Il Futuro del Plasma...

commander82 ha detto:
Panasonic se la passa male.Molto male.Molto peggio di Samsung(anche solo in ambito tv) Prorpio a causa dei neopdp che nonostante i prezzi "irrisori" non hanno venduto quanto si sperava.
E' difficile però non perdere le staffe quando si scrivono inesattezze di questo tipo! Il neopdp ha salvato Panasonic altrimenti avrebbe chiuso da tempo... E' proprio grazie a questi pannelli molto efficaci e dal costo contenuto che Panasonic ha potuto prolungare la sua vita nella produzione di plasma; ciò perchè la pubblicità che ha fatto è stata concentrata sul livello del nero, nettamente migliorato rispetto ai modelli precedenti, e quindi è riuscita ancora a tenere aggangiati a se i fan del plasma.

commander82 ha detto:
Poi che uno voglia difendere a spada tratta il suo marchio di fiducia è un altro discorso..
Ancora con sta storia, ma hai letto ciò che ho riscitto non so quante volte? In casa mia fino ad oggi è entrato solo un TV panasonic, ovvero un neopdp; per il resto ho sempre girato tutte le marche a seconda del modello che mi covinceva di più ed in base al mio budget del momento... Se questo lo chiami essere di parte non sei corretto.

Ma si dai ... essere di parte non sempre è negativo :D.

Giusto per sdrammatizzare ... :p

quante volte ho letto sul Kuro essere un prodotto vetusto, obsoleto, senile, defunto e chi più ne ha più ne metta .. qualcuno addirittura tra il serio e il faceto l'ha definito anche cadavere ambulante (magari tanti di questi simpatici chiacchieroni non conoscono le sue immagini) eppure io sempre lì a difenderlo :mad: a decantarne le caratteristiche :D quindi le lodi proprio perchè trattasi di prodotto meritevole, proprio perchè fino ad oggi è il migliore, proprio perchè nessuno, da anni, l'ha ancora scalzato dal trono !!.

Difficile far comprendere che il futuro del plasma .. ieri è passato efficacemente attraverso Pioneer .. oggi appena valentemente attraverso panasonic e samsung .. e domani chi lo sa :rolleyes:

Aspettiamoci sempre il meglio :) !!

Le linee di produzione sono chiuse da un pezzo e molto probabilmente pure già vendute o smantellate, la divisione plasma di Pioneer non esiste proprio più.

La tua è pure utopia, oltretutto se i Kuro fossero ancora in produzione Pioneer non cambierebbe idea per una petizione fatta da quei quattro gatti dei suoi clienti appassionati che oltretutto non gli davano i numeri adeguati per andare avanti.

Il futuro per gli amanti della qualità è solo OLED/AMOLED, non c'è altra via a meno che Panasonic non decida di darci una serie Z finalmente degna di costare molto di più della VT.

Ultima modifica:
Del tuo Kuro, no?

Cmq d'accordissimo con jpjcssource, il futuro è sicuramente Oled, ma io spero in una zampata nel 2012 da Parte dei produttori Plasma... ormai mancano pochi mesi!

@Roby7108

Proprio ieri sera, prima di andare a letto, mi è venuta in mente una cosa simile.... :D

Se Pioneer producesse ancora tv, solo su ordinazione? :what:

Se non sbaglio, il problema era l'alto costo di produzione con bassi ricavi....

In questo modo produrrebbero molti tv, con la certezza di venderli....

Lo so, ho detto una cavolata enorme.... :ops2: :doh:

Non andateci giù pesanti con gli insulti! :p

Manuel_88 ha detto:
Se Pioneer producesse ancora tv, solo su ordinazione? :what:

Lo so, ho detto una cavolata enorme.... :ops2: :doh:

Miiiiiiiiiiiiiiii .. ma enorme .... ma ...... ma enorme ........ :D

Facciamo così: io ti presto uno dei miei Kuro magari per un annetto e tu ogni sera dopo aver recitato una preghierina e aver visto un bel film :eek: mi fai arrivare su ordinazione (sottolineo ordinazione) una bella pizza .. preparata solo per mè ;).
La tua fede nei confronti di Pioneer ti assolve e magari se qualcuno della Casa Madre leggesse le tue righe ti assumerebbe come Caporeparto nel settore Ordinazioni Pioneer Kuro e Pizze Volanti Personalizzate :cool:

Giusto per scherzare .. visti i tempi cupi presenti e futuri dell'economia :cry: .

aletta01 ha detto:
Miiiiiiiiiiiiiiii .. ma enorme .... ma ...... ma enorme ........ :D

Facciamo così: io ti presto uno dei miei Kuro magari per un annetto e tu ogni sera dopo aver recitato una preghierina e aver visto un bel film :eek: mi fai arrivare su ordinazione (sottolineo ordinazione) una bella pizza .. preparata solo per mè ;).
La tua fede nei confronti di Pioneer ti assolve e magari se qualcuno della Casa Madre leggesse le tue righe ti assumerebbe come Caporeparto nel settore Ordinazioni Pioneer Kuro e Pizze Volanti Personalizzate :cool:

Bella questa!! :sbonk: :p

E' vero, meglio riderci su va.... :)

robertocastorina ha detto:
E' difficile però non perdere le staffe quando si scrivono inesattezze di questo tipo! Il neopdp ha salvato Panasonic altrimenti avrebbe chiuso da tempo... E' proprio grazie a questi pannelli molto efficaci e dal costo contenuto che Panasonic ha potuto prolungare la sua vita nella produzione di plasma; ciò perchè la pubblicità che ha fatto è stata concentrata sul livello del nero, nettamente migliorato rispetto ai modelli precedenti, e quindi è riuscita ancora a tenere aggangiati a se i fan del plasma.

