Il Futuro del Plasma...

Se vai su dday trovi la visita guidata allo stand LG.
Quello che non mi torna è che dopo aver decantato in tutti i modi gli innumerevoli pregi della tecnologia passiva rispetto a quella attiva, di fatto ritroviamo poi gli occhiali di tipo passivo solo sulla fascia media.., mah?:confused:
 
Pietruzzo ha detto:
@velvor
Per quanto riguardo il gaming si tratta di servizio cloud(i giochi risiedono su server)!Non pensare che la gamma 2011 monti processori tipo Ps3!!
Ma poi io sarò vecchio.....ma non sarebbe più logico attaccarci una Ps3 per giocare e puntare allo sviluppo della qualità di visione anzichè pensare col tv a videotelefonare, giocare, navigare, cucinare, fare l'antifurto, il babysitter.......
 
marcocivox ha detto:
ritroviamo poi gli occhiali di tipo passivo solo sulla fascia media.., mah?:confused:
Normale: con gli occhiali passivi la risoluzione si dimezza, ergo può andare bene a chi è meno esigente, proporlo in fascia alta significherebbe imporlo anche a chi ricerca il massimo della qualità.
 
Beh, è marketing, del resto tutti esaltano molto le caratteristiche dei loro prodotti, non a caso, però, sui top di gamma utilizzano occhiali attivi :).
Dal punto di vista commerciale, comunque, quella di lg e toshiba è una mossa azzeccatissima (sono convinto che molti preferiscano occhiali da 1€ passivi, anche al costo di sacrificare la risoluzione).
 
Fanno bene a lasciarli: hanno molti più problemi i display auto-stereoscopici di quelli con occhiali.
Logico che avere i vantaggi di entrambe le tecnologie sarebbe il massimo, ma arrivare a quel risultato è difficile (e costoso), non lo fanno di certo per fare un dispetto.
 
marcocivox ha detto:
@Jok
I Plasma LG di fascia media avranno tutti gli occhiali di tipo passivo.
Sei sicuro di ciò? ho sempre letto in giro che solo gli LW6500 e LW5600 che sono due LED di fascia media di LG avranno il 3D passivo.
Recentemente è emerso pure alcuni Toshiba, sempra di fascia media dovrebbero utilizzare questa tecnologia.:confused:
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Fanno bene a lasciarli: hanno molti più problemi i display auto-stereoscopici di quelli con occhiali.

E' vero,inoltre visto l'ultimo CES ne avremo ancora per un bel pò visti i tempi di sviluppo che procedono a ritmo di una lumaca,e non solo per il 3D che comunque è ancora agli albori,ma anche per il plasma in generale.

Che sia ancora la crisi economica a metterci lo zampino? :rolleyes: (non sarebbe di certo una novità)
 
jpjcssource ha detto:
Manco si sono accorti del floating black o dei problemi dei 50hz.
funnyking ha detto:
IL problemino dei 50hz... boh nulla.
A dir la verità, guardando l'intervista su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=2VLxg88wxZw
al minuto 2:15 viene affrontato proprio il problema dei 50Hz anche se il tizio della Panasonic UK non dà una risposta precisa e sembra piuttosto imbarazzato affermando genericamente che i TV migliorano sempre di più ma senza specificare su quali aspetti... Emblematico il "time will tell..." In pratica, non sono sicuri di aver risolto il problema... Anzi, probabilmente non l'hanno risolto ma solo migliorato, altrimenti avrebbe risposto in un altro modo, con più entusiasmo.
L'intervista è comunque molto interessante...
 
Ultima modifica:
E ci credo che sia imbarazzato:mandano gli spot pubblicitari(vi ricordate i due giocatori di tennis?) con i palloni sdoppiati affermando che con i loro tv rimangono tondi,è esattamente l'opposto.
 
Jok3r88 ha detto:
E ci credo che sia imbarazzato:mandano gli spot pubblicitari(vi ricordate i due giocatori di tennis?) con i palloni sdoppiati affermando che con i loro tv rimangono tondi,è esattamente l'opposto.
Roba da class action :eek:
 
Jok3r88, ma ti vuoi già sbarazzare del VT20??? :confused:
Secondo me non dovresti avere troppa fretta, ma aspettare con pazienza le prime recensioni :ronf:, comprese quelle dei diretti concorrenti.
;)
 
Sempre riguardo gli occhiali passivi: avevo preso una cantonata!
Rivedendo il filmato con calma effettivamente si parla di tecnologia passiva applicata esclusivamente a TV di tipo LCD. Sorry...
 
@marcocivox
A dire il vero ho degli "sbalzi" su questa tv:ci sono delle volte che mi vedo un film e rimango soddisfatto per la resa,(soprattutto con scene piuttosto scure) altre che mi "costringe" a toglierlo per i fb sulle bande nere,per non parlare delle partite li non te ne dico proprio! :rolleyes:

Boh,forse sono io troppo esigente ma il prossimo tv che comprerò sarà un plasma "Pro":basta,ho chiuso con sti prodotti consumer da cc,voglio il meglio!


EDIT:ma allora è vero o no che il 3D con occhiali passivi non può essere applicato ai plasma??
 
Jok3r88 ha detto:
EDIT:ma allora è vero o no che il 3D con occhiali passivi non può essere applicato ai plasma??

Allora...il 3D passivo di fatto dimezza la risoluzione... infatti il tv della LG con 3D passivo ha una risoluzione 4K

Il che vuol dire che un plasma con tale risoluzione dovrebbe avere una dimensione minimo da 84 pollici per avere un 3D passivo in full HD...proprio perchè come sappiamo tutti... la tecnologia al plasma nn permette che le celle abbiano una dimensione troppo piccola.

Tra avere quindi un 3D passivo ma in fullhd/2 e un 3D attivo full hd... penso che la soluzione migliore sia quest'ultima...
 
Più che altro quanto costano!!! Se penso che i Pioneer venivano criticati per il loro prezzo...:cry:
@Jok
Non sei il solo ad essere esigente, io un Pana VT20 l'ho restituito dopo 2 soli giorni!
 
Top