• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il Futuro del Plasma...

Lo avevo detto: pur non avendo avuto informazioni sui nuovi Z (ho sondato il terreno dopo, quando ho visto che al CES mancavano), mi pareva davvero troppo strano che non facessero una serie di fascia alta, considerando che nella gamma appena presentata mancano persino tv ultra slim.
Stando alle notizie che circolano (ufficiose) e alla logica (non si capisce, diversamente, perché non presentarli al CES insieme agli altri), il pannello dovrebbe essere diverso rispetto gli altri panasonic (e direi che questa sarebbe un'ottima idea: gli Z11 hanno risentito molto della decisione di montare lo stesso pannello un pochino migliorato, il costo non era proporzionato alle prestazioni).

Onslaught ha detto:
Lo avevo detto: pur non avendo avuto informazioni sui nuovi Z (ho sondato il terreno dopo, quando ho visto che al CES mancavano), mi pareva davvero troppo strano che non facessero una serie di fascia alta, considerando che nella gamma appena presentata mancano persino tv ultra slim.

Quoto,i piu' accorti non possono non averlo notato (che mancasse un pannello d'elite ultra slim) considerando che l'anno scorso c'era;questo dovrebbe indurci pure a pensare che non avendolo presentato ora al CES implementi sul finire del 2010 un pannello migliore e sempre dna Kuro,senza contare pero' ancora sul contrasto infinito,che sara' prerogativa ormai dei modelli 2011-2012.Si spera!

Onslaught ha detto:
(che sono un problema: anzitutto sono un costo, e in secondo luogo se si vuole vedere un film con amici, cosa si fa? Ognuno si compra un paio di occhiali? Comodo).

Ciao ons,
altra scomodità è quella per persone come me che portano già gli occhiali da vista.
Saremmo costretti ad indossare un secondo paio di occhiali, che non è per nulla comodo; dovrebbero dare da subito la possibilità di scegliere di acquistare o tutto l'occhiale o solo il corpo lente da applicare sulla montatura dell'occhiale da vista.

Cruise ha detto:
contrasto infinito,che sara' prerogativa ormai dei modelli 2011-2012.Si spera!
io spero proprio di no, e spero proproio che sia nel modello di quest anno........in quella sala buia del cess che ce l han messo a fare??

Dal punto di vista dei prezzi(ma credo anche delle prestazioni)non ci possiamo lamentare:
TH-42PZ80U $1299 => TC-P42S1 $1199 => TC-P42S2 $899
TH-50PZ80U $1999 => TC-P50S1 $1799 => TC-P50S2 $1299
:)

quando escono sti nuovi plasma??
se non sara' infinito sara' quasi dato che lo hanno messo nella stanza buia, BASTA CHE SIA NERO, finito o infinito chissenefrega
meglio o peggio del kuro ??? qualcuno l avra visto

Basta leggere le impressioni già riportate: come nero dovrebbero essere vicini ai 9G (i modelli con contrasto 5 milioni ad uno), e no, non sono a contrasto infinito né ci vanno vicino.

sottoscrivo pienamente aznable-r e chry2403!

Ancora non sappiamo niente, al ces si sono visti solo i modelli americani. E' inutile per ora fare supposizioni su i tv panasonic da noi acquistabili quest'anno, nessuno sa ancora niente.

Scusate, e panasonic sta sei mesi senza un prodotto Mid- high come il V10?
Mi sembra strano! rischia di regalare tonnellate di acquisti alla concorrenza.:rolleyes: Eppoi quest'anno ci saranno molti clienti invogliati dalle olimpiadi e dai mondiali... Forse cercano di ritagliare la classe V verso un segmento di prezzo più alto, visto che il V10 a novembre si trovava in rete a 1500€..:(

Comunque sia non e' una mossa intelligente presentare nuovi prodotti al 7 gennaio e renderli disponibili dopo 4-5-6 mesi.
Non stiamo prenotando la cameretta del bimbo che nascera' tra 6-7 mesi, qui si parla di elettronica e tra 8 mesi gia' ci saranno cose nuove.
Commercializzeranno i top a settembre-ottobre ? Ok e al 7 gennaio ti presenteranno nuovamente tutte le novita'. Quindi spendi un sacco per avere un top per 2 mesi ! Datemi almeno 10-12 mesi effettivi di vita !
Le case si devono preparare a vendere da subito i prodotti che presentano.
E poi, con i mondiali alle porte, pretendono forse che la gente compri il giorno prima ?

matrix69 ha detto:
non e' una mossa intelligente presentare nuovi prodotti al 7 gennaio e renderli disponibili dopo 4-5-6 mesi.

Straquotissimo su tutta la linea.
(anche perchè se mi girano, mi lancio su qualcos'altro. Non aspetto giugno)

Comunque... interessante la serie V20... mmhhh...:mbe:

matrix69 ha detto:
Commercializzeranno i top a settembre-ottobre ? Ok e al 7 gennaio ti presenteranno nuovamente tutte le novita'. Quindi spendi un sacco per avere un top per 2 mesi !

Sì ma devi comunque attendere il settembre successivo per averli disponibili sul tuo mercato!!! E comunque si sa che ogni prodotto ha 1 anno di vita prima che esca qualcosa di nuovo. Anzi a volte l'attesa ti porta a valutare meglio: a mio parere chi ha acquistato un pz80 non è che si rode troppo dell'uscita dei G10 e comunque tranne rari casi (vedi Kuro), non puoi fare la rincorsa al modello nuovo.
Altra cosa da considerare è che il mercato italiano di Panasonic è circa il 3%, pertanto non è di grande interesse: è la stessa cosa che fa Toyota (Yaris a parte) con prodotti che sono vendutissimi nel mondo ma snobbati in Italia. I plasma Panasonic li paragono al Land Cruiser, apprezzati e vendutissimi nel mondo ma che fa pochi numeri in Italia (2/300 l'anno) dove prevalgono i Suv tipo X5,Q7 (alis LCD Led).

@Shakii

Verissimo quello che dici sul mercato italiano (anche se non ho conferme circa il tuo 3%). Però è anche vero che i prodotti sono fatti non solo per il mercato italiano, ma per uno più ampio, europeo. Ergo il prodotto viene approntato non solo per noi, e quindi, una volta pronto, si butta anche su quello italiano.

Inoltre di solito accade che le due serie (quella vecchia e quella nuova) si sovrappongono, per cui si fanno offerte speciali sulla vecchia, oppure prezzo pieno sulla nuova: e uno sceglie, ma sceglie (o meglio può scegliere) sempre all'interno della stessa marca.

Qui il caso è diverso: sembrano sparite (almeno in italia) le serie V10 e anche le G10. Uno (come me) che aveva scelto la V10, ora come ora, la scelta non è come descritto sopra (la vecchia o la nuova), bensì:
- aspetto la nuova o cambio marca?

Edit: sul topic del 50V10 qualcuno ha già cominciato a mollare. Non arrivando il V10 ha comprato un LED Samsung :hic:

Ultima modifica: