Il Futuro del Plasma...

@ Onslaught
Spero di sbagliarmi ma io inizio a credere più a samsung che a Pana infatti i samsung si son migliorati molto col tempo, anche se adesso si sono spostati più verso internet e 3d; il C7000 nero a parte quando si aziona il CS (che non è obbligatorio:D ) è un ottimo plasma. Invece i Pana lamentano più di qualche semplice difettuccio... (fb, 50hz, de-interlacer...). Ci faranno ricredere?
 
Ultima modifica:
@Onsla
Certo, è assolutamente normale. Ma quest'anno c'erano proprio dei vistosi problemi quando si attivava lo smooth cinema. Problemi che mi auspico siano stati risolti.
Ma non è questo il punto. Per me la profondità del nero (visti tutti i problemi di quest'anno sui VT20, ed uno l'ho avuto anche in casa per un paio di giorni...) passa in secondo piano rispetto a tutto il resto, e comunque il nero dei nuovi plasma Samsung non potrà essere certo inferiore a quello del mio amato PX700.
 
Ark77 ha detto:
il C7000 nero a parte
Eh, ma non è un "problemino" trascurabile, considerando che proprio del nero si parlava :D.

Per il resto: di problemi ne avevano tutti (line bleeding ad esempio), e anche qualcuno di cui si parla poco (ma non voglio divagare), il punto è che non mi basta di certo che dicano di aver migliorato per farmi ben sperare, lo dicono tutti gli anni tutti, e molti problemi sono ancora lì.
 
gix65 ha detto:
d'altra parte, continuo a pensare, che per chi non si pone come obiettivo primario la visione dei b-ray un fhd non sia solo inutile e più costoso, ma anche peggiorativo per ciò che ci si vede
Quoto. ;)
Aggiungo però che a mio avviso mentre "ignorare" il blu-ray poteva essere possibile tre anni fa - e infatti proprio per la ragione che dici tu ho comprato un hd-ready - sarebbe assurdo oggi, anche perchè con 100/150 euro si compra un lettore più che dignitoso.
Quindi imho il presente e il futuro del plasma hd-ready è soltanto sui tagli piccoli, il classico secondo televisore da cucina per intenderci, il resto è e sarà sempre più fhd.
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
....molti problemi sono ancora lì.
E' vero, non voglio sembrare il difensori dei Sammy anche loro hanno bisogno di migliorare; però di bug gravi relativi alla visione del nostro mercato con Samsung non ne vedo, mentre Pana...!La mia in ogni caso vuole essere una critica costruttiva i tecnici Pana dovrebbero pensare anche a noi che abbiamo un segnale 50Hz.
 
Ark77 ha detto:
però di bug gravi relativi alla visione del nostro mercato con Samsung non ne vedo.
Insomma: il nero era buono solo a 60Hz, e noi di sorgenti a 60Hz, videogiochi esclusi, praticamente non ne abbiamo.
Ci sarebbe anche altro, ma ripeto, soprassediamo, non è questo l'argomento interessante: tutti fanno da sempre tantissime promesse, molte delle quali si rivelano "da marinaio" :).

@Max Mercury
L'avevano già riportato, ma è ben poco indicativo sia per evidenti incongruenze, sia perché sono prezzi per il mercato americano.
 
marcocivox ha detto:
Se per "nuovi ritrovati di tecnologia" ti riferisci ai pannelli al plasma

Ovviamente mi riferisco al prodotto nel suo insieme, per non funzionare basta che salti uno dei mille pezzi che lo compongono.

marcocivox ha detto:
P.S.: Non basta certo un entry level per upscalare in maniera egregia le immagini di un DVD.

quindi diciamo che ho 100 dvd e me li voglio vedere col mio bel nuovo plasma fullhd in maniera decente, beh o li ricompro come bluray o mi compro un lettore che scala bene ... comunque non me la cavo con 100 euro giusto ?? :)

Ark77 ha detto:
Ma perchè tutta questa ostilità nei confronti di nuove tv e quindi nuove tecnologie

nessuna ostilità verso il nuovo ci mancherebbe :) ... solo a volte presi dagli slogan di innovazione e attratti dalle campagne di marketing perdiamo di vista le nostre necessità, e spendiamo soldi in cose che rimangono a far la polvere.

