Il Futuro del Plasma...

Picard ha detto:
Bisogna anche valutare la linearità del pannello, a volte è meglio avere un nero un filino più alto ma una resa lineare sulle basse luci, che un'immagine affogata nel nero con chiusura e perdita di dettaglio. Inoltre ti rammento che i 0.03 cd/m2 del tuo pioneer G8 sono stati praticamente già raggiunti dagli attuali panasonic

posto che al momento stiamo parlando del nulla visto che non ci sono ancora recensioni/impressioni dei pannelli e si parla ancora di specifiche, io non ho mai detto che avere più risoluzione in movimento sia cosa da nulla, anzi mi pare di aver rimarcato che questi nuovi pannelli miglioreranno questo aspetto non trascurabile. si hanno raggiunto il mio kuro dei poveri che ha un livello del nero doppio rispetto ai modelli full-hd dell'anno scorso e 10 volte inferiore rispetto ai 9g di quest'anno

Che non ti piacciano i panasonic ormai credo sia chiaro, però queste apostrofature ad ogni passaggio infastidiscono chi lo ha comprato e non pensa proprio di aver preso una "sola", ti sarei grato se lo evitassi nel futuro.

ma tu lo sai che li chiamo panasopla per un crt che avevo preso all'epoca e per l'atteggiamento strano di panasonic quando si arriva all'assistenza
 
quoto yuki,qui nessuno si aspettava il contrasto infinito tanto é vero che l'argomento si intitola neopdp il futuro del plasma,quelli che lo aspettavano saranno rimasti delusi,io no,secondo me prima di arrivare a drastiche delusioni aspettiamo di vederli in azione perché adesso il processo non si può fare,possiamo presupporre,di sicuro delle migliorie a confronto dei modelli precedenti ci sono,se costeranno di meno tanto meglio,che volete di più.
é logico che quelli che l'anno preso nel 2008 ci trovano tutti i difetti del mondo senza vederli sinceramente, l'ho fatto anche io tre anni fa,l'anno dopo c'é sempre un rammarico di non avere aspettato(ci sarà anche l'anno prossimo x i possessori di quest'anno),quindi bisogna trovarsi una giustificazione...
supponendo che abbiano in mano il modello perfetto non ve lo danno subito perché altrimenti l'anno dopo cosa vendono ?....

mettiamo che i dichiarati 40.000 a 1 sono reali con questi nuovi pannelli, sarà un miglioramento mostruoso...

quoto anche picard perché qualche difettuccio cerchiamo di trovarli anche ai pio perché quel nero affogato come lo chiama lui non é che mi abbia molto entusiasmato ,in tutti i posti che ho visto il pio nuovo vicino alla concorrenza, le immagini erano a mio avviso troppo buie coprendo molte sfumature e dettagli che sugli altri pannelli si vedevano meglio rendendo in parecchi casi i colori del viso troppo scuri come che fossero sempre in ombra per intenderci....
 
Ultima modifica:
aznable-r ha detto:
...posto che al momento stiamo parlando del nulla visto che non ci sono ancora recensioni/impressioni dei pannelli...
Io lo dico da due giorni, trarre conclusioni da queste specifiche è quanto di più inutile si possa fare.
aznable-r ha detto:
...io non ho mai detto che avere più risoluzione in movimento sia cosa da nulla...
Infatti mi riferivo a chi l'ha detto.
aznable-r ha detto:
...ma tu lo sai che li chiamo panasopla per un crt ...e per l'atteggiamento strano...all'assistenza
Il fatto che l'assistenza non ti abbia soddisfatto non credo ti autorizzi a definire "sole" le tv del marchio, termine che per inciso porta a ben altre conclusioni.
 
Sbaglio o la dicitura "Infinite Black Panel" è sparita dal sito nelle caratteristiche dei dati dichiarati?
P.S.
L'assistenza è gestita da persone più o meno valide, al limite sono loro ad essere una sola e non il prodotto tv. Dai siamo seri, denigrare un marchio è comunque fuori luogo in questo forum (al limite esiste la sezione segnalazione disservizi per queste cose), argomentare gli interventi definendo "sole" i prodotti panasonic in un thread a lei dedicato, è comunque un flame inutile e foriero di risentimento per chi legge. Punto.
 
