Il Futuro del Plasma...

IukiDukemSsj360 ha detto:
Una cosa però è stata rivelata da Pioneer qualche giorno prima del CES...

è la nuova elettronica di processamento video dei segnali SD e non-1080p......
:)

...mi pare di capire dall'articolo anglofilo che vogliono far diventare il Pio una specie di Ferrari di tutti i giorni. :cool:
Il miglioramento nel processore video favorirà l'uso della serie 10 anche come normale televisore, con una qualità di visione dei normali programmi ad un livello che in questo momento costringe a ripiegare sui nostri cari Crt.
Poi, le altre implementazioni sono ipotesi ed aspettative che speriamo si concretizzino positivamente...basta che lo yen non si apprezzi ancora, se no i japaneses devono produrre sottocosto.

Secondo me sperare che un tv fhd arrivi ad eguagliare un crt nei programmi televisivi è un'utopia, l'immagine puoi processarla quanto vuoi ma se il segnale è scarso (e lo è...) e poco definito, lo vedrai bene (o meglio non vedrai gli artefatti) solo su una tv con bassa definizione. Infatti con questi nuovi NeoPDP i progettisti, dovendo ovviamente compiere delle scelte commerciali, si sono concentrati sul processamento delle immagini hd con il 24p Cinematic Playback ed il 600 Hz Sub-field Drive, considerato che il futuro delle trasmissioni va in questa direzione. Anche perché a dirla tutta fa sorridere acquistare una tv calibrata THX, deep color eccetera per vedere Amici...
Non so se è già stato postato, QUI un articolo di cnet sui miglioramenti nel processamento delle immagini dei NeoPDP.

Concordo: se la sorgente da processare è il canale medio trasmesso in digitale, molto compresso, in Italia, c'è poco da fare, nemmeno il miglior processore video farebbe miracoli (del resto se la sorgente di partenza è scarsa, causa eccessiva compressione, c'è poco da fare), discorso diverso per un dvd, per dire.

Per il discorso del 24p: sbaglio o i PZ800U ed 850U utilizzano il pulldown 4:4 come tutti i panasonic europei?
Se sì, hai voglia a vedere tutto il flickering che dicono.

joe falchetto ha detto:
ragazzi miei ma quando secondo voi ci sarà il vero salto generazionale con plasma veramente innovativi rispetto a quelli attuali?
visto che ho solo da pochi mesi il kuro 9G, devo iniziare a risparmiare per il 2010-11 per i 3D?
per il 3d non c'è neanche uno standard definito figuriamoci se c'è solo da iniziare a mettere da parte i soldi; dipenderà da come e quanto prenderà piede

P.S.: a me dello spessore non me ne impippa nulla

e siamo in 2....cento ;)

anche samsung ha presentato i plasma con reddoppio di efficienza; anche qui si sà poco e quindi non sò se è ilmcaso di aprire un topic a parte oppure discuterne qui vista la similarità tra le 2 tecnologie

aznable-r ha detto:
anche samsung ha presentato i plasma con reddoppio di efficienza; discuterne qui vista la similarità tra le 2 tecnologie

tempo fà, postati alcuni grafici e un Link pdf su i nuovi plasma Samsung, le due tecnologie pur presentando soluzioni diverse, puntano a obbietivi molto simili, qundi... nessun problema nel discuterne qui :)

Infatti, anche nella dimostrazione che ha fato pioneer del FUGA sono stati usati dei DVD, in modo che i miglioramenti rispetto al (già ottimo...) Pure Cinema siano visibili, se avessero usato un canale tv si sarebbe visto ben poco. Poi noi ragioniamo sempre parametrandoci con le nostre emittenti, me se vedessimo certi canali come li vedono i giapponesi (che tra l'altro progettano le tv), ho paura che i risultati sarebbero un pochino diversi...
P.S. Onsla
Ho visto solo ora che finalmente hai compiuto la scelta della tv. Complimentissimi, mi sa che i Neopdp li puoi saltare tranquillamente!

Un utente su AVS Forum ha postato questi prezzi (non dice da quale fonte li ha avuti), però sarebbero interessanti se fossero veri:

STREET PRICES On The 50" Models:

X Series $ 999.99
S Series $1,299.99
G Series $1,599.99
V Series $1,899.99

54" Z Series $2,999.99

Picard ha detto:
STREET PRICES On The 50" Models:

X Series $ 999.99
S Series $1,299.99
G Series $1,599.99
V Series $1,899.99

54" Z Series $2,999.99

Ottimi prezzi :)

...da noi potrebbero diventare in €:

50" Serie X = 900 - 1200€

50" Serie S = 1200 - 1500€

50" Serie G = 1500 - 1800€

50" Serie V = 1900 - 2200€

54" Serie X = 2900 - 3200€

se fossero confermati i prezzi USA, sarebbero plausibili...

D'altronde l'abbattimento dei prezzi era uno degli obiettivi di queste nuove tv e della joint venture. Se le prestazioni sul campo si rivelassero valide e con questi prezzi, gli lcd prenderebbero un bel colpo. Iuki, tu che sei informatissimo hai idea di quando si avranno le prime impressioni sul campo?

IukiDukemSsj360 ha detto:

dalle foto (calcolando che passano dalla macchina fotografica e infine alterata dal monitor del pc) mi sembra che il nero sia abbastanza alto.. con i poneer attuali non si distingue cosí bene lo schermo dalla cornice. mi sa che sta storia della maggiore luminositá 5 lumen e + avanti 10 lumen portano ad aumentare il livello del nero.

avia600 ha detto:
dalle foto (calcolando che passano dalla macchina fotografica e infine alterata dal monitor del pc) mi sembra che il nero sia abbastanza alto..

Quello in quella foto col fiore su sfondo nero non è l'X3... è pannello Panasonic del 2007:

L'X3 è quello a destra: http://img.hexus.net/v2/internationalevents/ces2009/day1/Pana1-big.jpg

purtroppo nell'immagine dove si vede il fiore nel Pana 2007, si intravede a destra l'X3, ma l'immagine è diversa con un sfondo blu: http://img.hexus.net/v2/internationalevents/ces2009/day1/Pana2-big.jpg

quindi non è possibile fare confronti sul nero da quelle due foto

...comunque si taratta di un prototipo tuttora in sviluppo da Panasonic e Pioneer, e non sarà disponibile prima dell'estate 2010.

:)

Ultima modifica:
mi riferivo alla foto con il cremlino quello a sinistra é un viera..

ho letto l'articolo e dice 2007 panasonic,si nota un buon incremento di brillantezza.

mi sarebbe piaciuto vederlo vicino a un 5lumen per vedere la differenza di luci..

Ultima modifica: