Ormai gli lcd hanno pareggiato il gap che li divideva con i plasma [/QUOTE]
Io non so come fai a dire che gli LCD hanno raggiunto i migliori plasma: continuo da anni a vedere nei centri commerciali i nuovi modelli di LCD, continuo a vedere gli sventurati amici o conoscenti che comprano Lcd anche di alta classe, ma proprio non riesco a vedere la parità fra LCD e plasma. Intanto non esiste confronto fra l'angolo di visione laterale, ma sono d'accordo che questo non è l'elemento principale nel determinare la scelta di un televisore, tuttavia quando vado a vedere la naturalezza delle immagini e degli incarnati in particolare, dov'è che esiste la parità?
Nella classe fra i 37 ed i 42 pollici per esempio, non ho ancora visto un LCD che pareggi la naturalezza e la tridimensionalità del mio plasma comprato addirittura nel 2005.
Se ne avessi la possibilità è chiaro che comprerei un VT30 per vedere quanti passi avanti ha fatto la tecnologia al plasma di punta per il nero, perchè in tutti gli LCD che vedo, aldilà del nero (dove sono comunque migliorati, ma solo nei top di gamma) mi sembra mancare sempre la naturalezza delle immagini, parametro che avvicina il plasma alla realtà in misura maggiore della tecnologia LCD, anche dei local dimming, che sono sì comunque vicini ai plasma, ma ne costano anche di più. Quindi non vedo così tanto anacronistica la tecnologia del plasma dal punto di vista del consumatore.
Non sono del tutto convinto che Panasonic chiuda le fabbriche del plasma per avere magggiori profitti con le linee LCD, penso che ci sia un problema a livello di mercato che è in crisi nera in generale.
Comunque sia, se nei prossimi due o tre anni il plasma soccomberà, mi terrò ben stretto il mio fino all'affermazione della tecnologia OLED.