Ultima modifica:
no panasola è solo il mio modello di tv crt. ovviamente se i miglioramenti non fossero consistenti significherebbe finire dietro gli lcd che migliorano costantemente
 
aznable-r ha detto:
...no panasola è solo il mio modello di tv crt...
Allora usalo solo quando parli del tuo crt.
Non mi sembra che gli LCD abbiano raggiunto i plasma, neppure nelle ultime (costosissime...) release con la retro al led, figuriamoci sorpassarli, tra l'altro anche panasonic proporrà la retro a led, anche se non vedo tra i modelli nessun NeoLCD.
Intanto mi pare che stiano aggiornando le specifiche dei plasma NeoPDP, appaiano delle nuove caratteristiche.
 
Picard ha detto:
Sbaglio o la dicitura "Infinite Black Panel" è sparita dal sito nelle caratteristiche dei dati dichiarati?

Il termine "Infinite Black Panel" che può trarre in inganno si riferisce al tipo di superfice del pannello che ha una caratteristica che Pioneer chiama su i suoi pannelli "Ultra Black Panel"

tratto dal sito Pioneer: "Il pannello Ultra Black consente la riproduzione dei livelli di nero più intensi. Ne consegue un migliore rapporto di contrasto, estremo, con tonalità di gradazione sfumate ed una riproduzione dei colori ottimizzata, specialmente nelle scene dai toni scuri.

Quello che si vede è nero, nero assoluto."




Già dal primo Kuro Pioneer parla in questi termini "assoluti" :)
 
Picard ha detto:
mi pare che mentre prima era elencato ?

Qui è ancora presente: http://www2.panasonic.com/webapp/wc...9012646554&surfModel=Content01072009012646554


Nel sito dei 10G, non ci ho fatto caso, ma se la avessero tolta e propio per non creare confusione col termine "infinete black" purtroppo il termine ultra black panel lo ha già usato Pioneer, Super black sarebbe stato un pò buffo come termine, e meno efficace di infinte o ultra :D

mi sembra una scelta "infinitamente" onesta da parte di Panasonic verso il consumatore non inserie quel termine "infinite" per le ragioni che ho spiegato :)
 
Un'altra cosa che mi sfugge è il V/G10, non dovrebbe essere V/G12? O hanno continuato con la numerazione dei pannelli pioneer? O non c'entra un fico secco con il progressivo delle generazioni dei pannelli?
 
IukiDukemSsj360 ha detto:
Sarebbe meglio vederli prima in azione...
Non trasformiamo la discussione in un "chi cè la più lungo" :D


è ovvio che chi ha già comprato spera che siano pessimi, mentre chi deve ancora comprare spera che siano ottimi...

Chi ha comprato, ha GIA' un prodotto pessimo, secondo il mio modestissimo parere, poichè la brillantezza dei bianchi fa solo piangere.:cry:

Se poi si considera che la visione in formato standard, che è quella che veramente conta, almeno fino adesso, (che vi piaccia o no, e a nessuno gliene può fregare se non vi piace:) ) rappresenta ancora la stragrande maggioranza di canali tematici e trasmissivi, sicuramente non avrà di che gioire dell'acquisto effettutato (tranne che per un bel MINESTRONE DI IPOCRISIA), visto e considerato che, sotto questo punto di vista, i prodotti finora usciti, definirli pessimi è un puro e semplice complimento.

Poi c'è tutto il resto (ritenzione, ecc..).

Quindi caro Iuky, aspettiamo con pazienza, tutto quello che hai da dirci sui nuovi arrivati ;) e ce ne frega relativamente poco del nero e del suo contrasto infinito.
 
frankplasmer ha detto:
...Se poi si considera che la visione in formato standard... rappresenta ancora la stragrande maggioranza di canali tematici e trasmissivi... definirli pessimi è un puro e semplice complimento...Poi c'è tutto il resto (ritenzione, ecc..)...
Se utilizzi la prevalentemente per vedere canali SD è assolutamente condivisibile la tua frustrazione, ma non è un difetto dei panasonic, ma un tuo errore di acquisto. Ti assicuro che trovare una tv fhd che riproduca bene i canali televisivi SD è un'impresa impossibile, tanto più se è un LCD, ma la domanda che sorge spontanea è perché hai comprato una tv per l'alta definizione se poi l'alta definizione non la guardi. Non sono d'accordo che la visione SD è quella che conta, forse lo è per te, ma per me che uso la tv per giocare con le console, vedere BD e DVD conta ben di più la visione in hd. Ho paura che la tua speranza di trovare tra queste nuove tv quella adatta a t verrà inesorabilmente tradita, semplicemente perché il tuo utilizzo non coincide con quello dato a queste tv, che prevede l'alta definizione.
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
Se utilizzi la prevalentemente per vedere canali SD è assolutamente condivisibile la tua frustrazione, ma non è un difetto dei panasonic, ma un tuo errore di acquisto.

