Il Futuro del Plasma...

A me pare altrettanto avventato dire che le nuove serie non sono superiori a quelle del 2008 e quando ho detto che la serie G potrebbe essere migliore del vecchio pz800 era un MIO pensiero, non l'ho mai dato mica per certo :D Poi non capisco dove si trovino tutte queste opnioni negative sulla serie G che praticamente non ha ancora nessuno, americani compresi. Personalmente attenderò di vederli dal vivo per capire se conviene spendere qualcosa in più per un Pana del 2009 o se invece mi conviene buttarmi sui modelli del 2008.
 
birillobo ha detto:
Vi dico quello che mi è stato detto, non altro.

Infatti io personalmente non ti ho contestato nulla, solo ero curioso di sapere da che cosa scaturisse la sua affermazione visto che le recensioni sono ancora molto carenti se non addirittura assenti (in italia sono assenti).
Se magari lo rivedi prova a chiederglielo, grazie.:)
 
ragazzi scusate ma qualcuno ha un link per vedere l'estetica? A me la serie PZ nn piace per niente dunque spererei in un design migliore...per me i Pioneer Kuro (con casse verticali) sono il massimo dunque mi piacerebbe una estetica minimalista ma elegante dato che ...vabbè lasciamo perdere
 
aspettiamo aspettiamo !!
è inutile parlare prima di vederli in funzione
una cosa è certa costeranno e consumeranno meno...... :D
io ho visto in un cc un x10 e già mi sembra cosa buona e giusta..:eek:
vedremo pure la serie G chi vivrà vedrà;)
 
Ciao tutti, sono come tanti di voi in attesa di ulteriori prove di questi gioellini e sto aspettando con ansia l'arrivo del 42v10 per mandare in pensione il mio lcd 40z4500! l'unica cosa che potrebbe frenarmi è il green ghosting di cui nessuno ne parla! purtroppo leggendo la recensione di cnet del neopdp ad un certo punto dice "The problem is green" ed n più tratti critica il colore verde anche nella tabella dei risulati è "poor". Ciò mi preoccupa tantissimo, vuoi vedere che dopo tutte queste migliorie con il green ghosting siamo punto e capo come le precedenti serie?
spero veramente di no altrimenti dovrò tenermi ancora questo insoddisfacente lcd!
 
Dunque, leggendo un po' nel forum americano, dove un calibratore ISF ha già analizzato il g10, pare che abbia un livello del nero decisamente migliore e un gamma migliore anche del pz800 dell'anno scorso.
In peggio il livello dei colori (?) che è inferiore ai Samsung dello scorso anno e un po' di flickering che continua ad affliggere il pannello.
Sto cercando la recensione completa ma in quel labirinto che è avsforum non riesco a trovarla...
 
su consiglio di un rivenditore di fiducia, come volti di voi, sono in attesa dei nuovi plasma panasonic, in particolare del g10 da 42 pollici, per motivi di spazio e di spesa. tuttavia ho letto la recensione fatta su cnet (certo una recensione non fa primavera, ma alla luce di tutti i siti dedicati a tv che ho letto in questi mesi, cnet mi è sembrato sempre un sito molto coerente ed affidabile, con recensioni puntuali ed oggettive) su questi nuovi pannelli e devo confessare che l'impressione che ne è derivata, anzichè confermare la bontà della scelta di prendere un g10 42 pollici non ha fatto altro che aumentare i miei dubbi, legati anche ad alcuni problemi alla base della tecnologia plasma. considerati i problemi di green gosthing che sembrano affliggere tali pannelli, unitamente ai problemi di stampaggio &co., secondo voi, mi conviene davvero prendere uno di questi nuovi plasma e non puntare su un LCD, magari uno dei nuovi samsung luxia in imminente uscita?
alla fine l'uso che ne farò sarà principalmente con la ps3 e qualche divx la sera, per cui la resa assolutamente perfetta dei colori - quello che mi pare aver capito essere il punto di forza dei plasma - non è tra i miei principali criteri di scelta..
spero di non esser andato fuori topic e sarei davvero felice se qualcuno di voi riuscisse a consigliarmi in questa scelta..
 
io sul taglio 42 mi butterei su hdready per tecnlogia plasma, oppure su LCD ma lascerei perdere Samsung a meno che tu non voglia spender poco, per avere poco.... l'unico LCD che tecnicamente è in grado di dare ottimi risultati toutcourt tipico dei plasma, è lo z4500. Rimango del parere che i plasma FullHD sono performanti dal taglio 46 in su.
 
rickiconte ha detto:
Alla faccia, lo dici come se il z4500 fosse un lcd uscito anni fa e di classe mediocre.
Ovviamente per "mandare in pensione il 40z4500" intendo che voglio venderlo e dal ricavato metterci la differenza prendere un 42v10 o 42g15!
 
ruben ha detto:
scusami, ma guardi principalmente divx e ti preoccupi della qualità del pannello? E' un controsenso...
saluti

Ruben nn è completamente vero, io guardo tantissimi dvd-rip (divx è generico) con un Pioneer 506xd con cui rimango a bocca aperta (per nn parlare del digitale terrestre con cui i canali mediaset si vedono con una qualità notevole). Se lo stesso dvd-rip lo vedo con un pannello Panasonic di qualche anno fa è tutto un difetto....Li vedo peggio anche col compuer dunque se un pannello ha un ottimo scaler e un'ottima qualità ne corregge di artefatti....(ora poi ci sono i dvd-rip dei blu-ray da 6/7giga dunque è un gran bel vedere col Pioneer)
 
io guardo tantissimi dvd-rip (divx è generico) con un Pioneer 506xd con cui rimango a bocca aperta (per nn parlare del digitale terrestre con cui i canali mediaset si vedono con una qualità notevole). [/QUOTE]

In effetti sono stato un po generico nel dire divx ma anch'io i film che guardo son tutti dvd rip..la preoccupazione per un buon pannello comunqe è nella resa con i videogames della ps3 e poi un buon pannello lo vorrei xke cosi come son scesi di prezzo i dvd lo stesso succederà per i bluray ed a quel punto comincerei a comprare o noleggiare anche quelli e visto che si tratta di un investimento comunque superiore ai 1200 euro non vorrei certo comprare qualcosa già in partenza obsoleto. ma il punto fondamentale del mio post non era quello, quanto la volontà di cercar di capire la bontà di questi panasonic, che per quanto ho avuto modo di leggere in questa discussione, tra recensioni poco entusiaste e funzioni mancanti, mi sembrano caratterizzati più da ombre che da luci! ben consapevole comunque che al momento molte valutazioni sono ancora un po acerbe..
 
dario81 ha detto:
Ovviamente per "mandare in pensione il 40z4500" intendo che voglio venderlo e dal ricavato metterci la differenza prendere un 42v10 o 42g15!

Io sto aspettando le prime recensioni del pana 42V10, ma in alternativa al plasma ho giusto in m mente il sony lcd 40z4500...ma come mai hai deciso di fare questo cambio ??
Questa serie della sony ha meno di 1 anno......non sei soddisfatto della qualità ??
 
Intanto vi linko la discussione di AVS in cui si parla della serie G10, con anche qualche recensione e qualche foto. Nella review che trovate in questa pagina pare che in generale il tizio trovi superiore il Samsung UN55B7100 (che sinceramente non conosco :P ). Comunque non mi pare di aver notato nessun post in cui si dice che il G10 è inferiore ai modelli del 2008, in nessun campo.

AVS discussione sui G10
 
Napper85 ha detto:
Intanto vi linko la discussione di AVS in cui si parla della serie G10, con anche qualche recensione e qualche foto.
...
AVS discussione sui G10

qui:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=16026547#post16026547

in particolare ci sono le impressioni derivanti dalla calibrazione di un tc-p50g10, fatta da una persona evidentemente esperta
(Chad Billheimer
Touring ISF calibrator
Sony 34XBR960 and SXRD specialist
HDTVbyChadB.com).
Mi pare risulti evidente un'ottima prestazione per quanto riguarda il rapporto di contrasto, e qualche stranezza nel bilanciamento dei colori, particolarmente pensando che questi modelli dispongono della certificazione THX. Nulla che non sia correggibie, comunque.
 
La decodifica dei colori era inferiore per tutti i Panasonic, confrontati con i Samsung dell'anno scorso (un altro calibratore ISF la poneva un gradino sopra perfino a quella dei Kuro, disponendo di un Color Management System completo). Si può dire, quindi, che al limite non sia migliorata rispetto all'anno scorso, non certo che sia peggiorata.

In tutti gli altri parametri, pare abbastanze evidente che il G10 sia superiore all'800 (serie con cui è corretto raffrontarlo). Contrasto estremamente superiore, minore consumo energetico... Io resto del mio avviso rispetto al "tecnico che ... ha assicurato che la nuova serie non è affatto superiore a quella passata".

Di fronte a questi risultati, che sono dati nudi e puri, non opinioni personali, sostenere che si sia di fronte solo a "un upgrade a livello di features." è disonestà intellettuale pura e semplice. Oppure ignoranza, nel qual caso il silenzio sarebbe d'oro.

Edit: comunque, rispetto al messaggio qua sopra, una parte dei problemi di decodifica cromatica non può essere risolta, proprio perché i Panasonic non offrono un CMS completo.
 
Aspettiamo aspettiamo una recensione e dei pareri degni di tale nome ( Interessato al 50" G10 ) :D .

Sopratutto mi piacerebbe il confronto Pioneer Kuro PDP LX-5090 VS Panasonic TX-P50G10E , per sapere chi la spunta tra elettronica e pannello .
 
Ultima modifica:
scusate ma il g10 sarà superiore allo z800? oppure quale dei nuovi modelli "sostituirà" lo z800?
l'ho visto sabato e sono rimasto davvero molto colpito [a fianco un kuro che era semplicemente "diverso": buio, nero e colori smorti]
insomma l'800 si trova a 1700 on line... [mi pare fin troppo un prezzaccio]
 
mailman ha detto:
l'ho visto sabato e sono rimasto davvero molto colpito [a fianco un kuro che era semplicemente "diverso": buio, nero e colori smorti]
Senza conoscere bene i settaggi dei due pannelli... è difficile fare paragoni in un punto vendita.
 
Top