Il Futuro del Plasma...

bossrobot ha detto:
l'acquisto immediato lo farei solamente per andare su Loewe ART dal moemnto che fino al 31/12 avrei uno sconto di 500 euri dando dentro il mio vecchio loewe CRT

Ma i Loewe ART non lcd?
Cosa c'entrano con i plasma neo?

P.S. se avessi un CRT Loewe Aconda HD, ed evidentemente pochi problemi di budget, non lo darei dentro x 500 euri di sconto.
A parer mio potrebbe sempre venir buono.
Ciao

Roger 60 ha detto:
se avessi un CRT Loewe Aconda HD, ed evidentemente pochi problemi di budget, non lo darei dentro x 500 euri di sconto.

Hai perfettamente ragione, diciamo che l'avere 500 euro di sconto (sui 37 e scendono a 300 sui 32) inizialmente mi avevano fatto pensare "forse potrebbe valer la pena fare qualche sforzo e passare adesso da CRT a piatto".

In realtà, dopo aver letto pareri ed esperienze e visto i tv ho preso in considerazione l'idea di andare su una soluzione 42" al plasma invece che su una 32 LCD (con lo sconto il costo diventa praticamente lo stesso).
... in più con il vantaggio di poter aspettare un po a fare la spesa

piccolo o.t. stamattina a colazione guardavo la mia tv in cucina (un 15'' della philips di c.a. 25 anni fa). Ha un nero ai livelli del kuro.

Picander ha detto:
piccolo o.t. stamattina a colazione guardavo la mia tv in cucina (un 15'' della philips di c.a. 25 anni fa). Ha un nero ai livelli del kuro.
Chissà cosa direm del plasma fra 25anni :) :D se mai ci sarà ancora!

Ultima modifica:
tra 25 anni non ci saranno più le tv....;) e neppure la tua tastiera:D
Penso che solo panasonic terrà vivo il plasma per qualche anno ancora.
gli altri (oramai solo samsung e lg...) penso che presto molleranno il colpo.
Io possiedo l'oramai vetusto pv60 (che ancora oggi si comporta comunque strabenissimo in tutte le situazioni) ma il giorno che cambio resto a casa Panasonic.plasma naturalmente....;)

alelamore ha detto:
tra 25 anni non ci saranno più le tv....;) e neppure la tua tastiera:D
Penso che solo panasonic terrà vivo il plasma per qualche anno ancora.
gli altri (oramai solo samsung e lg...) penso che presto molleranno il colpo.
Io possiedo l'oramai vetusto pv60 (che ancora oggi si comporta comunque strabenissimo in tutte le situazioni) ma il giorno che cambio resto a casa Panasonic.plasma naturalmente....;)
Cos'è che telo fà pensar? secondo me stai correndo troppo.
Con la crisi non ancora smaltita non vedo una tecnologia all'orizzonte pronta a sostituir a tutti gli effetti il plasma com'è stato con il crt.

le vendite! il plasma è intorno al 6% del venduto.Alle case interessa prima di tutto vendere e i tv LCD vendono molto.....il resto è pensiero mio.

LG? Quelli del plasma a contrasto infinito nel 2008?
Quelli col nero più alto di alcuni lcd oggi?
Che presentano ancora più ritenzione degli alti?
Ci crederò quando lo vedrò :).
PS: ma poi, sinceramente "according to experts" per tv che non ha visto nessuno? Questo è solo marketing.

Credo che la tecnologia plasma (così come quella lcd) abbia raggiunto il proprio limite o al massimo vi è molto vicina. Percui non credo in miglioramenti abissali (anche perchè rispetto ai Kuro come e cosa si potrebbe migliorare così abissalmente?) ma ad un eventuale livellamento nel tempo tra i vari prodotti, i quali appunto si avvicineranno o magari eguaglieranno anche gli ultimi kuro ma poi basta.
Si dovranno aspettare nuove tecnologie per il resto.

alelamore ha detto:
le vendite! il plasma è intorno al 6% del venduto.Alle case interessa prima di tutto vendere e i tv LCD vendono molto.....
Peccato... sono anche i negozi che pompano per tale tecnologia visto che può vantar di una maggio scelta sia di formati che di prezzi! ma non della qualità!!:rolleyes:

((si sa che LG pompa molto..pero' vedo un forte rilancio del marchio a partire dal CES 2008!))
Quanto ai limiti nello sviluppo della tecnologia plasma:non a caso si vocifera di un ritorno nel 2012 da parte di Pioneer nel campo degli lcd(panelli Sharp)..la tecnologia UV2A spacca!
;)

Ultima modifica:
proprio oggi ho sentito dure da un commesso di mediaworld che il plasma costa meno perchè da un'immainge più spenta e colori meno vivaci. E i 100hz dell'lcd eliminano completamente l'effetto scia.

A me dispiace per il cliente occasionale e non appassionato che sentendo frasi come queste non puo' far altro che crederci.....

si vabbeh e i modelli del 2009 a loro detta avevano un livello del nero pari ai kuro seconda generazione, un deciso passo indietro al contrasto infinito che a loro detta avrebbero avuto i modelli 2008, eppure non arrivano a quelli di prima generazione. insomma.... che tristezza.