Il Futuro del Plasma...

ciao a tutti. mi sono letto i post dal 7 di gennaio fin ad oggi con l'articolo dday.

Sono un fortunato possessore di un pio 5090. ora volevo acquistare un secondo tv da mettere in camera. Ma dopo quello che ho letto di questi nuovi modelli e dei loro costi penso che puntero' su un 42"G10 a 900 euro. preferisco tenermi in tasca 400 euro che avere un qualcosa di meglio e non definitivo.


è davvero triste cmq avere una tv che se ti si frigge non hai la possibilita di uscire di casa acquistarla ad un prezzo accessibile e con le stesse caratteristiche. mi pare che nomi come samsung-sony-toshiba ecc ecc ecc... non siano cosi grandi come si fanno sentire e che non gliene frega niente del lavoro che svolgono. se tutte si fossero messe d'impegno a quest'ora televisori come i kuro li avrebbero tutte con prezzi competitivi. questo mi dà l'impressione di menefreghismo e che tanto i soldi non gli mancano e allora tutto và bene ,la gente spende. non importa se l'anno dopo migliramo la qualità di un 10%,tanto poi c'è l'anno dopo e quello dopo ancora e i prezzi restano bassi,i costi più bassi ancora e i guadagni alti.
pioneer ha fatto vedere che si puo' fare. sono passati 3 anni. gli altri vanno a rilento. io lo chiamo menfreghismo.

ormai mi sono rassegnato. televisori come i kuro li vedremo si. ma loro non hanno fretta.
 
Si, Pioneer ha dimostrato che si può fare, ma guarda adesso, non ne fa più perchè non ci stava dietro.

Gli altri (Panasonic in primis) fanno piccoli passi perchè non vogliono fare la sua fine: un comportamento corretto, direi!
 
ern89 ha detto:
Scusatemi,ma allora forse sono io che nn ho capito.Vo istate parlando di contrasto infinito e di nero. Ora,qual'è la differenza?

ma infatti......a me che sia finito o infinite frega un beep, ma che semplicemente ad occhio, perchè di strumenti (che me ne frega),sia nero, e che quindi non si noti nelle scene scure.
dite che è buono, pero' poi dite che si nota......e se si nota che buono è????non è vero nero........
se si nota tanto o poco?????ci sara' una bella differenza. è perfetto o quasi perfetto????....spiegatevi bene, dato che non ho la possibiltà di verificare dal vivo chiedo a voi ........per esempio ho visto un divx ieri sera, su di un lcd 40" di 2 anni fa e il nero era proprio grigio verde, come sul mio attuale lcd da 19 pollici del 2006
ero apposta indeciso tra il kuro ( se fosse stato l unico con il nero decente .....) e il samsung ps di ultima (ottimo ma sto nero al buio???), ora che sento parlare di infinito (che per me basti che sia come sopra ho citato) sul prossimo pana, unito alla scomparsa del green ghost piu' il 3d che sembra spettacolare in avatar, aspetto con ansia sto vt25 sperando costi nn troppo
 
Ultima modifica:
Il green ghosting c'è ancora (così dice chi lo ha visto), per il discorso relativo al nero, ribadisco che stai confondendo il nero assoluto con la resa del nero: se lo vuoi perfetto, lo sarà quando non ci sarà più emissione luminosa, che adesso c'è (e si vede, è ovvio, altrimenti nessuno parlerebbe in certi termini del nero assoluto, non è che le rilevazioni strumentali si prendano in considerazione per fare sofismi), quale sia poi la tua idea di nero soddisfacente, non lo può sapere nessuno se non tu.
PS: tra samsung e kuro davvero non c'è margine per l'indecisione, c'è una differenza molto consistente, ti lascio immaginare a favore di chi.
 
Perché è molto, molto buono: il fatto è che tu stai identificando "buono" con "perfezione", ma sono due cose molto diverse (sarebbe come asserire che o un'auto raggiunge i 300km/h, oppure è lenta).
Il nero assoluto non è né un semplice nero, né un buon nero, semplicemente è perfetto, non più suscettibile di miglioramenti.
 
chry2403 ha detto:
Gli altri (Panasonic in primis) fanno piccoli passi perchè non vogliono fare la sua fine: un comportamento corretto, direi!

forse non ti rendi conto che panasonic per ristrutturare il settore tv ci ha messo 3 o 4 miliardi di dollari, sony perde soldi dal settore tv da 6 anni (e con quest'anno saranno sicuramente 7).

la differenza tra sony&c. con pioneer è che che le perdite se le potevano permettere, mentre pioneer perdite seppur modeste non se le poteva permettere; non è che tutti sono come samsung e lg che fanno soldi a carrettate
 
..insomma, pare che interessi anche ad altri, ma, vista l'assenza di risposte al mio post di qualche giorno fa, devo dedurre che non si hanno dati strumentali su nero e/o cobtrasto dei plasma samsung, nè 2009 nè 2010, ma solo pareri "ad occhio", giusto Onslaught ?
 
vorrei capire una cosa...ma le 1080 linee risolte in movimento, vi sono sempre oppure bisogna per averle utilizzare qualche funzione del tv come ad esempio:
Intelligent Frame Creation Pro
con il rischio di creare artefatti?


grazie ciao
 
Scusa Marcocivox, ma vorrei un attimino tornare sui neri.

Non ho ben capito (leggendomi tutto il topic) una cosa:
- il VT25 darebbe un 5.000.000:1 con Infinite Black PRO
- il G25 darebbe un 5.000.000:1 senza il PRO ("solo" infinite Black).

Mi sembra di aver capito che il "PRO" aggiunge un filtro sullo schermo per evitare riflessioni (giusto?).

Ma a livello di nero (visto che entrambi dichiarano uno stesso contrasto) saranno uguali ?
 
le 1080 linee in movimento ci sono da diversi anni.

Col frame interpolation (IFC) di due anni fa si abbassava un po' la risoluzione, nel 2009 hanno rimendiato.
 
marcocivox ha detto:
.....
Per le 1080 linee in movimento non c'è alcun bisogno di nuovi frame...

Quindi ho le 1080 senza creare frame...bene, solo per questo sarebbe già sufficiente per preferire un Pana agli attuali lcd.
 
certo, anche gli ultimi blasonati lcd hanno risoluzione in movimento inferiore ad un crt di decine di anni fa... mi chiedo la gente come faccia a guardare le partite di calcio sull'lcd.

Suggerirei di aprire un nuovo thread ufficiale per discutere dei nuovi modelli panasonic, qui si parla in generale del futuro della tecnologia plasma.
 
Picander ha detto:
certo, anche gli ultimi blasonati lcd hanno risoluzione in movimento inferiore ad un crt di decine di anni fa... .

adottano delle scorciatoie 200hz ma con l'effetto collaterale di creare artefatti.
Per questo motivo ritengo la tecnologia Plasma superiore.

Il rodaggio per la serie Pana 2010 sarà ancora necessario?
 
@oktober
Scordati il contrasto 5.000.000:1. Praticamente sarebbe già nero infinito.
I pannelli del G25 e del VT25 dovrebbero essere gli stessi. Se poi alla fine il VT25 avrà un nero veramente più profondo (e di quanto) rispetto alla serie G lo si saprà solo dalle prime recensioni.
;)
 
Top