Picander
New member
nenny1978 ha detto:Per questo credo non ci sia nulla da meravigliarcisi (ma esiste 'sta parola?).
Meravigiarcisi no, o "ci" o "si". Anche "nulla" è superfluo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
nenny1978 ha detto:Per questo credo non ci sia nulla da meravigliarcisi (ma esiste 'sta parola?).
Picander ha detto:Meravigiarcisi no, o "ci" o "si". Anche "nulla" è superfluo![]()
commander82 ha detto:Ho specificato che è un mio parere personale. E cmq io ho visto il 64 pollici, non so forse magari dipende da questo. So bene che le rilevazioni, 0,066 dei 50 hz del 51d8000 sono sicuramente dei livelli di nero, a parer mio troppo alti, ma non credo che ci possano essere differenze cosi' marcate con il modello da 64.
commander82 ha detto:...i plasma non hanno futuro, perche' purtroppo gli lcd ormai hanno quasi raggiunto la qualita' dei plasma di adesso(Panasonic), e sono preferiti dall'utente medio che non sta certo a guardare il livello del nero, o leggersi rilevazioni fatte con sonde.
commander82 ha detto:Detto questo tu generalizzi troppo, facendo passare la crisi che sta colpendo Panasonic come qualcosa di comune con gli altri brand. Beh...secondo me non è affatto cosi'.
commander82 ha detto:Galaxy o non galaxy, Panasonic rischia di chiudere mentre Samsung no! Non sto facendo un confronto in termini qualitativi o di vendite tra i due marchi,e in particolare tra le tv, ma mi riferisco a quanto apprendo sui giornali. Panasonic è in crisi da anni,...
commander82 ha detto:Grazie per i link, che tra le altre cose avevo comunque gia' letto. E non c'è nulla di anormale. Tutte le grandi aziende, compreso Apple, Nestle', ibm, microsoft, mac donald sono in perdita nell'ultimo trimestre 2011. Questo non vuol dire che sono in rosso, o peggio, in crisi. Samsung NON E' IN CRISI NEL settore video! Un'azienda puo' anche scegliere di andare ogni anno in rosso pur sapendo che nel lungo periodo ottimizzera' le spese e chiudera' il bilancio in attivo.
commander82 ha detto:Panasonic non vende tv come vende Samsung. Panasonic non fa cellulari e computer come samsung
Credimi tu, affermando ciò non sai quello che stai scrivendo.commander82 ha detto:senza l'oled credimi Panasonic scomparirebbe nel giro di due/tre anni,...
nenny1978 ha detto:commander82, ma tu la conosci Panasonic?
Le tv sono solo una parte degli affari anche per loro. Sono una multinazionale, e come tale hanno lo zampino in una miriade di settori. Infatti è proprietaria anche di altri marchi. Ricordo che un tempo faceva anche sintoamplificatori, tanto per dire. I cellulari li fanno da una vita. E tra non molto lanceranno uno smartphone anche in Europa. E poi c'è anche la fotografia, dove sono una delle aziende meglio posizionate. In realtà fanno di tutto. Scusate l'OT, ma leggere che Panasonic fallisce se non vende TV mi ha fatto un po' specie...
P.S.: grazie Picander![]()
robertocastorina ha detto:Samsung non produce videocamere di qualità come Panasonic, Samsung non produce fotocamere decenti come Panasonic, Samsung nella produzione di cordless è inesistente mentre Panasonic è tra le regine... Vado avanti?
Credimi tu, affermando ciò non sai quello che stai scrivendo.
Onslaught ha detto:1) come riescano a campare e a prosperare multinazionali che vendono prodotti molto più cari di una tv, 2) come mai anche chi ha portafogli molto gonfi non ritenga assolutamente utile investire nella qualità, 3) come mai si comprino spesso tv magari dal costo non elevato, ma comunque meno convenienti di altri, dal costo analogo o più basso, che vengono scartati per motivi futili o totalmente campati per aria.
Onslaught ha detto:Semplicemente, come ho già scritto, molti non sanno neanche bene cosa comprano, la scelta si basa per lo più su fattori esterni, come l'estetica, il marchio, luoghi comuni totalmente infondati (i plasma sono ghettizzati da tempo per questi motivi, qui l'informazione corretta servirebbe eccome) e funzionalità di utilità estremamente dubbia (vedi "l'irrinunciabile skype" o i "fantastici" browser integrati, che sono praticamente sempre molto lenti e molto scomodi da utilizzare, ma tanti non li hanno mai provati, quindi non lo sanno).
Onslaught ha detto:Ancora: quanti l'hanno mai vista una tv che si vede DAVVERO bene? Perché andare al centro commerciale e vedere il miglior tv in quelle condizioni è come non vedere nulla (non a caso si legge di persone che riportano impressioni diametralmente opposte alla realtà dei fatti); in pratica si creano dei riferimenti che non hanno nulla a che vedere con la reale qualità ottenibile
Onslaught ha detto:(e quindi le tv possono sembrare un po' tutte uguali, quindi, anche avendo i soldi, perché spendere di più? C'è quel modello tanto carino in offerta sul volantino...), non è un caso se molte persone danarose, anziché comprare display molto validi qualitativamente, puntino su tv care che però sono più oggetti di design (altro segno che conferma quanto non sia il prezzo il problema).
