Il Futuro del Plasma...

Dopo aver visto gli aggiornamenti delle ultime ore riguardo la tragica situazione in Giappone, temo davvero che quest'anno, il futuro dei plasma sarà appannaggio dei prodotti koreani per cui Samsung e Lg.
Al di là della situazione danni, trasporti, l'economia ha subito uno scossone enorme e si rischia anche un grosso blackout elettrico se la situazione centrali nucleari non migliorerà....
Speriamo bene, il futuro del plasma senza panasonic non sarebbe lo stesso! :(
 
Supreme ha detto:
Speriamo bene, il futuro del plasma senza panasonic non sarebbe lo stesso! :(
CHI SE NE FREGA del futuro del plasma, senza i giapponesi (che stanno morendo) il mondo non sarà più lo stesso...Scusate l'O.T. ma era doveroso, riflettiamo.:(
 
Sono d'accordo, la vita umana prima di tutto, ma non esagerare. Si riprenderanno e tornerà tutto come prima.
Se fosse successo dalle nostre parte saremmo tornati all'età della pietra, mentre i danni e le vite umane, in proporzione alla gravità dell'evento sono state relativamente contenute dalle loro parti.
Si parla di 10.000 persone e danni per parecchi miliardi di euro, ma per il 9° grado della scala Richter sono pochi, vuol dire che hanno una preparazione eccellente.
Noi che non siamo un paese sismico quanto il loro, ma solo di uno o due gradini sotto, siamo anni luce indietro e non stò parlando solo degli edifici storici per i quali avremmo una giustificazione, ma anche di tanti stabili moderni.
 
Sono assolutamente convinto che non ci sia un solo utente di questo forum a non essere profondamente colpito da quello che sta succedendo in Giappone.
Se qualcuno posta senza esprimere prima preoccupazione e partecipazione per quello che è successo e sta succedendo, non vuol dire che non lo stia tenendo in debita considerazione, ma solo che se l'è sentita di riprendere il filo del discorso, per cui non riprendiamoci a vicenda dai...
 
Mi hai tolto le parole di bocca ABAP!
E' ovvio che sono particolarmente colpito da ciò che è successo anche perchè sono un abruzzese e anche se non in maniera così forte come in giappone, so cosa significa!
La mia voleva solo essere una considerazione su ciò che cmq qui sul forum scriviamo, se provo dolore per la situazione del Giappone permettimi di non scriverlo su un forum tecnico dove giustissimamente già altri utenti si erano espressi in maniera dove penso nessuno di possa dissociare...per cui scusami Ark77 ma potevi proprio risparmiartela questa!
 
Ognuno di noi è consapevole che di fronte a catastrofi del genere tutto il resto passa in secondo piano,cio' non toglie che possiamo continuare a parlare di Futuro del Plasma e se quello che è successo possa avere degli effetti sulla produzione di TV o altro....la zona di Osaka dove è concentrata la produzione di pannelli non è stata interessata dal terremoto e dai suoi effetti derivati,certo il caos che regna in queste ore avrà sicuramente effetto sulla produzione e/o distribuzione di tutto cio' che proviene da li!

Scusate l'OT
 
Il prossimo che interviene scusandosi per l'OT prende un mese di sospensione, e la discussione si chiude definitivamente: se sapete di essere OT, perché scrivete comunque? Scusarsi non serve e se volete parlare degli eventi che hanno colpito il Giappone, c'è l'area altri argomenti.
 
Questo thread è lunghissimo e non l'ho letto dall'inizio. Spero quindi di non andare OT incorrendo nella miancciata sospensione!
A proposito di futuro del Plasma, ho la netta impressione che non sia roseo dal punto di vista della distribuzione.
Almeno per quel che riguarda i grandi centri commerciali mi sembra di vedere una riduzione drastica dell'offerta.

Sono mesi che, quando giro per le varie catene di negozi, butto l'occhio sui plasma in cerca di qualche offerta ma, oltre a trovarne poche, ultimamente noto pure una penuria di modelli.

Ieri per es, al MW, avevano un paio di vecchi modelli Pana 42" (se non ricordo male S20 e U20), un 50VT20 (peraltro a un prezzo spropositato considerato che a giorni verrà rimpiazzato dal VT30) e il nuovo 46GT30.

Di Samsung c'era un 50C6500.

DI LG nulla.

Se fate un giro sul sito Eu****cs, troverete un paio di modelli vecchi e null'altro.

Io speravo di trovare un po' più di offerta a prezzi buoni in vista dell'uscita dei modelli 2011 ma mi sembra che, o hanno fatto una politica di stoccaggio perfetta per cui non gli è rimasto più nulla, oppure i grandi centri "non specializzati" stanno abbandonando il Plasma a favore del più pubblicizzato LED.
 
non so io all'iper vicino pavia settimana scorsa ho visto l'ultimo lg il pz e i modelli 3d di pana e samsung. doveva arrivare il gt30 che non c'era ancora

poi la pletora di lcd che sono molti di +
 
amd-novello ha detto:
non so io all'iper vicino pavia settimana scorsa ho visto l'ultimo lg il pz e i modelli 3d di pana e samsung. doveva arrivare il gt30 che non c'era ancora

poi la pletora di lcd che sono molti di +

Montebello? Ci farò un salto nel we a dare un'occhiata anche lì.
Thanx
 
ragazzi, questo thread è morto.
non capisco perchè e me ne dispiace.
pensavo fosse il luogo per eccellenza di sintesi "comparativa" tra gli apparecchi che via via costituiscono e costituiranno il futuro del plasma. anzichè doversi linkare separatamente con i vari thread specifici del pana, sammy e lg e faticare per sperare di scoprire le differenze tra i valori vari di ciascuno, opinioni, ecc..
Ons, lo facciamo morire così ?:cry:
 
il fatto è che i nuovi modelli di plasma ormai sono quasi tutti sul mercato.
Per avere info/indiscrezioni sui 2012 (profezie maya permettendo :D ), ci vorrà un bel po'...
 
..è ovvio che non è il mod. a far morire la discussione.. :) stavo solo stimolando un supporto all'"alto" perchè magari ri-stimolasse il 3d con qualche suo contributo post..

è vero che, alla lettera, il <futuro> del plasma ora dovrebbe essere parlare del 2012, ma, in realtà, negli anni passati, nel 3d, il futuro .. si fondeva col presente, nel senso che, appunto, era diventata la sede principe per commentare anche gli apparecchi appena giunti sul mercato, confrontandoli e tra loro e con le altre tecnologie alternative..
 
Top