Il Futuro del Plasma...

Se per tempo intendi molti anni, allora forse sì, ma temo sarà difficile e ci vorrà tanto tempo, dato che per quei tagli le economie di scala non operano, in pratica, dato che sono tagli enormi venduti in pochissime unità, da qui deriva il costo esponenzialmente più alto.

A puro scopo informativo,riporto il mio messaggio nel post dei V10:

"Ragazzi,non so se in effetti si puo' dire in questo dorum il nome del negozio(volendo lo edito),ma oggi son ostato in un negozio FNAC a Napoli,e avevano televisori V10,G15 e G10 in piu' tagli e (SORPRESONA) avevano anche dei PIONEER 6090 !!!(anche se a 4000 euro e passa :S )
A chi interessa,consiglio di chiaamre il engozio o acquistare da l loro sito,erano davvero bellissimi "

Picander ha detto:
no il nero assoluto (che è sinonimo di contrasto infinito) è importante per chi vede la tv al buio. Con la luce della stanza l'iride non si apre e legge un nero convincente anche con tv panasonic di due o tre anni fa.

capisco ma se uno vede la tv con la luce accesa?anche perchè è sconsigliato dagli oculisti(chi è miope come me) vedere la tv completamente al buio

Leonid ha detto:
capisco ma se uno vede la tv con la luce accesa?anche perchè è sconsigliato dagli oculisti(chi è miope come me) vedere la tv completamente al buio

esatto!

in sala sul CRT dei miei genitori non per nulla c'è piazzato un bel salvavista Beghelli che si illumina all'accensione della TV.

Ed io stesso in camera uso una piccola luce soffusa.

La mia ragazza al contrario è abituata male...:mad: ... ma non appena andremo a vivere assieme le insegnerò per bene come comportarsi :asd:

Volevo fare una considerazione sul 3D
Molti dicono giustamente che bisognerà attendere di vedere i nuovi G20/25 dal vivo per giudicarli aldilà dei dati forniti! Credo che la stessa cosa occorrerà fare per quanto riguarda il 3D del VT25: dico ciò perchè molti dicono che "la cosa non interessa minimamente"!!

Possiedo un KRP500A (quindi non mi posso certo lamentare) e ieri sono andato a vedere AVATAR 3D: a parte l'ovvia perdita di qualità, il coinvolgimento è stato notevole e sicuramente è vero che il film segna una svolta!!! E la cosa stuzzica molto anche ad uno come me che non ha minimamente l'esigenza di acquistare un nuovo TV.
Certo, magari tra uno o due anni i prodotti saranno migliori e quindi sicuramente è meglio aspettare, ma dire "a me del 3D non interessanulla"..... Beh!! Un amante del cinema si perde qualcosa, un in più che può scegliere se attivare e che è meglio avere che non avere (costi permettendo e con la consapevolezza che una cosa è al cinema ed altra cosa è la visione a casa).
Il VT25 è ancora da valutare in questo aspetto e chi deve acquistare (sempre badget permettendo) secondo me dovrebbe farci un pensierino ed al limite aspettare un minimo.
Io avrei un consiglio: ti serve la TV ora ma non ti fidi del 50VT25 che costa... diciamo 3.500€! Ti prendi ora un 50U/S10 a 1.000€, aspetti un anno e prendi il modello successivo (che avrà migliorato la tecnologia) che magari costerà 2.500€: ed il 50U10 lo vendi a 3/400€ (lo trovi a vendere a quel prezzo) o lo passi/regali a qualcuno di famiglia o ad un amico (sai che figurone.....).

Scherzi a parte il 3D non è così inutile/non interessante come si dice..!!
Meglio provare prima!!!

guarda anche io penso che il 3D non sia inutile ma penso che questo 3D sia difficilmente sfruttabile se non in situazioni estremamente particolari (game).

Dico questo perchè la visione 3D è legata all'utilizzo degli occhiali, a loro volta legati al loro stesso acquisto.... e quì casca l'asino: se ci pensi

- ogni volta che vuoi vedere un film devi stare due ore con gli occhiali sul naso
- se guardi un film/cartone anche con i bambini vagli a spiegare che devono tenersi gli occhialini sul naso per tanto tempo
- se sei da solo ti basta 1 paio di occhiali, se sei in due o tre devi comprarne altri... poi vengono gli amici e che fai??

Ripeto il 3D è affascinante, sicuramente coinvolgente, ma ancora acerbo per un utilizzo casalingo intensivo.. il rischio, a mio parere, è spendere molto per un "gadget" che alla fine rimane inutilizzato una volta passata l'enfasi dei primi giorni

shakii ha detto:
...Certo, magari tra uno o due anni i prodotti saranno migliori e quindi sicuramente è meglio aspettare, ma dire "a me del 3D non interessanulla"..... Beh!! Un amante del cinema si perde qualcosa...

...il 3D non è così inutile/non interessante come si dice..!!
Meglio provare prima!!!

Comprare un tv 3d ora significa fare da beta tester per i produttori.

Personalmente preferisco lasciare che altri lo facciano al posto mio e poi comprare il prodotto maturo più avanti senza dovermi lamentare continuamente per difetti e difettucci vari.

