Il Futuro del Plasma...

I monitor professionali sono a livelli più alti: i VX200, ad esempio, hanno ingressi modulari, pixel orbiter, 8.192 gradazioni di grigio, 16 banchi di memoria indipendenti per le impostazioni, costruzione più robusta (sono prodotti pensati anche per essere accesi per giornate intere) con cornice in alluminio, possibilità di escludere completamente l'elettronica di bordo eccetera.
 
Monitor Professionali Pana

Ma se uno volesse vederli/comprarli dove deve andare? Le classiche catene della grande distribuzione elettronica? Negozio specializzato?
 
Jok3r88 ha detto:
E' vero,inoltre visto l'ultimo CES ne avremo ancora per un bel pò visti i tempi di sviluppo che procedono a ritmo di una lumaca,e non solo per il 3D che comunque è ancora agli albori,ma anche per il plasma in generale.

fondamentalmente 2 ragioni

1) non c'è pioneer a sviluppare quello che a noi fissatoni interessa vedere sviluppato nelle tv...e non ci sono neanche più i prezzi di pioneer, che alla fine produceva esclusivamente tv di fascia alta; un 5090 quando uscì costava sui 4000 euro dopotutto

2) le cose che interessano al consumatore medio non sono di certo come la tv deinterlaccia, il livello del nero et similia. ma quanto è carina la tv, se si connette ad internet, quanto costa e quanto è sottile

quindi il passo del bradipo è garantito per gli anni a venire e un plasma a ci non sò se lo vedremo mai
 
Per quanto mi riguarda non interessa nemmeno a me che sono un po' fissato come deinterlaccia la tv. Nella mia catena (escludendo vpr) ho due deinterlacer a monte della tv.
 
Se posso dire la mia.......vedendo le futures dei nuovi TV presentati dai vari produttori non vedo grosse "rivoluzioni" dal punto di vista tecnologico,parliamo di solo affinamento del pannello niente più.....chi si aspettava il CI penso sia giustamente rimasto deluso,non credo che verrà mai presentato a questo punto:( :cry: .....
La Panasonic secondo me ha fra le mani il miglior pannello rispetto ai suoi competitor,ma penso che per stare dietro alla concorrenza non introduce novità eclatanti per non innalzare il prezzo finale del prodotto,altrimenti c'è il rischio di non venderlo....
Come dice bene Onslaught se uno vuole il max bisogna che si rivolga alla serie Pro lì potrà trovare tutto quello che cerca,nero più profondo ed altre caratterestiche che nei modelli consumer purtroppo non vengono inserite:( ......tanto noi fissati siamo una percentuale esigua del mercato non c'è niente da fare:rolleyes:
 
Si, quella del contrasto infinito è oramai una chimera. Ben più redditizio puntare sulle features inutili ma di grande richiamo per la massa. Quest'anno infatti la parola d'ordine è: smart tv.
Comunque stiamo parlando di un pannello, parlo del VT20, dalle potenzialità enormi, secondo me, ma con ancora alcuni (gravi) difetti. Ecco, se già risolvessero parte di essi, saremmo di fronte ad un gran TV, con un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
 
Due anni fa esatti ho comprato il Pannello in firma per 3500 Euro (non finirò MAI di ringraziare Onslaught), allora credevo fossero tanti.
Invece sono stati soldi spesi divinamente perchè 2 anni dopo (che in ambito tecnologico sono tanti) li vale ancora tutti.

L'uscita di Pioneer dal mercato ha fatto credere a molti che a quel punto si potessero avere gli stessi panelli a cifre decisamente più economiche.

Ma l'unica cosa tangibile oggi e che l'uscita di Pioneer è stato un danno per il Futuro e lo sviluppo del Plasma :cry:
 
Ma i difetti riscontrati sul VT20 (palloni scattosi) ci sono stati anche sulle serie precedenti o sono io che ho beccato l'annata sfigata dei pana??:(
E poi siamo sicuri che sia il de-interlacer?
Secondo me è qualcosa di più,forse nei nuovi fosfori adottati per il 3D,boh:what:

Un monitor professionale sarebbe un must,resterà capire se ne varrebbe effettivamente la pena,visto che tocca quasi vendersi un rene (il VX200 da 85" costa 41.000 eurooo!!,pazzesco!:eek:anche se il 50"sarebbe il taglio più adatto) per fartelo tuo.:(
Spero inoltre che in questi non ci sia quella schifezza di IFC,fa più danni che altro.:rolleyes:
 
