Il Futuro del Plasma...

Ufficialmente uscita la serie V10 !!!

Come ho già detto nel topic "Consigli per gli acquisti per nuova serie Pioneer serie 9 (lx5090/6090 krp500/600)", ho visto stamattina sia il 42V10 che il 50V10 in un negozio audio/video di Roma.

Obbiettivamente, lo dico di nuovo, è davvero una gran bella serie, esteticamente parlando, dal vivo rende molto, ma molto di più che dalle foto.
Anche tecnicamente parlando, mi sembra ben migliore della G10: su entrambi girava Il Cavaliere Oscuro ( BD piuttosto "ostico" come immagini ) e devo dire che è stato un gran bel vedere! Tanto di cappello alla Panasonic!
Non sono in grado di fare paragoni perfetti con la G10 perché finora ho sempre visto questa serie nei CC (e voi tutti ben sapete come vengono collegati e tarati, si fa per dire!, i plasma lì). Tuttavia, oltra che ho visto la V10 in azione, non credo proprio che la G10 si possa avvicinare ad essa: si vede proprio la Qualità!
In questi giorni il mio termine di paragone è sempre stato il 5090H, quindi ho avuto e ho gli occhi perennemente focalizzati su un certo livello di Qualità. Certo, la V10 esce inevitabilmente sconfitta contro il 5090H e ogni altro Pioneer, ma secondo me si piazza ad honorem immediatamente dopo di esso/tutti loro.

Damien ha detto:
In questi giorni il mio termine di paragone è sempre stato il 5090H, quindi ho avuto e ho gli occhi perennemente focalizzati su un certo livello di Qualità. Certo, la V10 esce inevitabilmente sconfitta contro il 5090H e ogni altro Pioneer, ma secondo me si piazza ad honorem immediatamente dopo di esso/tutti loro.

Con un film un molto basato sul nero come TDK era scontata la superiorità del Pioneer avendo un livello del nero molto più basso e di consrguenza una migliore riproduzione dei colori nelle scene scure e maggiore contrasto... sarebbe bello però poterli confrontare fianco a fianco entrambi tarati in modalità Cinema, Gamma 2.2 con diverso materiale...

PS: ricordo, che questo topic da "titolo" non è dedicato a confronti diretti tra tv

:)

IukiDukemSsj360 ha detto:
PS: ricordo, che questo topic da "titolo" non è dedicato a confronti diretti tra tv :)

Sì, scusami, hai perfettamente ragione! Chiedo venia :ave: !

Volevo dare un'idea sommaria di come mi è apparsa la V10 e non mi sono accorto di aver "sgarrato" la regola della comparazione :p :doh:

Comunque, ribadisco il concetto: tanto di cappello alla Panasonic per la V10! Mi ha stupito...

Lì per lì, pur avendoli notati, non ho pensato potessero essere il 42 ed il 50 della V10, pensavo fossero la PZ800...poi ho fatto caso al loro design e li ho riconosciuti e me li sono studiati: mi sono davvero piaciuti, davvero dei signori Plasma, la P maiuscola è meritatamente d'obbligo!

Scusami..saran dei "signori plasma" forse con materiale BR ,ma x quanto riguarda l'SD non penso abbiano una elettronica di livello........se e' come quella del G10 meglio atterrare sui PIO ;)
Se poi tu mi dici che guardi SOLO materiale HD allora e' un'altro discorso,ma penso che la maggiorparte delle persone guardera' x il 90% materiale SD(DDT ,SAT,ecc..) :)

Steven ha detto:
Scusami..saran dei "signori plasma" forse con materiale BR ,ma x quanto riguarda l'SD non penso abbiano una elettronica di livello........se e' come quella del G10 meglio atterrare sui PIO ;)

Non sarò un esperto e non avrò la tua esperienza ,ma per me questo plasma (46" G10)con fonte Skybox hd/sd visionata attraverso l'HDMI,le immagini in SD sono ottime.Non so' che elettronica abbiano,ma per la differenza di spesa, ma anche meno, riesco ad acquistare un processore video che anche il PIO si sogna.Tutto imho
Secondo me il V10 avrà di diverso (oltre all'estetica) solo il setting THX. :D

Damien ha detto:
Tuttavia, oltra che ho visto la V10 in azione, non credo proprio che la G10 si possa avvicinare ad essa: si vede proprio la Qualità!
Uhm... Bisogna vedere se la differenza di 500 euro (da listino, in realtà dovrebbe essere più contenuta) è dovuta a quella che definisci Qualità oppure a features come la certificazione DLNA, quella THX e al Viera CAST o aspetti estetici come lo spessore dimezzato o il design ricercato. Aggiungici, magari, diffusori migliori (ci vuole pochissimo :D) e hai il quadro completo.

si sa gia quando usciranno i finalmente i prossimi pana-pioneer che dovrebbero avere i famosi 10 lumen, che potranno finalmente avere il nero giusto???

o equivalenti lcd??? cioè che abbiano un nero veramente nero???? non solo a schermata nera per intenderci..............

No, non si sa (troppo presto, non sono usciti nemmeno tutti i modelli del 2009).
Per lcd a contrasto infinito...Beh, bisognerà aspettare qualche anno (servirebbero lcd a led con local dimming con un numero di zone pari a quelle dei pixel o molto prossimo, ma costerebbero una follia, oggi come oggi).

Che potrebbero comunque costare meno e durare di più.
Parlare di LCD/LED o di OLED in un topic sul futuro dei plasma è ingiusto, vista la qualità raggiunta da questi pannelli.

Ultima modifica:
Bah...

Il V è il G sono differenti solo per la certificazione THX e lo spessore ridotto...

Pannello ed elettronica sono identici ( o cmq molto simili ) .

Come si fà a giudicare 2 pannelli visti in zone diverse e con mesi di differenza ? senza sapere tra l'altro come siano stati configurati e con quale sorgente venivano utilizzati...

:rolleyes: .

Salve a tutti, mi sono appena registrato, sono un appasionato da diversi anni di home theatre ed in questo forum ho trovato delle discussioni utilissime e che aiutano a far luce su mille dubbi che mi assillano nella nuova scelta del mio prossimo plasma.
Anche io come voi sto aspettando in nuovi neopdp, sarei orientato sul p 65 v10 che uscirà il prossimo agosto.......ma se poi a breve mi sparano fuori il kuro fuga 60" con caratteristiche esaltanti, chi di voi ha delle indiscrezioni su quando ci sarà l'eventuale uscita del pioneer fuga........
Grazie anticipatamente per chi vorrà rispondermi