E poi la storia degli occhialini è terribile, attendo senza fretta le TV del 2014 quando non serviranno occhiali e qualche anno ancora così migliorano e potrò comprare una TV 3D senza difetti gravi.

Io non ho fretta di avere il 3D in casa.

bossrobot ha detto:
...il rischio, a mio parere, è spendere molto per un "gadget" che alla fine rimane inutilizzato una volta passata l'enfasi dei primi giorni
Non posso che quotare.

Ultima modifica:
Avrebbero potuto "relegare" il 3D al solo cinema... incentivando così un mercato parallelo all'Home Video

Invece no... e per quanto mi riguarda se lo possono pure tenere. A casa mi voglio rilassare... altro che occhialini 3d ;)

shakii ha detto:
[..]molti dicono che "la cosa non interessa minimamente"!!
[..] ieri sono andato a vedere AVATAR 3D: [..]
[..] il 3D non è così inutile/non interessante come si dice..!!
Meglio provare prima!!!

Dimentichi secondo me una cosa MOOOLTO importante:
- un conto è vedere un film 3D su uno schermo da decine di metri di lato, dove il tuo occhio "si immerge" già con i 2D. in 3D è veramente spettacolare (più di Valentino Rossi sulla Ferrari)
- un conto è vedere un film 3D su uno schermo da 1m di lato (che sarebbe già buono visto che è un 50")!

La mia scelta è:
- mi compro ora un bel TV (se riesco il 50G25, vediamo i prezzi)
- tra 4-5 anni (a DIO piacendo, se sarò ancora sulla terra), mi compro un bel proiettore 3D, con immagine da 150", tenendo dietro il telo (ripiegabile motorizzato) il mio bel Panasonic, per vedere le cose "spicce" tipo Boing, Rai Gulp, DVD vari di cartoni ecc.ecc.

Oltre ai già citati problemi, il 3D ne ha anche un altro: l'affaticamento (eye strain). Ora: è perfettamente possibile che si tratti di un problema "soggettivo", nel senso che c'è chi ne soffre di più e chi di meno. Io e la mia ragazza, all'uscita dal cinema dopo aver visto Avatar, abbiamo entrambi commentato che alla lunga l'effetto era stancante per gli occhi. Mio padre, per contro, non ha fatto una piega.

In ogni caso, concordo con chry2403: "early adopter" è da sempre stato sinonimo di "beta tester a pagamento" (nel senso che si paga per fare da beta tester alle aziende). Il 3D avrà i suoi benefici ma, per quanto mi riguarda, può andar bene qualche volta al cinema. A casa mia, preferisco un buon 2D di qualità, senza occhialini e fatica per gli occhi. Fortunatamente, Panasonic è stata così avveduta da proporre il 3D nel solo modello di punta del 2010: saggia mossa ;)

E poi bisogna sempre vedere se il 3D per l'home cinema sarà un successo o un fiasco: inutile investire in una tecnologia appena esce se poi dopo un paio d'anni è già stata abbandonata perché fallimentare.

shakii ha detto:
Scherzi a parte il 3D non è così inutile/non interessante come si dice..!!
Meglio provare prima!!!

no il 3d è inutile per noi in italia, in particolar modo quello di produttori che non ti danno niente per processare il 2d convertendolo in 3d.

insomma se io compro una tv 3d a marzo qui in italia, cosa posso guardare in 3d? in televisione niente, giochi niente, bluray 3d niente, insomma niente di niente.

negli stati uniti almeno ci saranno trasmissioni 3d e lì ha molto più senso un acquisto del genere, ma qui davvero no visto che non ci sarà nessun contenuto fruibile, al di là delle immancabili demo

ancora una volta quoto ev666il in tutto (e anche bossrobot) come detto fin quando non creeranno (se decideranno di proseguire sulla strada del
3d "tradizionale" - ci sono già applicazioni - costosissime per adesso - che permettono la visione 3d ad ologrammi) un sistema che permetta di fare a meno degli occhiali.

@ oktober: non so che età tu abbia però dai un pò di sano ottimismo non guasta. Se non hai fretta aspetterei per la tv al plasma il prossimo anno (contrasto infinito ? O il successivo - oled?). Sui prpoitettori non i pronuncio capendone poco.

ciao:)

Il problema è che il mercato non è fatto da una ristretta minoranza di appassionati AV, ma dalla quasi totalità della gente, che sicuramente si farà abbagliare dalla luccicante novità del 3D. Questo i maggiori produttori l'hanno purtoppo già capito, quindi prepariamoci ad essere letteralmente invasi dal 3D in tutte le sue forme.
P.S.: per l'Oled fra due anni la vedo alquanto improbabile, perlomeno a prezzi umani.
;)

hai ragione marcocivox ma non sottovaluterei il fastido dovuti agli occhiali. Nella mia città sta facendo più incassi avatar in 35mm che quello in 3d a molti gli occhialini danno noia e stancano gli occhi (anche se devo dire che dopo e durante avatar (visivamente bellissimo:) imho) non ho avuto problemi mentre con up e christmas carol si)

sugli oled ovviamente costeranno ancora molto ma non so se più di un buon videoproiettore

ciao

Ultima modifica: