Il Futuro del Plasma...

Due cose che ho notato leggendo...
G10 e V10 *non* hanno un CMS (Colour Management System), dunque *non* è possibile intervenire su colori primari e secondari. I modelli europei consentono una taratura fine sulla temperatura colore. Scordatevi quindi di poter raggiungere la fedeltà colorimetrica della modalità THX.
I G10 *non* supportano il deep colour, ma l'x.v.Colour, che è tutt'altra cosa.
 
EvoTME ha detto:
concordo con cescali, già da solo il fatto di aver quasi dimezzato lo spessore dai g ai vale quasi la differenza (e ridurre le dimensioni si sa che non costa poco).

io la tv la guardo di fronte non sò voi
 
Secondo me, il discorso "ridurre lo spessore vale già la differenza" non ha senso...... poi è questione di gusti.
Se devossi guardare l'estitica prenderi i Samsung ad occhi chiusi non certo il V10 spendendo molto di più!!!

Matte
 
cescali ha detto:
Te lo dico con la massima chiarezza possibile:
Ma ci fai o ci sei?

sinceramente trovo la corsa allo spessore ridotto un pò fine a se stessa e se permetti una differenza di prezzo motivata con "il televisore è più sottile" per me è ingiustificata, visto che per l'appunto il televisore lo guardo di fronte

insomma se passare da 50 a 10 cm è una cosa che ha senso; passare da 10 a 5 invece è tuttaltra cosa
 
LU_CA ha detto:
c'è sempre chi preferisce guardare il televisore invece dei film :D

vabbeh, insomma preferirei che i soldi spesi in più vadano per la maggiore qualità dell'immagine più che per fare la tv più sottile sottile; vedi i samsung luxia che per fare la tv più sottile (1 pollice dai 3 mi pare degli slim ccfl) hanno in certo qual modo compromesso la qualità dell'immagine.

con 1 centinaio di euro ci mettevano un deinterlacciatore serio e sarebbe stato meglio
 
aznable-r ha detto:
con 1 centinaio di euro ci mettevano un deinterlacciatore serio e sarebbe stato meglio
:D :D :D
ovvio che concordo con te!

Quando si gioca su quei pochi cm di spessore non giustifico il prezzo.
L'unico vantaggio (se così si può chiamare) è che se lo appendi al muro sei 5 cm più distante, perché tra un pannello profondo 10cm e uno 5cm non credo sussistano problemi di ingombri su mobili, inoltre se il piedistallo ha lo stesso ingombro lo scarto dei 5cm è comunque dimezzato :D
 
Beh, per quanto anche io non apprezzi determinati commenti di aznable-r, devo dire che questa volta mi trovo d'accordo. Non capisco cosa possa guadagnarne l'utente dalla riduzione dello spessore della tv (da 10cm a 5cm), una cosa è quando occupavano troppo spazio e pesavano esageratamente, un'altra è far pagare una tv centinaia di euro più di quello che dovrebbe essere il suo prezzo reale solo per poter dire "Visto che figo? E' sottilissimo". Mi piacerebbe sapere quanto sarebbe venuto a costare il 50V10 se fosse stato spesso quanto il G10 :D
 
anche lo spessore ha la sua importanza perchè se la tv va appesa la muro, con uno spessore più ridotto, sembra staccarsi meno dal fondo e ed più piacevole a vedersi. Ovvio che non sia la cosa più importante al mondo ma anche l'occhio (in questo caso estetica) vuole la sua parte..se poi ci mettiamo che i g10 sono proprio bruttini la differenza di prezzo non mi sembra così sproporzionata
 
Ultima modifica:
Ragazzi, ma di cosa vi stupite? Secondo voi è più vendibile una tv sottilissima o una tv con un processore video integrato di prima qualità (guardate quanto riesce a contenere i costi Oppo con il suo lettore di punta oppure quanto costa il lettore Samsung con il "semplice" Reon: con i numeri che fanno i produttori di tv i prezzi potrebbero essere ancora più contenuti)?
Io vorrei un futuro del plasma (ma dell'elettronica in genere) fatto di tanto arrosto e poco fumo. Perché non ha senso che per avere una colorimetria di buon livello ci voglia una certificazione THX, per dire la prima che mi viene in mente.
 
Ultima modifica:
Anche perché la certificazione la si paga, un cms completo è una regolazione, ergo costa poco o nulla (basta svilupparlo una volta, poi si replica a costo zero).
 
wow sul sito panasonic sono comparsi ciò significa che tra un pò li vedremo nei centri commerciali... :D
mi ha detto un tipo di euronics che probabile per metà/fine giugno arriveranno... mah staremo a vedere... :D
 
atchoo ha detto:
Io vorrei un futuro del plasma (ma dell'elettronica in genere) fatto di tanto arrosto e poco fumo. Perché non ha senso che per avere una colorimetria di buon livello ci voglia una certificazione THX, per dire la prima che mi viene in mente.


