Il Futuro del Plasma...

Ragazzi non capisco come mai non parlate anche di imput lag (credo che si chiami così).
Quando guardo le partite di calcio rimpiango sempre più i CRT, nel momento in cui il portiere fa un rilancio lungo mi viene da vomitare.
Come tempi di risposta qual'è il miglior tv in commercio?Novità al CES se ne sono viste?
 
zLaTaN_85 ha detto:
perché è un problema tipico degli LCD i plasma non ne sono afflitti
Ovviamente non mi riferivo agli LCD (che sono inguardabili da quel punto di vista) ma noto che anche i plasma non hanno una resa ottimale nei tempi di risposta (paragonati ai CRT).
 
@ale82

secondo me stai facendo un pò di confusione.

per input lag si intende quella differenza di tempo (nell'ordine delle decine di millisecondi) che trascorre dal momento in cui viene inviato un impulso/segnale a un display e il momento in cui questo lo visualizza ed è un problema tipico degli lcd, i plasma non ne soffrono

detto questo aggiungerei che è un fenomeno tipico ad esempio del gaming in cui si preme un bottone ma se la lag è troppo alta .....beh passa troppo tempo prima che si vedano i risultati sullo schermo e quindi giocare diventa difficile; infatti molte case prevedono un game/pc mode in cui vengono disinsertiti quasi tutti i filtri/algoritmi per ridurre la lag.

per finire l'esempio che porti te della partita di calcio non ha senso in riferimento all'input lag per i motivi sopra scritti e per quanto riguarda i tempi di risposta....da quando i plasma ne soffrono?
 
Forse non ho usato i termini giusti mi spiego meglio.
Intendo dire nel caso in cui il portiere fa un rilancio lungo è come se l'immagine sgranasse perdendo in qualità.
Non so se mi spiego.
 
Ultima modifica:
quella non è input lag, ma la risoluzione in movimento

i plasma panasonic ( ma mi pare anche i samsung) hanno risolto il problema già con alcuni modelli del 2009 e quindi anche questi risolveranno 1080 linee anche in movimento

e menomale se no mi perdo gli ace di roger a wimbledon :D
 
Purtroppo l'ho notato proprio su un g10 panasonic e su altri.Sarà che sono io particolarmente sensibile :( ma con i CRT non avevo sto problema.
 
ALE82 non è che hai qualche filtro attivato?

Comunque che telecomando hanno fatto?? che tasti sono quelli in sporgenza sulla sinistra?

jn100118-2-36.jpg
 
Ultima modifica:
Fiischia ragazzi.

E' vero che bisogna attendere un attimo prima di parlare di prezzi.
Certo che 2.500 euro per un 50G25 è veramente troppo per me. Sigh.

Guardando al positivo, diciamo che 5 feb è interessante. E' domani.
 
ale82, non posso giudicare senza vederema se parli di "sgranato" è quasi sicuramente la trasmissione che ha un bitrate troppo basso.
 
Ripeto è solo quando l'immagine è in movimento veloce.
Quando è ferma l'immagine è perfetta.
Certo il bitrate sicuramente non sarà il massimo nelle trasmissioni sportive.
 
il bitrate alto è fondamentale nelle scene con grandi zone in movimento, quindi la spiegazione è compatibile con il problema da te riscontrato :)
 
azz.... € 2500 per il 50...... sti cavoli.... chissà magari si son sbagliati :asd:


si sa nulla sulla serie VT? 42" in EU? no?... io nn riesco a trovare nulla...X_X
 
ALE82 ha detto:
[...] nel caso in cui il portiere fa un rilancio lungo è come se l'immagine sgranasse perdendo in qualità [...]
trattasi di Motion Blur, ed è uno dei difetti più gravi degli LCD. Affligge un po' pure i plasma, ma ben poco in confronto agli LCD/LED. Con trasmissioni di qualità scadente e impostazioni errate (del tv e/o della sorgente), può ovviamente apparire più evidente del dovuto, ma in condizioni almeno di normale decenza (di trasmissioni e di settaggi) imho sui Pana non pone particolari problemi, specie sulle serie G e V con Sub Field Drive a 600Hz
 
Il motion blur lo vedrete sempre negli eventi ripresi dalle tv: semplicemente viene introdotto dalle attrezzature di ripresa, chiaramente non si vanno a perdere mille linee, ma, fino a quando non si troveranno migliori attrezzature di ripresa, non saranno nemmeno 1080 (questo per dire che non c'entra la tv, quando si parla di sport).

@werwolf
Ci sono le misure, non ricordo quanto è il nero esattamente (mi pare almeno 0.06 o 0.07cm/m2), ma sicuramente è più alto di quello dei panasonic (anche ad occhio), con le prevedibili conseguenze del caso sul contrasto.
 
Onslaught, che ne dici se dirottiamo le discussioni su le nuove serie Panasonic su thread apposito? Qui ormai si leggono le stesse cose 200 volte
 
Top