Un esempio di acquisto oltre le necessità:

potrebbe essere il caso di chi prende il VT anzichè il V e poi fra tre anni scopre che l'unico video 3D che ha guardato è il video che gli hanno dato all'acquisto. Nel frattempo l'ooferta 3D si diffonde un pò più di prima ma il suo plasma 3D da 2000 euro se lo può guardare solo lui con la moglie perchè hanno 2 paia di occhialini, mentre a casa dell'amico la TV 3D da 1000 euro se la possono vedere tutti perchè non servono occhiali :D ... questo tipo di consumatore la tv se la terrà finchè non si rompe !!

Esempio di acquisto secondo necessità:
il tipo di prima si acquista il VT perchè ha già decine di bluray, un ottimo lettore bluray che gli fa vedere bene in fullhd quei pochi dvd che non ha ancora ricomprato in bluray, poi nel giro di 6 mesi si è anche preso quasi tutte le uscite di film in 3D e almeno altre due paia di occhiali perchè gli amici cominciano ad andare da lui a vedere i nuovi video 3D, a casa non guarda praticamente mai il dtt se non un telegiornale ogni tanto e quando non vuole fare solo un po' di zapping su sky HD
... molto probabilmente questo tipo di consumatore dopo tre anni la tv 3D comunque la cambia perchè gli occhiali escono di produzione e vuole invitare altri amici :D

Un pò forzati come esempi ma è estrimizzando che si capisce :D

Si discuteva infatti non di nuovo ma di convenienza a spendere di più per soddisfare un possibile bisogno futuro piuttosto che spendere quanto serve a soddisfare i bisogni attuali.
 
fr78it ha detto:
quindi diciamo che ho 100 dvd e me li voglio vedere col mio bel nuovo plasma fullhd in maniera decente, beh o li ricompro come bluray o mi compro un lettore che scala bene ... comunque non me la cavo con 100 euro giusto ?? :)

ecco...quà sollevi una nuova tematica...
cerco di spiegarmi meglio...
io ho la PS3 e quindi scala bene e i dvd si vedono benino...però...una volta che percepisci la differenza che c'è tra un dvd se pur ben scalata o e un b-ray...beh...allora la collezione di dvd rischi di lasciarla sullo scaffale e ti vien voglia di fare l'upgrade con i blu-ray...
quindi in sintesi...poco mi importa se il mio lettore upscali bene i dvd...tanto ormai i dvd sul fhd non me li vedo più :)
 
@ fr78it
Quindi tu visto che siamo in temi di esempio, se avessi i soldi per comprare una ferrari non la compreresti perchè magari dopo 2 o 3 anni esce una migliore?:eek: . Cmq sono punti di vista diversi, niente di drammatico, io se potessi comprerei la migliore tv in circolazione anche se una determinata feature non mi interessa ma è sempre un di più...:D. Per adesso devo accontentarmi quindi il mio plasma del futuro (e qua veniamo a quello che dicevi tu)lo prenderò in base a delle specifiche esigenze cercando di comprare in ogni caso quello più attuale possibile.;)
 
l'esempio con una ferrari non è proprio calzante...
diciamo che poteva valere con i Kuro presenti sul mercato...
ne prendevi uno, facevi un investimento importante ma sicuramente duraturo nel tempo...
con i plasma di oggi non è più così...e anche la Panasonic che è diventata leader del settore, negli utlimi due anni ha sfornato tv con problemi vari assolutamente "non trascurabili"...
se quest'anno ne risolvono alcuni allora può davvero valere la pena investire nel top gamma VT30...altrimenti meglio accontentarsi su un prodotto di fascia e costo minore ed aspettare tempi migliori...
questa la mia modesta opinione

.luigi.
 
gix65 ha detto:
l'esempio con una ferrari non è proprio calzante..
Ok depongo l'ascia di guerra (scherzo, mai presa)sono punti di vista; se ci fai caso diciamo quasi le stesse cose in modo diverso, anch'io in qualche post precedente ho criticato i Pana per tutti i problemi che hanno, e sicuramente investirò i miei soldi in un prodotto testato dalle review per avere meno sorprese possibili, cmq vedo che convieni con me riguardo l'acquisto di un tv di fascia anche alta, (se ne vale la pena)la famosa ferrari di sopra... questo in sostanza è il mio pensiero. Ciao.
 
Vorrei porre un quesito, anche se immagino sia impossibile rispondere con precisione finchè non avremo modo di leggere recensioni...

