marcocivox ha detto:
Se per "nuovi ritrovati di tecnologia" ti riferisci ai pannelli al plasma
Ovviamente mi riferisco al prodotto nel suo insieme, per non funzionare basta che salti uno dei mille pezzi che lo compongono.
marcocivox ha detto:
P.S.: Non basta certo un entry level per upscalare in maniera egregia le immagini di un DVD.
quindi diciamo che ho 100 dvd e me li voglio vedere col mio bel nuovo plasma fullhd in maniera decente, beh o li ricompro come bluray o mi compro un lettore che scala bene ... comunque non me la cavo con 100 euro giusto ??
Ark77 ha detto:
Ma perchè tutta questa ostilità nei confronti di nuove tv e quindi nuove tecnologie
nessuna ostilità verso il nuovo ci mancherebbe

... solo a volte presi dagli slogan di innovazione e attratti dalle campagne di marketing perdiamo di vista le nostre necessità, e spendiamo soldi in cose che rimangono a far la polvere.
Un esempio di acquisto oltre le necessità:
potrebbe essere il caso di chi prende il VT anzichè il V e poi fra tre anni scopre che l'unico video 3D che ha guardato è il video che gli hanno dato all'acquisto. Nel frattempo l'ooferta 3D si diffonde un pò più di prima ma il suo plasma 3D da 2000 euro se lo può guardare solo lui con la moglie perchè hanno 2 paia di occhialini, mentre a casa dell'amico la TV 3D da 1000 euro se la possono vedere tutti perchè non servono occhiali

... questo tipo di consumatore la tv se la terrà finchè non si rompe !!
Esempio di acquisto secondo necessità:
il tipo di prima si acquista il VT perchè ha già decine di bluray, un ottimo lettore bluray che gli fa vedere bene in fullhd quei pochi dvd che non ha ancora ricomprato in bluray, poi nel giro di 6 mesi si è anche preso quasi tutte le uscite di film in 3D e almeno altre due paia di occhiali perchè gli amici cominciano ad andare da lui a vedere i nuovi video 3D, a casa non guarda praticamente mai il dtt se non un telegiornale ogni tanto e quando non vuole fare solo un po' di zapping su sky HD
... molto probabilmente questo tipo di consumatore dopo tre anni la tv 3D comunque la cambia perchè gli occhiali escono di produzione e vuole invitare altri amici
Un pò forzati come esempi ma è estrimizzando che si capisce
Si discuteva infatti non di nuovo ma di convenienza a spendere di più per soddisfare un possibile bisogno futuro piuttosto che spendere quanto serve a soddisfare i bisogni attuali.