio più venduto perché è riuscita con i vari gadget montati sui suoi tv (comandi vocali, gestuali, smart tv e curvatura dei pannelli) a piazzare una tecnologia non solo vecchia quanto il plasma (lcd) ma facendola passare anche per nuova semplicemente scrivendo sugli scatoli LE..........[CUT]

Ma infatti a me non interessa nulla di Samsung. Pero' sicuramente è da sottolineare che se un'azienda leader nel settore decide di non puntare piu' su OLED, è comunque un peccato. Perche' sapete benissimo quanto Samsung investa in produzione ogni anno, e sopratutto in ricerca. Hanno i migliori ingegneri ed io resto fermo con le mie idee cioè che loro producono led per scelta non perche' non siano capaci di fare una tv come lo ZT60. hanno capito come vendere,come far cassa, puntando suglla massa. In fin dei conti i plasma li facevano anche loro no? E mi sembra che come rapporto Q/P erano sullo stesso livello di Panasonic, soprattutto sugli ultimi modelli. Il problema risiede piuttosto sul fatto che Samsung punti sempre sulla quantita' e non produca mai quella qualita' che uno magari si aspetta da una potenza simile. Panasonic ha lo ZT plasma, LG ha comunque l'Oled e Samsung? Non ha un vero top di gamma. E' sicuramente una politica aziendale, e purtroppo devo dire anche riuscita. Basti pensare a Pioneer e alla fine che ha fatto producendo solo tv top. Poi per quanto mi riguarda Samsung puo' anche fallire, anche se tuttosommato sono sicuro che non lascera' LG da sola a mangiarsi tutto il mercato OLED. Fara' i suoi modelli, si li fara'. Magari 4k oled gia' dall'anno prossimo. Questo è uno scenario che mi piace e che mi spingerebbe seriamente a valutare di cambiar tv. Ovviamente costi permettendo. Ma in questo senso sto piuttosto tranquillo. LG e SAMSUNG non credo che faranno a gara a chi alza piu' i costi. Anzi.
 
Ma infatti a me non interessa nulla di Samsung. Pero' sicuramente è da sottolineare che se un'azienda leader nel settore decide di non puntare piu' su OLED, è comunque un peccato. Perche' sapete benissimo quanto Samsung investa in produzione ogni anno, e sopratutto in ricerca. Hanno i migliori ingegneri ed io resto fermo con le mie idee cioè che lo..........[CUT]

Il fatto è che Samsung (come tutti gli altri) non è che non vuole puntare sull'Oled e che non può perché almeno per ora non ha trovato un modo di produrre pannelli ad un costo accettabile. Stai sicuro che se il brevetto Kodak l'avesse comprato Samsung invece che LG oggi avremmo i cc traboccanti di Oled.
 
Samsung vende molto in Ita, anche solo per il nome, se li Oled li gestivano loro oggi, ne vendevano subito come il pane, salvo non adottassero una strategia diversa, con prezzi più elevati, per ritardare la diffusione ed il rimpiazzo "rapido" dell'intero segmento medio/alto

è anche vero che entro la fine dell'anno arriveranno anche da noi, i primi LG OLED 4K, che si metteranno incontrastati alla cima delle Top tv di sempre! da far impallidire ai complessivamente anche il miglior Kuro probabilmente,
 
Oled + 4k e' il futuro. E davvero l'unico motivo serio per continuare a sperare. Ho appena letto in rete che Samsung contrariamente a quanto aveva detto, forse farà anche lei gli oled. Bella notizia.
 
Oled + 4k e' il futuro. E davvero l'unico motivo serio per continuare a sperare. Ho appena letto in rete che Samsung contrariamente a quanto aveva detto, forse farà anche lei gli oled. Bella notizia.

Se non li fa nel settore tv di gamma alta ha chiuso dal prossimo anno, non basterà aggiungere gadgets per vendere tv in quella fascia.
 
Top