Fedayn69 ha detto:
Ma l'unica cosa tangibile oggi e che l'uscita di Pioneer è stato un danno per il Futuro e lo sviluppo del Plasma
Devo purtroppo quotare per intero!!! E' venuto a mancare l'unico vero traino esistente nello sviluppo della tecnologia al Plasma.
Pensate solo a quello che sarebbero potuti essere i Plasma oggi, se Pioneer non fosse uscita di scena.:cry:
 
La Pioneer si è fatta fuori con le proprie mani,che ci voleva tanto a produrre un solo top di gamma poi altri modelli di fascia media o entry level?
Così avrebbe prodotto sia un modello per i più esigenti,sia altri modelli per far tornare i conti o no?
 
i problemi del VT20 (deinterlacer a parte) nelle serie 2008 e 2009 non ci sono...precedentemente non saprei perchè non mi interessavo a tale tecnologia
mai visti floating black, nè sdoppiamenti alcuni, nè purple snake in un PZ800 o V10...però erano meno luminosi e con un nero un pochino più alto
 
@jok
Non e' così semplice. Pioneer non aveva certo le capacità produttive di Samsung o Panasonic. I margini di guadagno erano veramente ridottissimi (di fatto chiudendo sempre in rosso negli ultimi anni) e non è riuscita a fronteggiare la forte crisi che c'era in quel momento in tutto il settore.
 
Ultima modifica:
Difetti/Differenze

Avendo la possibilità di metterli uno di fianco all'altro, io personalmente tra il V10 e il V20 non ho trovato che ci sia stato un aumento di difetti, anzi, il nero è assolutamente migliore un luminosità del pannello maggiore, insomma tutti questi difetti passando tra il 2009 al 2010 non li vedo, non sono un tecnico e non sono ceco, forse non voglio essere troppo paranoico ma a me questo V20 piace moltissimo.
Certo il mio amico ha un Pio5090 e la differenza ci sta, abbiamo fatto anche la pazzia di portare uno vicino all'altro, però dopo tutto anche lui continua a dirmi che il V20 rimane un ottimo tv.
Ciao
 
E' piuttosto scontato che abbiano migliorato il nero e la luminosità generale nel V20 rispetto al modello precedente,però tieni conto che in quest'ultimo,pur avendo un nero più chiaro, rimane tale,non ci sono floating black.
E questo è già un difetto in più!
 
Si certo, ma a me non creano nessun tipo di problema o fastidio, per farmene un problema dovrei ogni volta tralasciare quello che sto guardando, e come ho già detto, qualsiasi persona ad oggi pervenuta a casa mia, non facendogli presente del fb non ha mai notato nulla.
Ciao
 
infatti il fastidio è soggettivo e dipende dalla tolleranza personale, da quanto si sia esigenti o meno, da cosa ci si guarda

il fatto che ci sono resta però un dato oggettivo e non si può dire che non esistono
 
gix65 ha detto:
non si può dire che non esistono

siccome presumo pochi di noi abbia due plasma panasonic 2010 in casa e possa osservarli contemporaneamente con lo stesso segnale...come si può stabilire se l'entità o la presenza "visibile" dei FB sia uguale su tutti i TV?
io che ho un V20 non ne ho mai visti ( e l'ho comprato sapendo di questo difetto dopo avere letto mesi e mesi di forum ) e ho dovuto andare su youtube per vedere che cosa fossero questi Floating Black
qualcosa non torna...:wtf:
 
Buongiorno a tutti.
Per coloro che hanno il problema di « Floating Black » sul loro televisore plasma Panasonic serie 2010, sappiate che sono stati messi in rete un censimento, una petizione e una lettera tipo da stampare e spedire al servizio clienti di Panasonic del vostro paese.
Lo scopo è quello di raggruppare tutti coloro che hanno il problema di Floating Black sul loro plasma Panasonic (a livello internazionale) e fare pressione su Panasonic affinché prenda in considerazione questo problema e trovi una soluzione.

- Il link per il censimento: https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dGIxbW51Mm1NaDRQMUstTEFOMGg0REE6MQ
Il modulo è in francese e inglese.

- Il link per la petizione
http://www.petitiononline.com/plasma10/
La petizione è disponibile in 3 lingue: francese, inglese e italiano.

- Il link per la lettera tipo da stampare e inviare:
Inglese: http://dl.free.fr/hqmV80e7I
Italiano: http://dl.free.fr/g07doN5NF

Più numerosi saremo a mobilitarci, più probabilità ci saranno che Panasonic faccia qualcosa.
 
Top