Non sono d'accordo che la visione SD è quella che conta, forse lo è per te, ma per me che uso la tv per giocare con le console, vedere BD e DVD conta ben di più la visione in hd.

Ho paura che la tua speranza di trovare tra queste nuove tv quella adatta a t verrà inesorabilmente tradita, semplicemente perché il tuo utilizzo non coincide con quello dato a queste tv, che prevede l'alta definizione.

Premesso che nel mio intervento non mi sembra che abbia parlato del panasonic (e dei suoi difetti, che conosco bene):)

Purtroppo non è possibile (per una questione d'ingombro e soprattutto di peso) avere un polliciaggio elevato per il crt, (sia perchè fuori produzione, sia perchè, per legge, si avrà automaticamente lo switch nel
2012, quindi addio analogico).

Altrimenti, non avrei avuto assolutamente esigenze particolari (e non sentirne assolutamente la mancanza, almeno per quanto riguarda il rapporto beneficio/costo) per l'alta definizione, se non per il fatto che, per l'appunto, molti servizi broadcasting saranno (il condizionale è d'obbligo) convertiti in alta definizione (e bisognosi di uno specifico mezzo di fruizione).

Fatta questa debita premessa, VOI continuate pure a comprare i vostri costosissimi "giocattoli":D . che continuando di questo passo, non sarei affatto sorpreso se tra 3/4 anni uscissero fuori produzione <le aziende> prima ancora (MOLTO PRIMA) dei loro giocattoli prodotti:) :D
 
frankplasmer ha detto:
Premesso che nel mio intervento non mi sembra che abbia parlato del panasonic
Beh, si sta parlando dei nuovi panasonic, tu dici che chi l'ha comprato ha un prodotto pessimo, mi pareva scontato chi fosse il soggetto del discorso...
Comunque, detto questo se il tuo desiderio è vedere i canali tv sul CRT anche dopo lo switch off, puoi tranquillamente collegarci un decoder DTT o SAT o entrambi e continuare a vedere i tuoi programmi senza farti fregare i soldi per questi "giocattolini. Considera che a differenza nostra in molti paesi (soprattutto in quelli che producono tv hd) i programmi in hd sono una realtà da tempo, se qui da noi le trasmissioni non si vedono perfettamente (e parlo anche di bitrate), non è colpa delle tv ma delle emittenti tv.
 
frankplasmer ha detto:
Premesso che nel mio intervento non mi sembra che abbia parlato del panasonic (e dei suoi difetti, che conosco bene):)

Purtroppo non è possibile (per una questione d'ingombro e soprattutto di peso) avere un polliciaggio elevato per il crt, (sia perchè fuori produzione, sia perchè, per legge, si avrà automaticamente lo switch nel
2012, quindi addio analogico).

Altrimenti, non avrei avuto assolutamente esigenze particolari (e non sentirne assolutamente la mancanza, almeno per quanto riguarda il rapporto beneficio/costo) per l'alta definizione, se non per il fatto che, per l'appunto, molti servizi broadcasting saranno (il condizionale è d'obbligo) convertiti in alta definizione (e bisognosi di uno specifico mezzo di fruizione).

Fatta questa debita premessa, VOI continuate pure a comprare i vostri costosissimi "giocattoli":D . che continuando di questo passo, non sarei affatto sorpreso se tra 3/4 anni uscissero fuori produzione <le aziende> prima ancora (MOLTO PRIMA) dei loro giocattoli prodotti:) :D

Fai una cosa torna a vederti Sarabanda sul Mivar 28 pollici e torna qui a scrivere nel 2012 :D .
 
Picard ha detto:
partendo dagli attuali pioneer G9, confidando che già il loro livello di nero e di contrasto (45.000:1)
Attenzione: quello è il contrasto reale, non dichiarato, dichiarato è 100.000:1.

Per tutti
Siete pregati di evitare polemiche inutili ed iperboli, pena la rapida chiusura della discussione (dimenticavo: i colpevoli della eventuale chiusura della discussione verranno adeguatamente sanzionati).
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per l'intervento Onsla


ragazzi, non trasformiamo il topic in Panasonic v.s. Pioneer, o addirittura CRT-SD v.s. Silm HD... basta con gli OT per per cortesia :D
 
Non era mia intenzione, credimi;)

Volevo solo attenzionare che il tuo operato da agent press è eccezionale, nell'ambito di interesse del forum,:D e di continuare su questa strada:)
 
Top