Il Futuro del Plasma...

Con gli attuali plasma che ho 42PZ70, 50PZ80 e il mio buon vecchio Sony CRT trinitron ed usando i 6/7 anni per televisione di Iuki o le 60.000 ore di Onslaught posso dirmi tranquillo fino all'uscita degli oled. Mi fà molto piacere che stiano sempre sviluppando in meglio la tecnologia plasma, come è un piacere sapere che con gli lcd trovino sempre qualcosa da aggiungere. Non sò se questi 5 e poi 10 lumentech daranno veramente quella spallata al mercato degli lcd per invertire la tendenza e spingere la gente a comprarli. Ma non vorrei che ad un anno dalla loro uscita qualcuno si illuda di vendere la pelle prima di prendere l'orso.

Ultima modifica:
Comunque ragazzi , il succo del discorso è che gli lcd vendono perchè appaiono , alla stra grande maggioranza delle persone che vanno nei centri commerciali, con un 'immagine più brillante e luminosa, rispetto ai plasma , ed innovativi , perchè abbiamo visto la loro ascesa da appena 4\5 anni ....in più aggiungiamo che la gente compra ancora TV con tagli al massimo da 40 , ed è chiaro che l'lcd la fa da padrone , considerando anche la spinta dei commessi e della pubblicità e la mentalita dell'utente medio che considera un 50" esagerato .....Il plasma , secondo me è considerato un prodotto passato , scuro e poco innovativo ...il discorso chiaramente , cambia tra di noi , appassionati esigenti attenti e voraci di tutto quello che riguarda innovazione e risultati , come quelli che avranno sicuramente i plasma PioPana

Ciao

Certo ognuno di noi ha i suoi gusti, alcuni la tv la usano per vedere il tg, altri per giocare 10 ore al giorno con la consolle, qualcuno addirittura guarda la tv con gli occhiali da sole. Bè per far questo un lcd và più che bene, ma se hai a cuore che i colori siano naturali, o vuoi che il dettaglio non affoghi nelle scene scure, allora gli lcd non sono esattamente quello che cerchi, io ad esempio negli lcd non sopporto il fatto che nelle scene scure mi devo accontentare del solo audio.
Comunque siamo un pò OT, con le mie affermazioni volevo solo evidenziare quali sono i problemi commerciali dei plasma, non volevo certo aprire una nuova discussione tipo "LCD vs Plasma".

Gli lcd vendono perché sono spinti di più dai produttori, e questo perché costa meno produrli e non ci sono vincoli alle dimensioni.

in più aggiungo che il 98% delle persone va in un supermercato senza neanche sapere la differenza tra un lcd o plasma, si fa sicuramente qualche pippa mentale meno di noi e si ritrova una marea di lcd di tutte le taglie luccicanti e a buon mercato e se li compera,stavo guardandando un bel plasma pioneer ultima generazione e si avvicina una coppia dove la moglie faceva notare al marito le bellezze del televisore mentre il marito penso visto il prezzo la strattonava x deviarla verso un lcd samsumg o lg :eek: dicendo che costava meno ed era più bello,é propio vero che le donne hanno gusto e occhio:D

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Gli lcd vendono perché non ci sono vincoli alle dimensioni.

Esattamente, senza dimenticare il poco brillare di molti plasma esposti nei centri commerciali e grandi magazzini di elettronica

Circa il 90% delle vendite totali di tv a schermo piatto va da i 23 ad un max di 40 pollici, e in italia la media dei pollici è ancora più bassa...

Genio ha detto:
la mentalita dell'utente medio che considera un 50" esagerato .....Il plasma , secondo me è considerato un prodotto passato , scuro e poco innovativo ...il discorso chiaramente , cambia tra di noi , appassionati esigenti attenti e voraci di tutto quello che riguarda innovazione e risultati , come quelli che avranno sicuramente i plasma PioPana

...anzi direi che il tuo quadro e anche migliore della realtà "italiana" :(

dimax ha detto:
Certo ognuno di noi ha i suoi gusti, alcuni la tv la usano per vedere il tg, altri per giocare 10 ore al giorno con la consolle

Un mio amico col suo Panasonic plasma 42 Hd-Rady, da oltre 2 anni gioca molte ore al giorno (avvolte anche 10, quando a tempo ed è riposato) con i videogiochi, per la crionaca lu lo ha nella sua camera e sta da un minimo di 1,5 a un max di 2m e poco più dallo schermo

1080 Linee di risoluzione anche in movimento grazie a NeoPDP tecnologia:

Gli attuali tv al Plasma hanno un calo delle prestazioni quando il movimento diventa più veloce. IL seguente grafico aiuta capire la seconda immagine:

Notate nel grafico come nei film con immagini molto veloci e programmi sportivi ci sia una considerevole perdita di risoluzione reale, peggio ancora con i video-giochi a 60fps nei rapidi panning laterali in primis (ove ho potuto sperimenentare di persona)

en_091.jpg

Questa immagine mostra la perdita di risoluzione in movimento degli attuali Plasma in commercio

Ma dal 2009 con i plasma NeoPDP non sarà più così..! :D

neopdp914.png

Come potete vedere, i plasma NeoPDP sono in grado di mantenere anche in movimento la 1080p mentre nei plasma in commercio la risoluzione delle immagini scende verticalmente sotto le 900 linee, perdendo dettaglio e nitidezza rispetto all'immagine statica a piena risoluzione

e per finire... aggiungo, FINAMLENTE ci sono riusciti!!! in anni non si era mai mosso nulla su questo fronte nei plasma :eek:

in parole povere i NeoPDP saranno quanto di meglio oggi la tecnologia possa offrire nel riprodurre con maggiore definizione ed accuratezza immagini in movimento ad alta risoluzione; tutto ciò farebbe sospettare anche ad una possibile riduzione del Green-Ghosting.

Ultima modifica:
ma allora la tanto sbandierata risoluzione in movimento dei plasma a 1080 era/è un altra balla ???
com è che nei test di hdtv.com risultano già a 1080???

Infatti era solo una sorta di esempio per dare l'idea di ciò che avviene nella casa "tipo" degli italiani e non solo, poi è chiaro che in alcuni casi limite qualcuno ha un plasma da 50" sul tetto della camera da letto, o nel giardino, o in piscina, o anche in bagno magari a scomparsa nascosto sotto la tavola del cesso:D . Insomma ognuno fà quello che vuole, ma le aziende quando pensano hai numeri, a quelli non li considerano proprio.

Certo questo NeoPDP daranno una vera svolta hai plasma, luminosità, nero, consumi, costanza della risoluzione anche in movimento. Bisogna riconoscere che Panasonic stà lavorando veramente parecchio. E' un vero peccato che a mè il tv serva adesso.
Comunque ad essere sincero io non ho mai avvertito questo calo di risoluzione, forse la cosa diventa evidente su un display a 720 linee, ma su un 50 full hd dove è già difficile carpire la differenza con un hd ready, magari questa cosa si nota di meno.

rickiconte ha detto:
Vedo che sono ultrafini.

ecco perché costeranno così poco hanno risparmiato sui materiali :D :D

scherzo naturalmente,se costeranno poco ce l'auguriamo e sarà da vedere,
di sicuro x essere così ultrafini e a mio avviso molto belli avranno una box separata dove alloggerano le elettroniche e i vari slot cam,
credo che assemblare le elettroniche in una box sia piu economico che farcele stare in un displei di 50 pollici..

io aspettoooooo,tanto di plasma ne ho due,questi non me li faccio scappare

Ultima modifica: