Il Futuro del Plasma...

lucasil ha detto:
Che spettacolo questi plasma panasonic..... non mi immagino i nuovo pioneer ......bellissimi cosi sottili........veramente belli.....



TC-P54Z1

3313pnd.jpg








TC-P50V10

CES_2009_-_Image-_TC-P50V10_610x516.jpg
 
Ultima modifica:
Un'altra fotina dello Z1... proprio bellino...

http://resources.vr-zone.com/newvr/image.php?m=540&s=http://resources.vr-zone.com//uploads/6416/PanasonicZ1.jpg

Inoltre, QUI parla di Infinite Black Contrast (sembra un comunicato ufficiale)

The NeoPDP VIERA Z1 produces a brighter picture, deeper blacks, improved native contrast ratio (40,000:1) and 1080 TV lines of moving picture resolution. ...cut...
The Z1 model features 1080p resolution; is a THX® Certified Display; Infinite Black contrast; 600Hz Sub-field Drive

Forse ho perso il post in cui se ne parla, ma che differenza ci potrebbe essere fra "Contrast ratio 40000:1" e "Infinite Black Contrast"?
 
Ultima modifica:
GiGa ha detto:
Forse ho perso il post in cui se ne parla, ma che differenza ci potrebbe essere fra "Contrast ratio 40000:1" e "Infinite Black Contrast"?
nero assoluto anche a schermo completamente nero credo ma ne dubito
 
L'Infinite black contrast è il tipo di pannello, non ha niente a che fare col contrasto infinito (anche perché, diversamente, il pannello non avrebbe constrato 40.000:1).
 
non sono riuscito a trovare lo spessore della serie v10 riportano la dicitura slim ma non le misure..

trovate,2 pollici circa 5 cm
 
Ultima modifica:
traider ha detto:
Panasonic al contrario di Pioneer ancora fà televisori un motivo ci sarà :D .

si la specifica che conta quella dei 4 numeri che inziano a diventare 3. pioneer si è rovinata con l'acquisizione di nec e secondo me non resta indipendente perchè non ce la fà
 
Picard ha detto:
Allora usalo solo quando parli del tuo crt.
Non mi sembra che gli LCD abbiano raggiunto i plasma

infatti se non trovavo il kuro ad un prezzaccio avrei preso un samsung serie 6 piuttosto che prendere un panasonic 11g. a me sembra che tu difenda un pò troppo il marchio; se le serie 10g dava una pista agli lcd dell'epoca, la serie dell'anno scorso è stata abbastanza deludente e gli lcd sono molto migliorati, quindi non vedo perchè devi difendere a tutti i costi il marchio e perchè tiri in ballo gli lcd panasonic... chissenefrega se pansonic fà uscire tv lcd con retro a led, pensi a far uscire dei buoni plasma
 
@ aznable-r
E sai che ci frega a noi di cosa avresti comprato al posto del tuo pioneer? Qua si parla dei PioPanasonic NeoPDP, con questi continui OT e flame (e dopo un richiamo), si fa solo chiudere il thread.
 
Ultima modifica:
Spero non si arrivi a chiudere la discussione.
Vorrei, da ignorante in materia, sapere di più su questi nuovi plasma e su quello che sarà il futuro prossimo di questa tecnologia.
Senza dover per forza ''litigare'' su chi è meglio di chi o cosa è meglio di cosa.
 
Tripla-P ha detto:
Vorrei, sapere di più su questi nuovi plasma e su quello che sarà il futuro di questa tecnologia.

Almeno per un paio d'anni, probabilmente (potrebbero anche anticipare i 10 Lumen), il livello di efficenza luminosa resterà a 5 Lumen Watt, cioè i NeoPDP appena presentati al CES:


Questa nuova generazione di pannelli si differenzia per consumo notevolmente ridotti a parità (in alcuni modelli dimezzati), oppure a parità di consumi con i vecchi modello si avrà una luminosità massima radoppiata, lo spessore diminuirà ulteriormente, già in questa tornata abbiamo un modello spesso circa 2,5 cm, mentre i normali sono spessi 5 cm... ma nei anni a venire diminuirà ulteriormente, si ruduranno ancora di più i consumi ecc...

questi panelli hanno un tipo sistema si controllo delle celle e nuvi più efficenti fosfori, che oltre a quanto già menzionato, permetteranno per la prima volta in un Plasma di poter mantenere la piena risoluzione 1080 in rapido movimento (quindi nessuna perdita di dettaglio, niteidezza e messa fuoco dei particolari più fini nel scene fluide e veloci, in pratica si comportebbe come un CRT che ha tempi di risposta rapidissimi)


Tutto questo stando alle info rilasciate su i NeoPDP e le caratteristiche dichiarate dal costruttore.


I pannelli NeoPDP verranno costruiti presso la nuova mega-fabbrica di Amagasaki in Giappone, creata appositamente per i NeoPDP, il nuovo stabilimento è in grado di sfornare oltre un milione di pannelli al mese (praticamente più di quanti Pioneer ne abbia prodotti per un intero anno di vendite nel 2007)

questi nuovi pannelli veranno adottati non solo da Panasonic, ma anche da Pioneer nei suoi prossimi Kuro 10G (corre voce già in estate negli USA) ed Hitachi nel 2009.



Se hai altre domande sul tema del topic... non esitare :)
 
Onslaught ha detto:
L'Infinite black contrast è il tipo di pannello, non ha niente a che fare col contrasto infinito (anche perché, diversamente, il pannello non avrebbe constrato 40.000:1).

c/net la spiega così ma non sò se crederci

The Panasonic rep we talked to explained that Infinite Black caused the TVs, when displaying a completely black screen, to basically fade down to nothing, as if the TV was turned off.

il rappresentante della panasonic con cui abbiamo parlato ci ha spiegato che l'infinite black, quando la tv riceve una immagine completamente nera (!?) fà in modo che lop schermo non emetta niente come se la tv fosse spenta.

detta cos sembra una modalità di risparmio energetico, ma a me non sembra possibile
 
aznable-r ha detto:
è un prototipo dei modelli a 10 lumen

Si, esatto :)




Panasonic 0,3 pollici di spessore - NeoPDP Eco-Plasma:

2pana-dsc_3374-800px.jpg

2pana-dsc_3377-800px.jpg

pana-dsc_3362-800px-2.jpg





Lo si capisce, oltre che dallo spessore ridottissimo del pannello, dal grafico sopra, che riporta il "triplo" dell'efficenza luminosa dei pannenlli al plasma del 2007


Pensare che tra qualche anno sarà possibile appendesi alla parete un gingillo brillantissimo e che consuma poco, perfettamente nitido in ogni condizione di utilizzo senza dover ricorrere a trucchi o escamotage alla Lcd... solo qualche anno fà tutto ciò poteva sembrare difficilmente fattibile...

IL progrsso tecnologico è una bella cosa, avvolte e molto rapido, e avvolte ci voglio anni ed anni d'attesa prima di poter avere dei cambiamenti radicali... che vanno aldilà del tipico up-grade annuale.

Non lo avevo postato per evitare di pensarci, ma non si può fuggire sempre da ciò che ci tormenta
:(








NeoPDP 1080 linee di risoluzione in movimento:

pana1_07.jpg
 
Ultima modifica:
Top