Perdi pure le staffe,ma a me piacerebbe se mi facessi vedere dove hai letto che i neopdp hanno salvato panasonic. Dato che io so l'esatto contrario,confermato dalla crisi tremenda che sta affligendo appunto la casa nipponica. Panasonic ha quasi sempre chiuso il bilancio positivamente,anche nel 2009. E' proprio dal 2010 che gli sta andando male Erano partiti con questo progetto,dei plasma come i Kuro, ma alla lunga è stato un fallimento, e i paragoni sono impietosi. Sia perche' non si è raggiunta la qualita' che ci si aspettava, e sia perche' le vendite non sono state in linea con gli investimenti. Pur dispiacendomi, ovviamente perche' in ogni caso, difetti a parte, reputo il vt30 una delle migliori tv sul mercato. Ma io l'ho vista affianco ad un kuro 9g, ci ho smanettato, ci ho perso tempo.Il fatto dei brevetti Pioneer è stata solo una trovata pubblicitaria, dato che in termini di qualita' siamo ancora distanti. Non puoi dire che i neopdp siano stati la salvezza di panasonic. Stanno chiudendo tutte le fabbriche hanno lasciato solo le fabbriche in Cina,licenziato a gogo, abbassato stipendi....cosa devono fare di piu' per convincerti? e poi ti lamenti se ti do del fanboy. :confused:

Ora mi rispondi che sono tutti in crisi, che non è colpa di Panasonic ma della crisi globale,dell'effetto serra e del bunga bunga :D

Ok, visto che insisti ti farò leggere qualcosa che non corrisponde assolutamente a ciò che hai scritto tu.
Ecco una serie di link che dimostrano che tra il 2008 ed il 2009 Panasonic non se la passava per niente bene:
http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...tml?uuid=e834bd16-bc55-11dd-a7e6-159b8087b4f8
http://www.piazzaffari.info/crisi/panasonic-attende-un-calo-di-utili.html
http://hardware.digital.it/panasonic-lanno-si-chiude-in-rosso-4572.html

Ad uncerto punto succede qualche cosa che solo per un anno fa clamorosamente cambiare i risultati:
http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...tml?uuid=710bdb94-c53b-11de-a806-5c548b4990d3
http://www.primaonline.it/2010/10/29/85456/panasonic-utile-netto-gruppo-1-sem-a-7472-mld-yen/
http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-835605/panasonic-torna-utile-43-7mld-yen/
http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201007291109481066&chkAgenzie=DIRELEASE

Secondo te che cosa successe tra il 2009 ed il 2010:D tenuto conto che questa marca concentra il proprio fatturato su 3 prodotti principali quali fotocamere, videocamere e plasma e che i primi 2 mantengono stabilmente da anni i propri target? Tutti gli amanti del neopdp conoscono benissimo l'anno di uscita di questi pannelli ed anche il fatto che diedero una sferzata di energia e ottimismo a Panasonic! Inoltre anche su questo stesso forum la sezione plasma stava morendo e lentamente le discussioni si stavano spegnendo, invece con l'avvento del neopdp sono tornati a rispuntare come funghi i 3D sui nuovi modelli. Poi purtroppo la situazione è ripeggiorata per differenti cause, assolutamenbte non per la mancanza di qualità in questi pannelli.

Ora, tenendo presente che nel mio precedente post scrissi proprio così:
E' proprio grazie a questi pannelli molto efficaci e dal costo contenuto che Panasonic ha potuto prolungare la sua vita nella produzione di plasma; ciò perchè la pubblicità che ha fatto è stata concentrata sul livello del nero, nettamente migliorato rispetto ai modelli precedenti, e quindi è riuscita ancora a tenere aggangiati a se i fan del plasma.
e che quindi non fui affatto accecato da campanilismo, dovresti spiegarmi tu dove avresti letto il contrario in considerazione del fatto che i numeri sono numeri.
Cosa devi fare di più per convincermi? Nulla perchè non si può convincere nessuno con le inesattezze!

Ultima modifica:
:) ;)
... dovresti spiegarmi tu dove avresti letto il contrario in considerazione del fatto che i numeri non sono interpretabili...

Vi stò seguendo con molta simpatia (non litigate però :D ) .. ma l'affermazione sopra mi lascia perlomeno perplesso, meravigliato, incredulo !!!

nel mio quotidiano, sono tra l'altro un "analista di valori di bilancio" e dare la giusta interpretazione (si, proprio interpretazione) ai numeri (come li definisci tu) per poi valutarli e validarli ai fini di corretti piani aziendali (stò semplificando al massimo) rappresenta l'essenza stessa del mio lavoro ;) ........ per cui ti lascio immaginare !!

A questo punto due sono le cose

1. o interpreto male io il tuo pensiero;
2. o purtroppo stai riportando una terribile imprecisazione.

Ps: però non dimentichiamo che qui si parla del futuro del plasma ...

Ultima modifica:
Hai ragione, ho commesso un errore. Non intendevo dire che non si possono analizzare e valutare, ma che se l'anno prima non fai utile e quello dopo si il risultato è questo! Non si può cambiare a piacimento in quanto i numeri sono numeri. Editerò quella frase:)...