Il Futuro del Plasma...

ma sai è difficile dirlo !! con i colossi finanziari c'è sempre da aspettarsi di tutto !!
es. il gigante coreano ha venduto più telefoni di Nokia, Apple e LG messi insieme eppure non è riuscita a ottenere profittii netti superiori rispetto alla concorrente Apple (punto di debolezza) per cui nulla osta, con quei pochi pazzi che ancora si accostano ..........[CUT]
Il mercato smartphone ecc è differente lì ha il gigante apple da abbattere nelle tv non ha nessuno... e la apple perde valore sulle azioni ormai;)

Anche io penso che i problemi di Panasonic fossero più complessi, altrimenti avrebbe fatto come Samsung riducendo per uno o più anni ad un unico modello in modo da effettuare un passaggio più graduale...[CUT]
IMHO
Forse quella riduzione non te la puoi permettere se il prodotto in questione rappresenta uno dei tuoi punti di forza (per quanto minima possa essere). Pertanto cerchi di offrire una discreta varità di offerta (VT-GT ST UX) per coprire la maggior parte del mercato PDP. Samsung invece, si può permettere di ridurre gradualmente e rimanere solo con F8500 e l'F5500 solo per presidiare il territorio: non è quello il fattore che la può far impensierire.

E' come avere problemi di deambulazione e camminare con 2 stampelle (male ma cammini) di cui non puoi privarti di nessuna, mentre aspetti che ti arrivi la carrozzina a motore o, meglio ancora, la guarigione.

Scusate per la similitudine...

Ultima modifica:
Stop della produzione Pana dal 31.12.2013 e stop alle vendite da Marzo 2014 , mi sa che la serie 60 e' l'ultima commercializzata.

Sono molto contento di avere un VT60 , spero mi duri a lungo ........

Ultima modifica:
Jena
Attento il mio è solo un "segnale" identificativo per far comprendere qualche "meccanismo" economico, nella fattispecie la determinazione di una maggiotr redditività puntando (Samsung) a prodotti anche di eccellenza.
Quanto detto sopra non lo prendere specificatamente come un confronto diretto tra società .
Insomma come dire, attraverso un vago paragone, che la Fiat vendendo 1000 macchine ha profitto 15 e la Maserati vendendo solo 50 ha profitto 800. Samsung all'interno dei 1000 pezzi spinge a ottenere un maggior reddito presentando anche prodotti di eccellenza.
Insomma vogliono incrementare non solo i volumi ma anche la la redditività attraverso prodotti status

Samsung si muove su direttrici diverse in cui a fronte di prodotti comuni (asciugacapelli, climatizzatori ecc.) punta anche a prodotti di rango !!!!

Un Samsung in ogni casa sembra il loro obiettivo

Ultima modifica:
questa e' old di review eh oramai.
E hanno pure diverse rogne sti oled.
Vedremo con modelli futuri e piatti possibilmente, perche' se li fanno solo curvi a me non interesseranno mai nemmeno a 1000€ per 60 pollici,tanto non saprei che farmene ne avrei dove metterlo.

Tra l'altro non è che postare recensioni di OLED sia particolarmente in topic qui, eh...
Se volete discuterne ci sarà senz'altro una sezione più adatta ;)

comprate gli ultimi plasma rimasti, finchè potete. si è capito ormai che spariranno dalla circolazione, non c'è più futuro per il plasma

era per irbadire concetti gia' espressi da me in questo post sul plasma e su OLED. e passare l'info che il primo OLED censito da HDTV ha preso un reference level.
non so perche' altri possono parlare di video proiettori e tutte le amenita' che vengono loro in mente, e viene stigmatizzato il mio post.