Secondo voi, quando uscirà la serie 2011 della Panasonic, assumendo che il GT30 costerà circa quanto un VT20 (che inevitabilmente calerà) a parità di diagonale, sarà meglio buttarsi sulla vecchia top gamma o sul nuovo non top?
 
Ark77 ha detto:
@ fr78it
la compreresti perchè magari dopo 2 o 3 anni esce una migliore?:eek:

forse hai frainteso :) non si parlava di non comprare perchè poi in futuro escono prodotti migliori. Si diceva di valutare attentamente se spendere di più per avere caratteristiche non sfruttate, oltretutto rinunciando a qualcosa nell'uso attuale. (il che comunque presuppone un attenzione a quanto si spende, cosa che non preoccupa molto chi compra ferrari)

Per rimaner in tema ferrari, la prenderesti come sola auto di casa ? Rinunciando alle comodità di un'auto "normale" ? ... inoltre, se esce sul giornale che si i limiti autostradali potrebbero essere portati a 250 km/h non è che corri a prenderti la ferrari e la tieni in garage in attesa che alzino ufficialmente i limiti di velocità ... alla fine dipende sempre da come si pongono le domande ;)

Ark77 ha detto:
io se potessi comprerei la migliore tv in circolazione

...si diceva appunto che la migliore tv in assoluto non esiste ma si può giudicare solo relativamente alle esigenze individuali ...

Ark77 ha detto:
il mio plasma del futuro (e qua veniamo a quello che dicevi tu)lo prenderò in base a delle specifiche esigenze cercando di comprare in ogni caso quello più attuale possibile.;)

vedi non sono poi così diversi i nostri punti di vista ;) ...
 
Eklipse ha detto:
... sarà meglio buttarsi sulla vecchia top gamma o sul nuovo non top?
Io credo sia presto per dare una risposta certa; la scelta dipende un pò dalle esigenze tecniche ed economiche che hai; poi dalle risposte che avremo dalle recensioni, in modo da capire se vale la pena spendere di più.
 
fr78it ha detto:
...si diceva appunto che la migliore tv in assoluto non esiste ma si può giudicare solo relativamente alle esigenze individuali ...vedi non sono poi così diversi i nostri punti di vista ;) ...
Ti quoto, almeno per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post:D ; riguardo la ferrari (e la chiudo qui) chi la compra se ne frega di tutto, per lui è l'auto più bella che possa esistere (anche se c'è ne sono di migliori per esigenze specifiche, anche se consuma un botto, anche se dovrà andare sul circuito per spremerla ecc..). Quindi se per me una tv è la migliore sul mercato per la mia tipologia d'uso, anche se ecc.. ecc.. io la compro (se posso).
P.S. Forse anch'io sono sono stato un pò frainteso perciò ho aperto la piccola parentesi sulla ferrari.
 
Ultima modifica:
Eklipse ha detto:
Secondo voi, quando uscirà la serie 2011 della Panasonic, assumendo che il GT30 costerà circa quanto un VT20 (che inevitabilmente calerà) a parità di diagonale, sarà meglio buttarsi sulla vecchia top gamma o sul nuovo non top?

a mio avviso sarà meglio il GT30 del VT20 attuale
 
Max Mercury ha detto:
Ho trovato un articoletto con dei prezzi indicativi per i nuovi panasonic Prezzi Panasonic

Da questo listino io traggo le seguenti conclusioni:

La serie ST prenderà il posto della vecchia serie G, e mi aspetto che un ST30 sia un VT20 migliorato.

La serie VT rimanga il top di Gamma (ovvio :) )

La serie GT sia una qualcosa di "nuovo", un ibrido fra i due con prezzi neppure paragonabili alla vecchia serie G.

Panasonic, probabilmente a causa delle esigenze del 3d non prevede più un Plasma Fullhd economico. (a meno che non esca qualcosa "solo" 2d per sostituire la vecchia serie S)
 
funnyking ha detto:
Panasonic, probabilmente a causa delle esigenze del 3d non prevede più un Plasma Fullhd economico. (a meno che non esca qualcosa "solo" 2d per sostituire la vecchia serie S)

Il panasonic S30 è confermato come Full-HD solo 2D.
Così come l'x30 nel segmento hd-ready, sperando che venga mantenuto il modello da 37", che durante il ces non è stato citato.

http://www.panasonic.com/promos/ces/2011/products/viera-landing.aspx
 
Top