Il Futuro del Plasma...

Si come ti ho detto prima gli unici tagli disponibili sono 42 e 46 pollici, mentre le differenze del G15 con il G10 italiano sono la presenza del Viera Cast, il DiviX e il Deep-Color 12bit, oltre allo spessore di 2 pollici contro i 4 del g10 :D
 
Le fotografie sono fatte con tempi di esposizione prolungati, proprio per cogliere le differenze fra i livelli di nero 8G, già molto buoni, e quelli ECC, apparentemente assoluti.

È come puntare una macchina fotografica verso un cielo stellato, in notturna. Con 1/100 di secondo non verrà nulla, se si imposta un'esposizione di 10 secondi vengono tutte le stelle.

Non mi sembra nulla di strano né di artificioso.

Detto questo, sulla questione "l'anno prossimo pannelli Kuro" non ho riscontrato alcuna conferma al di là dei due messaggi in questa discussione. Credo servirebbe qualcosa di più ufficiale prima di avere la certezza che il 2010 sia l'anno "buono" e che, aspettando un anno, l'anno successivo si abbia meglio di quanto offrano i Kuro oggi.

Per la cronaca, io sono possessore di Panasonic 50PHD8.
 
prime impressioni sul 42g10 postate da possessore su forum uk:

first impresions with Blu-Ray Film ("The Dark Night" and "Hellboy II") were astonishing (in a good way!)

The black levels were (for my eyes) very, very impressive. Some of the shots in the film had an incredible detail and (God I prayed for this) I couldn't notice any major judder in sweeping pans.
 
aznable-r ha detto:
quindi qui chi rischia di fare la figura del buffone mi sà che non è pioneer, che non ha certo bisogno di trucchetti, visto che in questi ultimi anni, tutte le dichiarazioni di pioneer sono state confermate al momento dell'uscita del prodotto da misure strumentali varie
:rolleyes: Scusa spero che non sia riferito a me....perchè se leggi ho scritto proprio quello che dici e cioè che il kuro in quella foto o è fotografato male o è settato male..riconoscendo sempre nel post scritto da me prima che i kuro in questi anni hanno neri rasenti la perfezione

Cmq vorrei precisare che il mio intervento non è di quelli che vogliono o pretendono il nero assoluto sui nuovi Panasonic 2009 (pretendo solo che non siano grigi come quella foto ridicola dei fuoci d'artificio) anzi sono DACCORDISSIMO con quelli che hanno scritto che se si aspetta sempre il miglior tv con nuove tecnologie non lo si compra mai!!...Quindi aspettiamo le recensioni dei nuovi Pana e se già le premesse son buone avremo una qualità visiva più che ottimale;)
 
gorman ha detto:
Le fotografie sono fatte con tempi di esposizione prolungati, proprio per cogliere le differenze fra i livelli di nero 8G, già molto buoni, e quelli ECC, apparentemente assoluti.

vero e neanche li conosciamo questi tempi di esposizioni peraltro
 
FoxMulder83 ha detto:
Cmq vorrei precisare che il mio intervento non è di quelli che vogliono o pretendono il nero assoluto sui nuovi Panasonic(pretendo solo che non siano grigi come quella foto ridicola dei fuoci d'artificio)

puoi pretendere quello che vuoi, ma al buio vedrai il grigione che io vedo con la tv che ho in firma. con i fuochi di artificio andrà meglio visto che l'occhio sarà tratto in inganno dalle aree chiare delle immagini facendoti percepire un nero più profondo
 
Mhm ancora nessun fortunato che si è portato a casa un G10 ? ( 42-46-50 ) ???

Ancora nessuna recensione esaustiva Italiana ?

:D .
 
aznable-r ha detto:
puoi pretendere quello che vuoi, ma al buio vedrai il grigione che io vedo con la tv che ho in firma.

Secondo me sei troppo pessimista e ingigantisci troppo un difettuccio...impossibile che con un plasma di oggi io vedo grigio il nero come nel mio lcd di 2 anni fa..io mica intendevo pretendere che con un puntino colorato al centro dello schermo del plasma poi tutto attorno sia nero asolutissimo come quel prototipo Kuro...ma pretendo solo avere delle bande nere simili alla cornice dello schermo mentre guardo un blu ray...non mi sembra di pretendere l'impossibile anzi è possibilissimo i kuro di un anno fa già lo fanno e anche molti lcd a led
 
Dipende molto da cosa intendi per simili. I plasma di oggi sono simili, cioè hanno una gradazione di nero più alta, senza per questo apparire grigie, mentre se per simile intendi che si confondano con la cornice, allora quello è il nero totale ed attualmente non è stato ancora raggiunto. Escluderei le tv lcd a LED che hanno un nero "fittizio", presente solo quando la zona nera è molto ampia, mentre sale parecchio nelle scene illuminate. A mio giudizio quella dei nuovi NeoPDP è già una gradazione di nero ampiamente accettabile, inoltre basta guardarsi intorno e vedere i risultati della altre tv (esclusi i kuro), per capire quale possa essere la differenza. Un sony W4000 che ha un livello del nero contenuto (per essere un LCD) dalla prova di AV Magazine è di 0.07 cd/mq, i nuovi G10 dalla prime prove sono attorno ai 0.03 cd/mq, quindi meno della metà.
 
Picard ha detto:
mentre se per simile intendi che si confondano con la cornice, allora quello è il nero totale ed attualmente non è stato ancora raggiunto
Picard come ho già detto in precedenza questo si che è stato raggiunto ma nn è ancora il nero assoluto.
 
Quando il nero della cornice (che non emette alcuna luce) si confonde con il nero delle bande (senza che emettano alcuna luce), si è raggiunto il nero assoluto. Attualmente non esiste un plasma in vendita che abbia raggiunto tale livello, neppure i kuro 9G.
 
Ma ne sono sicuro, però non sarà mai identico ed indistinguibile come nel prototipo "Extreme Contrast", un minimo di luce filtrerà sempre. Comunque quello che volevo sottolineare è che anche senza raggiungere tali traguardi, una tv si vede bene lo stesso.
 
Scusate se mi intrometto, in questa discussione appassionante sul futuro del plasma.
Premetto che non sono esperto di plasma (il42v10 sarà il mio primo plasma), sono appassionato di hifi prima e impianti audio video oramai da più di 20 anni, e volevo quindi dare un mio contributo sul discorso del nero assoluto.
Sono daccordo con tutti voi che dite che il nero assoluto non deve essere discrimante per dare un giudizio su un tv. Ma qui stiamo parlando del futuro, e anche del presente, dei tv al plasma, e quindi è giusto entrare nei dettagli delle prestazioni dei vari pannelli che man mano si affacciano sul mercato.
Qui siamo un gruppo di appassionati e da che mondo e mondo, gli appassionati si attaccano anche a caratteristiche che per l'utente medio risultato essere incomprensibili.
Mi ricordo, quando ero un giovinototto:cry: , oramai molto tempo fa... che ci si faceva le pippe per la risposta in frequenza dei registratori a cassette: Aiwa Teach 3 testine etc. Uno arrivava a 20 - 20000 hz con nastro al metallo. L'altro faceva solo 20-19000 hz e via di seguito.
Ma erano, è sono prioprio queste le caratteristiche che un appassionato insegue e nota (o ameno crede di notare..) nel prodotto che vuole aquistare.
Quindi ben vengano le discussioni sul nero vero o presunto.
Altrimenti andiamo un cc guardiamo la scarica di tv appessi e scegliamo quello che si vede (per noi) meglio e lo portiamo a casa, senza preoccuparci del resto.

Detto ciò... ma quando arriva maggio che accatto sto plasmino....:cry:


Saluti
Cesare

PS: HO appena fatto un giro sui vari servizi di trovaprezzi ed ho visto che il 42G10 si trova già sotto i 1000 euro tranquillamente... Speriamo che questo trend si confermi ache per la serie V.
 
gorman ha detto:
Detto questo, sulla questione "l'anno prossimo pannelli Kuro" non ho riscontrato alcuna conferma al di là dei due messaggi in questa discussione.
E non ne troverai: è una notizia che circola solo per gli addetti ai lavori, non credo proprio sia in programma una qualche comunicazione ufficiale da parte di panasonic.
 
Onslaught ha detto:
E non ne troverai: è una notizia che circola solo per gli addetti ai lavori, non credo proprio sia in programma una qualche comunicazione ufficiale da parte di panasonic.
Su AVS girano molti addetti ai lavori. Saranno più abbottonati di quelli italiani, forse.
Resta una notizia che, senza conferme certe, percepisco come "pericolosa". Perché per chi, come me, è oggi sul mercato per l'acquisto di un nuovo schermo (nel mio caso 60" o più) può dissuadere dall'acquisto, restando con il plasma vecchio per un altro anno, senza che poi magari, l'anno prossimo, le cose vadano come sostengono questi "addetti ai lavori".

Questi sottovoce io li vivo un po' come "tirare il sasso e nascondere la mano". A maggior ragione se a opera di un membro dello staff di una testata giornalistica.

Oltretutto, per quanto "agli addetti ai lavori", la comunicazione da parte di Panasonic ci sarebbe stata in quel di Rimini. E sarebbe un'informazione bomba. Nessun NDA è stato fatto firmare agli addetti ai lavori?
 
Ultima modifica:
Top