Il Futuro del Plasma...

Scusate, qualcuno mi sa dire se panasonic ha intenzione di far uscire dei nuovi modelli da marzo/aprile 2010? Mi ricordo che a dicembre 2008 dissero che nel 2010 uscivano i nuovi modelli con contrasto infinito... si sa niente al riguardo?

matrix69 ha detto:
l'ostacolo grosso di panasonic e' far convivere la tecnologia neopdp dai bassi consumi ed ecocompatibile con la tecnologia pioneer che al contrario e' vorace di consumi. La parte elettronica che permette quel livello di nero infatti e' una vorace consumatrice di corrente.

Pioneer dichiarò che il 40% del risultato dei suoi Kuro dipende dal pannello, il restante 60% dall'elettronica...

suppongo che Panasonic vorrebbe tentare un ibrido tra la sua NeoPDP Eco e la Kuro tecnologia....

e chiaro che creare una linea KURO al 100% sarebbe meno conveniente per loro... invece che tentare di integrare la tecnologia Pioneer nella loro attuale linea di produzione NeoPDP Eco,

ma piuttosto che cercare di farli consumare poco... essendo un prodotto top/riferimento, il principale obbiettivo di una nuova linea PanaKuro, dovrebbe essere unicamente la qualità delle immagini complessiva restituita da tali pannelli/elettroniche.... come dire: "hai la possibilità di fare una Ferrari dei plasma, di ridurne i costi e di trarre un maggior profitto del suo creatore e primeggiare in ambito display per il cinema in casa"

Sarebbe altamente stupido e disdicevole per Panasonic non provarci..! considerando anche i nuovi prodotti di punta della concorenza in arrivo nel 2010 in ambito LCD led come i Sony X5500 con black-frame insertion e 200hz ecc...

Ultima modifica:
C'è l'intervista, su AF di gennaio, al managing director di panasonic Italia, dove, rispondendo ad una domanda diretta, dice che non ci sarà mai una tv panasonic sostituta dei kuro, impiegheranno la tecnologia acquisita se e quando lo riterranno necessario per migliorare le prestazioni (in pratica utilizzeranno i brevetti per migliorare le prestazioni un po' alla volta).

La notizia dei consumi è palesemente un rumor privo di fondamento.

Onslaught ha detto:
dice che non ci sarà mai una tv panasonic sostituta dei kuro, impiegheranno la tecnologia acquisita se e quando lo riterranno necessario per migliorare le prestazioni (in pratica utilizzeranno i brevetti per migliorare le prestazioni un po' alla volta)

Campa Cavallo...

Si vede non possono/riescono a fare altro, se no lo farebbero senza farsi problemi penso :confused:
Se Pioneer avesse fatto un 21:9 ..... ahhhh
Pensavo Panasonic potesse rischiare ma la vedo dura.

Considerando le nuove regole sui consumi delle tv,e la strada intrapresa da Panasonic che introdurrà,a breve,la linea NeoPDP Eco...scordiamoci tv che non badino a consumi bassi!
;)

OK a bassi consumi perchè l'ambiente è importante non sottovalutarlo ma non si può proporre prodotti per la grande distribuzione che alla fine non son migliorati come la gente s'aspetta!:rolleyes:
Indirettamente è un truffar...

si consumi bassi impescindibili

modello panasonic 2009 P50U10 Consumo energetico nominale 395 W
pioneer 2007 LX5080 420W

beh ma direte voi...l'U10 non è un neo-pdp

avete ragione
panasonic P50G10 Consumo energetico nominale (ops) 425 W :gluglu:

oddio ma questi amici dell'ambiente consumano più dei cattivoni kuro del 2007

Con la tecnologia Eco NeoPDP miglioreranno l'efficienza fino a 3 volte quella della generazione 2008: a parità di energia consumata è in grado cioè di essere fino a 3 volte più luminosa e quindi viceversa di consumare di meno....
;)

Mah, ho visto con i miei occhi il 5090 sempre sopra a 400w e il 46z11 attorno ai 240. Ok e' un 46 vs un 50, ma cmq a me sembra una bella differenza non giustificata dai 4" di differenza.
Ps: un amico ha preso un 6090 e lo vede da nemmeno 2 metri !!!!

aznable-r ha detto:
modello panasonic 2009 P50U10 Consumo energetico nominale 395 W
pioneer 2007 LX5080 420W

avete ragione
panasonic P50G10 Consumo energetico nominale (ops) 425 W :gluglu:

oddio ma questi amici dell'ambiente consumano più dei cattivoni kuro del 2007
:eek: E questo sarebbe il progetto di ecologia... Alla faccia! Che si vergognino.

Beh questo è quello che dice Aznaber che tende sempre a girare i dati per sminuire Pana , comunque contento lui :confused: ......i 425 W sono i consumi con una schermata completamente bianca ...infatti con una normale visione i consumi si aggirano a 270 W stesso consumo del Pio 5090 ( vedi test AVF HDTV )e questi " Eco Off: 0 IRE: 109 watts, 50 IRE: 282 watts, 100 IRE: 439 watts. " sono i consumi ( test AVF )dello Z da 54 ...notate che con modalita eco su OFF , senza considerare i 100 IRE cioe schermata bianca , i consumi sono gli sressi del fratellino G10 o del Pio

Credo che nel 2010 vedremo modelli migliorati , magari anche di poco , ma che porteranno sul mercato plasma piu performanti ed economici sia nei consumi che nel rapporto prezzo prestazioni

La cosa triste è che c'è gente poco seria ,in quanto non si rende conto di scrivere in un forum tecnico , ma è convinto di stare al ber dello sport

Siamo seri .....buon anno a tutto il forum

Ciao

matrix69 ha detto:
Mah, ho visto con i miei occhi il 5090 sempre sopra a 400w
Qualcosa non andava nella tua prova: anzitutto nessuna prova ha mai riportato dati così elevati, in secondo luogo è impossibile che nell'utilizzo normale si arrivino quasi a toccare i picchi di consumo.

no genio sono i consumi dichiarati da panasonic e pioneer; il dimezzamento di consumi dei neopdp erano riferiti rispetto ai modelli 2007 che per essere alimentati abbisognavano di centrale nucleare.

il dato di fatto è che tra i modelli 2008 e 2009 è aumentata, e neanche tanto la luminosità massima; in pratica con i neo-pdp hanno raggiunto la luminosità massima dei pioneer e lasciato inalterato il livello del nero da qui il miglioramento del rapporto di contrasto (alla pinocchio come sempre) da 30k a 40k.

vabbeh poi ancora che ti agiti per la robba panasonic; passa più tempo al poetto :P

aznable-r ha detto:
no genio sono i consumi dichiarati da panasonic e pioneer; il dimezzamento di consumi dei neopdp erano riferiti rispetto ai modelli 2007 che per essere alimentati abbisognavano di centrale nucleare.
Continuo a non capire i tuoi discorsi ......io ti ho riportato dei dati oggettivi dei consumi del G10 Z11 e Pio5090 per dimostrare che quello che dicevi nel tuo penultimo post non era esatto ( dal punto di vista pratico perchè i 400 e passa W li consuma anche il Pio con una schermata bianca che non è da considerare ) .....quindi continui a dire cose che non stanno in piedi ......

al Poetto ci vado spessissimo a mangiare ricci :D