Forse non mi sono spiegato con la critica fatta ad aznable-r.
Mi si sono per così dire alterato per il sarcasmo della risposta.
E ovvio che anche io, ma penso tutti i frequentatori di questo forum vorremmo molta più sostanza che estetica.

Ma la massa, quella che determina il successo commerciale di un prodotto guarda l'estetica. Altrimenti Samsung non venderebbe tv a kg come fa.

Quindi ben venga anche l'estetica. Poi ragazzi se il Pana V10 avesse avuto prestazioni da kuro 9g sarebbe costato 2000 euro (50")? Uhmm ho qualche dubbio. Secondo voi un 9g sottile con gli optionals del V10 (rete, divx,dlna, etc) a quanto lo avrebbe venduto Pioneer?
 
cescali ha detto:
Forse non mi sono spiegato con la critica fatta ad aznable-r.
No, tranquillo. :)
Io mi sono semplicemente agganciato per esporre il mio punto di vista. Non facevo riferimento a nessun post in particolare.
 
@ cescali

Perchè guardi sempre al più caro?

I plasma Pioneer sono sempre stati prodotti curati sono ogni aspetto, e la quantità prodotta non è paragonabile a quella di Panasonic. Di conseguenza i costi di produzione di Pioneer sono molto più alti.

Qua parlate di un costo di 2.000 euro come fossero bruscolini.. ma stiamo scherzando?? Nel 2009 un prezzo del genere per un plasma da 50" è decisamente elevato, e guardando le caratteristiche tecniche del prodotto secondo me non trova riscontro. Costruire un plasma, a Panasonic costa uguale se non di meno di quello che costa a chi ne produce una quantità simile o inferiore, vedi i marchi Koreani. Però te lo fa pagare molto di più, e come features globali ne offre di meno. Un chip per riprodurre i DiVX costa pochi dollari, acquistato in quelle quantità. Idem gli altri puttanessi multimediali. Un sistema audio decente non lo monta nemmeno su un modello da 2.000 euro, quando invece ne bastano 400 per ritrovarselo su un plasma koreano, che gli dà 2-0 anche come possibilità di calibrazione. E per avere una estetica degna del nome di questo marchio tocca spendere 2.000 euro. Sveglia.
 
Lungi da me entrare in polemica.
Ma il mercato ha decretato la fine di Pioneer (almeno per adesso). Se i costi di produzione erano alti era anche perchè se 2000 euro non sono bruscolini, ancora peggio i 3000 del kuro9g.

Mi sembra che la pensiamo alla stessa maniera. E cioè che la qualità è imprenscindibile ma bisogna arrivare a compromessi altrimenti il mercato non ti premia. Panasonic non fa prodotti di eccelenza ma prodotti comunque sopra alla media.

Faccio il mio esempio. Ho preso il 42v10 pagato 1462 euro. Adesso mi domando cosa avrei potuto comprare con quella cifra con una qualità visiva paragonabile e con gli stessi "puttanessi multimediali", che io ritenevo fondamentali per i miei usi e costumi.
Forse il Samsung serie 6000 da 40" che costa come il v10? Direi proprio di no. Un Sony? neanche a parlarne. Un plasma Lg? stendiamo un velo pietoso

Avrei preso in Pioneer piuttosto spendendo di più. Peccato però che non esiste il taglio 42".

Quindi alla fine penso di aver scelto il meglio che il mercato mi offriva in questo momento. (escludendo la serie z che quella Si è solo estetica). E spendere quella cifra per il meglio non mi sembra una follia.
 
cescali ha detto:
Un plasma Lg? stendiamo un velo pietoso

Il velo pietoso puoi stenderlo su qualcos'altro. Evidentemente non hai mai visto un plasma LG calibrato a dovere. E a questo punto, meglio per te se non ti capiterà di vederne neanche in futuro.

ps. plasma 42" full-HD mi pare al momento li produca solo Panasonic, quindi chi cerca un prodotto del genere non ha possibilità alternative.
 
TI ripeto non voglio entrare in polemica. Potrei risponderti che magari anche tu non hai mai visto un v10 calibrato a dovere. Ma non avrebbe senso.
Io non devo convicere te e tu non devi convincere me. Ognuno ha le sue convinzioni e preferenze. E meno male!

Ps: Ho la fortuna di avere un cugino che lavora in MW e mi permette di fare tutti gli smanettamenti che voglio. Certo non mi porto dietro strumenti scentifici. Ma ti assicuro che per i miei occhi LG deve imparare ancora molto.
 
Top