@mima

Se hai chiarimenti da chiedere sull'operato di un moderatore, come da regolamento, devi farlo via MP.
Non sei l'unico che è stato richiamato a non andare OT, quindi non vedo perché io debba lasciarti postare liberamente una recensione di un OLED, senza farti notare che questa non è la discussione adatta.
Ti suggerisco di non replicare in pubblico, visto che non è consentito.

era per irbadire concetti gia' espressi da me in questo post sul plasma e su OLED. e passare l'info che il primo OLED censito da HDTV ha preso un reference level.
non so perche' altri possono parlare di video proiettori e tutte le amenita' che vengono loro in mente, e viene stigmatizzato il mio post.
Io di interessante ci vedo che gli albori dell'oled hanno un
Nero da plasma iperevoluto e stratop, l'uniformità ed il bianco migliorano ma le 300 linee processate sono ridicole...c'è di che ben sperare

La domanda delle cento pistole è conviene comprare un TV OLed oggi o aspettare 2-3 anni per avere un Oled che costi meno, e non abbia problemi di gioventù (la rece di HDTV per quanto entusiastica ha evidenziato un difetto molto grave a mio parere, specie per un giocattolino da 9000€).
Secondo me se non sei milionario e hai bisogno oggi di un TV di ottimo livello la risposta logica è Plasma e neppure c'è bisogno di arrivare al Zt60.
Mi pare naturale che la tecnologia Oled non ha neppure iniziato a mostrare le sue potenzialità sia in termini di prestazione video che in fattore di forma (si dice si possano fare pieghevoli o srotorabili,ma vi immaginate?)
Dunque 2-3 anni sono il minimo sindacale per avere un set affidabile e ad un prezzo come minimo del 50%-60% rispetto ai 9000€ di oggi.

Quindi alla fine se oggi mi si dovesse fulminare irrimediabilmente il Gt30, andrei certamente su un Gt60 oppure un Vt60 e lo farei sino a quando uno schermo Oled da 50 pollici non costasse massimi 3000€ (e anche in quel caso ci penserei bene).
Se dovessi comprare un TV nuovo per una stanza, stesso discorso.

Non ricordo per quanti anni i Kuro sono rimasti "trovabili" sugli scaffali dopo l'abbandono di Pioneer, almeno un anno mi pare di si.
Resta da vedere se per ancora un paio di anni Samsung non continui a sfornare e miglorare la sua linea di Plasma almeno quella alto di gamma che dopotutto ha un suo mercato in quanto unica alternativa a costo abbordabile all'Oled se parliamo di qualità video.

p.s. poi c'è una questione non da poco che riguarda intrinsecamente la tecnologia Oled, quanto e come dura la prestazione del pannello nel tempo? Lo sapremo solo fra 12-18 mesi almeno.

Ultima modifica:
Se continuate così la discussione verrà chiusa per mancanza di argomenti.

Quale sarà la futura tecnologia, e quindi l'opportunità di acquistarla o meno, è un argomento OT.
Non so se davvero vale la pena pazientare o chiudere questa discussione ma la pazienza ha un limite.

Secondo me se non sei milionario e hai bisogno oggi di un TV di ottimo livello la risposta logica è Plasma e neppure c'è bisogno di arrivare al Zt60.

Che sia un motivo per il quale abbiano deciso di togliere i plasma dalla produzione/circolazione?
Forse per obbligare l'acquisto di un tv Oled ancora acerbo e dal prezzo esorbitante?

Potrebbe anche essere una chiave di lettura della decisione presa da Panasonic....

Edit. Scusa Nenny, abbiamo scritto in contemporanea, se lo ritieni opportuno edito.

Ultima modifica:
Non c'è mai riuscita veramente prima e lo farebbe ora che sà che è una tecnologia oltre che poco redditizia è pure alla frutta... Piaccia o non piaccia led e oled saranno il presente e il futuro.

Se continuate così la discussione verrà chiusa per mancanza di argomenti.

Quale sarà la futura tecnologia, e quindi l'opportunità di acquistarla o meno, è un argomento OT.
Non so se davvero vale la pena pazientare o chiudere questa discussione ma la pazienza ha un limite.
Tempo qualche mese e potrete calar il sipario...

Non sarei così pessimista !!!!

stante una discussione di appena qualche giorno fà con un negoziante sembrerebbe che Samsung abbia in serbo qualche novità in fatto di plasma.
Poi le novità ben vengano ... la concorrenza non ha mai fatto male al consumatore !!

...stante una discussione di appena qualche giorno fà con un negoziante sembrerebbe che Samsung abbia in serbo qualche novità...

E ti sei tenuto per tutti questi giorni questa "voce dal sen fuggita"??? :D :D :D
A che livello di informazione si ubica codesto negoziante? Su che base lo asserisce? Cosa altro ha detto?