Neanche su questo sono d'accordo perchè, come ho già scritto, i numeri sono numeri e, dal punto di vista visivo, un pannello di 32"/36" di allora equivale esattamente ad un pannello di 32"/37" di oggi; mi spaice ma su questo non ci si scappa. Il fatto che poi un CRT di 36" di allora costa come un 50" di oggi è la prova di ciò che ho sempre detto, ovvero che oggi produrre le TV costa molto meno di allora. Tra qualche anno i TV da oltre 60" costeranno come i 50", quindi vuol dire potranno essere confrontati in parallelo? Per me assolutamente no.Onslaught ha detto:PS: il parallelo con i CRT è azzeccatissimo, solo che il 36" di oggi non è un 32-37", ma una tv ormai da oltre 50" (dove il costo sale esponenzialmente: le tv da 60" o più costano molto di più per ovvi motivi, tra i quali il fatto che con un solo pannello così grande si potrebbero produrre molti più pannelli di piccolo taglio), con l'aggravante del fatto che ormai le tv dovrebbero fare anche il caffé;
robertocastorina ha detto:Credimi tu, affermando ciò non sai quello che stai scrivendo.
No, tu hai anche scritto che se Panasonic smetterà di produrre plasma e non seguirà l'onda dell'oled fallirà. E comunque, anche se dovesse succedere ciò, non si ritirerà affatto dal settore video in quanto a casa mia le videocamere appartengono al suddetto settore dove Panasonic è tra le leader.commander82 ha detto:Io sto parlando di PLASMA di TV e di fallimento della Panasonic, inteso come chiusura degli stabilimenti e fabbriche e ritiro dal mercato nell'ambito video.
A me risulta che entrambi abbiamo un po' generalizzato negli ultimi post ma, dato che non ne ho voglia di andare a rileggermeli, dico anch'io "vabbe'" come nenny1978. In ogni caso, se ti riferisci al solo sttore TV, ti ripeto che anche Samsung è in crisi, con la differenza che quest'ultima può permettersi di non tagliare nulla in quanto copre il calo con gli enormi successi della telefonia. Questo è un dato di fatto, poi tu sei libero di interpretare i dati a tuo piacere...commander82 ha detto:pensavo inutile specificare che il mio riferimento fosse relativo all'ambito video. In fin dei conti io ho sempre parlato di televisioni. Se mi dimenticavo un h davanti al verbo mi correggevi pure quella??![]()
robertocastorina ha detto:A me risulta che entrambi abbiamo un po' generalizzato negli ultimi post ma, dato che non ne ho voglia di andare a rileggermeli, dico anch'io "vabbe'" come nenny1978. In ogni caso, se ti riferisci al solo sttore TV, ti ripeto che anche Samsung è in crisi, con la differenza che quest'ultima può permettersi di non tagliare nulla in quanto copre il calo con gli enormi successi della telefonia. Questo è un dato di fatto, poi tu sei libero di interpretare i dati a tuo piacere...
robertocastorina ha detto:se ti riferisci al solo sttore TV, ti ripeto che anche Samsung è in crisi,Questo è un dato di fatto, poi tu sei libero di interpretare i dati a tuo piacere...
Guarda, per quanto mi riguarda puoi anche ripeterlo 50 volte ma se utilizzi una terminologia inesatta è ovvio che qualcuno possa fraintendere (del resto mi pare di non essere stato l'unico a non capirti): chiudere un settore (ammesso che succederà davvero) non significa affatto fallire! Non è che un marchio fallisce (nel senso tecnico della parola) in un settore e produce in un altro! Se fallisci chiudi completamente, altrimenti chiudi un settore e ne tieni aperti altri...commander82 ha detto:Allora visto che ci tieni a puntualizzare ogni cosa, credo non te la prendi se anche io faccio lo stesso. Ti ripeto(e sono 3, vediamo quanto dura) che io mi riferisco alle TELEVISIONI. Io parlo di PLASMA, ne di galaxy ne di fotocamere o fornetti.
Mamma mia quante sentenze che hai sparato in 2 righe! Se dovesse leggerti l'amministratore delegato di Panasonic probabilmente si spaventerebbecommander82 ha detto:Panasonic ha puntato tutto sul plasma ed ora decide di accantonarlo perche' non ci sta dentro.. il futuro del plasma è segnato, dato che è una tecnologia che ahime andra' a morire. E con essa probabilmente Panasonic(in ambito tv!) dato che sta fallendo(in ambito tv!!).
Ma guarda che io non ho mai negato che il fatturato di Samsung fosse enormemente più elevato di Panasonic! Per la seconda volta devo farti notare di smetterla di mettermi parole in bocca che non ho mai scritto! E' ovvio che Samsung fattura di più in quanto produce un'infinità di modelli (e non voglio nemmeno più ripetere il perchè...), ma questo non significa che se le stia passando bene...commander82 ha detto:Inoltre aggiungo di postarmi per cortesia i dati di Samsung relativi ai fatturati del 2011 e quelli di Panasonic solo per quanto riguarda le televisioni, visto che sei cosi' sicuro di quello che scrivi. Vediamo un po' se riesci a dare un senso alle tue parole.