Il Futuro del Plasma...

Fhiiuuu!!!!........:sbav:

2 gg 3 ore e 20 minuti pe' leggere 79 pagine!!!!!!
Per lo più.... Va b'è, lasciam perdere....:D

Allora, mentre si aspetta insieme la fine del mese per i prossimi aggiornamenti ed i prezzi del Gioiello Pana, un giudizio personale positivo è la soluzione di risparmio energetico che questi modelli offrono e che non è poco.
Si, certo, Pio 8/9G di suo ha molto, ma credo che anche il "modello base" di questi nuovi plasma con lumen promettenti, basterebbe a spararsi un bel film in alta definizione per il piacere degli occhi e di sicuro farò così.
Visto tra l'altro la situazione a casa con sorgente ad alta definizione ed un televisore JVC da 27 pollici CRT :D. Niente da dire ma..... è ora di cambiare.

G.
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
però non credo esista il dogma, come ha giustamente detto robeseltz, che nessuno mai riuscirà a produrre tv altrettanto valide.
ovviamente si produrranno tv altrettando valide, ma il fallimento , ancora da verificare, di pioneer rallenterebbe la tecnologia, perchè le altre aziende ci arriverebbero a quei livelli, ma tra quanto? 2-3 anni? nel frattempo se ci fosse ancora pioneer sarebbe arrivata a livelli ancora piu alti in quell'arco di tempo!! cosi l'acquirente che se lo può permettere avrebbe potuto scegliere tra il modello top e il modello abbastanza buono, con il fallimento di pioneer non ci sarebbe piu scelta, o quello o quello!! è per questo che preme cosi tanto sapere il futuro di pioneer!! piuttosto onslaught novita dal fronte?? :D
 
Infatti non mi pare che nessuno abbia detto che non produrranno mai tv altrettanto buone ;).
Ma per quest'anno, vista la situazione globale (avete notato quanti prodotti tecnologici sono slittati o cancellati?), non c'è da aspettarsi che lancino chissà quali prodotti di qualità, non è il momento, men che meno a prezzi troppo bassi (non credo di dover ripetere il discorso relativo al fatto che la qualità se la fanno pagare tutti, lo si è visto chiaramente).
Più che pessimismo mi sembra realismo.
In ogni caso, e temo che non lo si sia capito, il problema è solo uno: se fallisce pioneer c'è meno scelta (se quest'anno non ci fossero stati i 9G, non avrei potuto comprare la tv come la volevo io, dato che alternative che offrivano le stesse caratteristiche non c'erano).
 
I nuovi panasonic sono stati già presentati e aspettano solo di essere commercializzati, non capisco cosa c'entrino i prodotti slittati o non entrati in commercio? I NeoPDP, già dal nome indicano un progetto a se stante, che è in cantiere da anni, non si tratta di uno step di evoluzione, sono già definiti da tempo e non credo che vengano moncati per far fronte alla crisi. Tra l'altro sempre a proposito della crisi, non tutti l'affrontano allo stesso modo, c'è chi taglia e ci chi spinge sull'acceleratore, se mi passate il paragone automobilistico fiat/alfa tagliano e rinviano i modelli, VW/audi rilanciano e presentano nuovi modelli (bellissimo lo spiderino "bluesport" a motore centrale...). Il discorso dei prezzi, posto che non li conosciamo, ma vi siete accorti che tra un pioneer 5090 ed un panasonic PZ 800 ormai ci sono circa 300€ di differenza? Non credo che le regaleranno queste tv, per cui parlare di rapporto qualità/prezzo mi pare molto relativo, se non conosciamo ne l'una ne l'altro.
 
E' semplice: se non fossimo nel periodo in cui siamo, probabilmente avrebbero tutti azzardato qualcosa in più, dal punto di vista dell'evoluzione tecnologica (magari i panasonic avrebbero avuto specifiche più vicine a quelle del VX100, per esempio), forse si sarebbe giocata anche la carta dell'ECC (a prezzi chiaramente non popolari).
Per il rapporto qualità-prezzo, a me pare chiaro, non mi sembra il caso di tornarci sopra (tutte le tv che montano soluzioni di un certo tipo, costano molto care, non credo sia un caso e non credo che, potendo, non abbasserebbero i prezzi).
Mi pare comunque che non abbia nemmeno molto senso discuterne ancora, tanto più che la situazione non è esattamente quella che si può pensare ;) (in pratica stiamo discutendo con informazioni parziali).
 
sono d'accordo con onsla, basta vedere il ces di quest'anno per accorgersi che anche in ambito lcd cè stato poco e nulla.

e per quanto riguarda i neo-pdp mi sembrano veramente poco convincenti, comunque vedremo quando arriveranno le prime recensioni (e considerando il momento magari tagliano anche su quelle ;) )
 
Onslaught ha detto:
E' semplice: se non fossimo nel periodo in cui siamo, probabilmente avrebbero tutti azzardato qualcosa in più...stiamo discutendo con informazioni parziali...
Va bene dai, ormai ripetiamo le stesse cose, io il mio pensiero l'ho espresso, di certo ci sono solo i dati dichiarati, tutto il resto sono solo delle congetture.
@ aznable
Appunto...:rolleyes:
 
Onslaught ha detto:
Mi pare comunque che non abbia nemmeno molto senso discuterne ancora, tanto più che la situazione non è esattamente quella che si può pensare ;) (in pratica stiamo discutendo con informazioni parziali).

Stando ad una serie di rumors... Pioneer potrebbe continuare la produzione di tv al plasma, e di una eventuale 10G, possibile con un ritardo di qualche mese rispetto a quanto inizialmente preventivato... altre voci dicono che stiano avvenendo ulteriori accordi con altri produttori del settore... si fanno i nomi di Sharp, Panasonic, Hitachi...

sono dei rumors, prendeteli come tali... ovviamente, nessuna conferma ufficiale.


Nei prossimi giorni sarà svelato definitivamente il mistero...



Fino ad allora, fate i buoni :)
 
Ultima modifica:
Quoti me sui rumor :D?
Non posso risponderti :D.
Una cosa è piuttosto vera, comunque: è probabile che la decisione definitiva venga presa in queste ore.
 
che pio molli del tutto e così repentinamente mi sembra mooolto improbabile (dati gli alti costi già sostenuti per innovare i propri prodotti e perchè è leader nella tecnologia plasma). secondo me per sopperire alla congiuntura economica sfavorevole stringerà accordi ancora più stretti con panasonic che è l'altro grande produttore ferrato in questa tecnologia. Staremo a vedere...non è detto che chiuso un portone non si apra un'altra porta...
 
amauri886 ha detto:
ma voi avete gli 007 privati?

madagascar_modified.bmp




EvoTME ha detto:
Non è detto che chiuso un portone non si apra un'altra porta... Staremo a vedere...


Rettifica di oggi da parte di Pioneer GB Ltd, per chi non la avesse letta


On Tuesday, February 10, Pioneer GB Ltd. made the following statement:

"'The Nikkei's article was published based on speculation by a Nikkei writer, not based on Pioneer's official announcement.

"We are now reviewing all the business operations to make our mid-term business strategy group-wide. As soon as it is completed, we will officially announce it.'



bisogna solo aspettare.


:)
 
Ultima modifica:
... tradotto significa:

"Stiamo rivedendo tutte le attività a medio termine a livello di gruppo. Appena possibile faremo ufficialmente un comunicato"
 
Top