Il Futuro del Plasma...

Enrico1976 ha detto:
Da qui mi spiace moltissimo che la mera volontà di "sponsorizzare" ad ogni costo gli LCD (per ragioni ovviamente e prettamente commerciali) stia (per certi versi ha) decretando la "fine" degli sviluppi sui PLASMA......
quotoooo..era il discorso che facevo io prima:D
 
aznable-r ha detto:
x onsla:
no guarda per come sono tarati di fabbrica i pioneer un ambiente molto luminoso li penalizza e neanche poco; oltretutto l'ultimo 5090 che ho visto era sospeso a più di 2 metri di altezza vicino a una lampada al neon e quindi non ti dico anche i riflessi sullo schermo.

Beh ma penso che questi siano casi limite o quasi, nella maggior parte dei casi ce lo vediamo nel salotto di casa nostra per cui i problemi ci sono ma sono minimi. Dimmi se sbaglio.
 
si dissertava sulla figura che facevano le tv delle varie tecnologie nei CC non nel nostro soggiorno ;) e a seconda della luminosità ambientale i pioneer non fanno una bella figura
 
A dire il vero io (che ho dato il là al discorso) parlavo proprio del fatto che, in media, tutta questa enorme mancanza di luminosità (tale da dover guardare la tv in ambienti oscurati), nei plasma (non nei pioneer), non c'è nemmeno adesso, e chiaramente mi riferivo all'ambiente dove mediamente viene posizionato una tv (quindi in soggiorno, sapere come rendono in un centro commerciale mi sembra meno che inutile).
 
ma infatti non è un discorso generico il mio, ma era partito dal un post di gaetano che si chiedeva/lamentava su perchè i negozi trattassero poco i plasma e perchè la persona media che và a comprare un tv a schermo piatto prediliga gli lcd.

deve essere anche chiaro che una volta calibrate per essere viste in condizioni di bassa luce non ci siano neanche queste differenze mostruose di luminosità tra pioneer e panasonc o più in generale tra plasma/lcd, ma si parlava di altro.

comunque la statistica è vera; il 75% o giù di lì delle persone non tocca i settings di default dopo che compra la tv ;)
 
In pratica si sono incrociati due discorsi diversi (io rispondevo a davestas).
Chiarito questo, possiamo tornare a parlare più propriamente della prossime generazioni pioneer/panasonic.
 
info

Buon Giorno a tutti, sono alcuni giorni che leggo all interno dei vari forum e devo dire che ho ottenuto più risposte alle mie domande qui che chiedendo a vari venditori...comunque per rimanere in tema alla discussione chiedo se a questo punto consigliate di aspettare che escano i nuovi modelli (più bianchi) oppure il nuovo TH-47PZ85E va bene. Io non vorrei acquistare oggi qualcosa che fra 6 mesi è obsoleto visto, se ho capito bene, i nuovi plasma sono una rivoluzione e non una miglioria.

Grazie e ciao
 
Enrico1976 ha detto:
Il livello del nero di un plasma (qualunque) nello specifico non potrà mai, e sottolineo mai, essere equiparato a quello di un LCD (qualunque) questo è un dato incontrovertibile!
ma se l emisurazioni fanno segnare lo stesso livello ????? 0.05 sia lcd che plasma, l unico piu' scuro è o era il pioneer, poi con i led lcd gia dicono che si equivalgono, anzi addirittura in alcuni casi meglio.
vedi recensione cnet del serie 9 samsung
cioè o pigliano per il **** loro o ti sbagli
 
Ultima modifica:
ainz
I quote integrali sono vietati dal regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Provvedi gentilmente ad editare il tuo messaggio per renderlo conforme al regolamento.
 
ainz ha detto:
ma se l emisurazioni fanno segnare lo stesso livello ????? 0.05 sia lcd che plasma

quindi quale sarebbe il problema? gli lcd tarati raggiungono i livelli del nero dei pansonic. il taglio alla retroilluminazione per raggiungere questi livelli ovviamente è mostruoso e te ne rendi conto dai consumi del calibrato che sono meno della metà rispetto a quelli di default

è o era il pioneer, poi con i led lcd gia dicono che si equivalgono, anzi addirittura in alcuni casi meglio.
vedi recensione cnet del serie 9 samsung
cioè o pigliano per il **** loro o ti sbagli

in c/net non dicono che sia migliore dei pioneer in condizioni normali; ovviamente in condizioni particolari un ld-led se spegne completamente la retroilluminazione è ovvio che abbia livelli di nero più bassi dei pioneer, comunque sono sempre presenti molti degli artefatti presenti nel modello precedente ld-led

purtroppo c/net non fornisce misurazioni e quindi anche le considerazioni del recensore lasciano sempre il tempo che trovano visto che così sono una cosa troppo soggettiva.

di certo non vi aspetterete certo che una qualche tecnologia vada a peggiorare; ogni nuovo pannello introduce dei miglioramenti più o meno marcati e questo vale per tutte le tecnologie
 
il problema era che si diceva che gli lcd non arrivano al livello dei plasma.......mentre stando alle recensioni l unico plasma superiore agli lcd è il pioneer, gli altri risultano uguali ai panasonic 0.05
comunque su cnet si dice che il led samsung 9 faccia vedere meglio dei pioneer alcune scene scure... piu' detteglio.
stando a quanto scritto sono + o - sullo stesso livello
 
ainz ha detto:
comunque su cnet si dice che il led samsung 9 faccia vedere meglio dei pioneer alcune scene scure... piu' detteglio.
stando a quanto scritto sono + o - sullo stesso livello
Probabile ......già l'F96 , con tutti i suoi pro e contro , in HD mi aveva stupito , facendomi vedere una performance a livelli , allora , del Pio 5080LX......staremo a vedere soprattutto la qualità di questo nero , i colori ( fedeltà cromatica ) e l'immagine , che secondo me , negli LCD è ancora un pò " digitale "

Ciao
 
Direi che sarebbe meglio tornare in topic però (si sta quasi passando al confronto tra lcd e plasma, decisamente non l'argomento della discussione).
 
IL "2009" dei Plasma:

lambretta ha detto:
i top pana-pio sono pronti x settembre :D

dis1_17.jpg


A sinistra la nuova fabbrica di Amagasaki Giappone:

questo nuovo avveneristico stabilimento aprirà i battenti da Marzo 2009, trattasi della più grande ed avanzata fabbrica di pannelli al Plasma del mondo, in grado di sfornare oltre un "milione" di panelli al mese, e grazie all'impiego di nuovi macchinari, tecniche e materiali, propio qui nel 2009 vedranno la luce i rivoluzionari panelli al plasma 5 Lumen-Tech (radoppio dell'efficenza) e ECC contrasto-infinito :)







3550.gif


La nuova "rivoluzionaria" struttura delle celle plasma:

sarà in produzione dal mese di Marzo 2009 nel nuovo stabilimento di Amagasaki per i nuovi atessissimi Plasma 2009 Panasonic/Pioneer, grazie a questa nuova tecnologia i nuovi plasma supererano i loro limiti, donando nuova linfa vitale e lustro a i plasma di nuova generazione a partire dai modelli Panasonic e Pioneer 2009



A voi i commenti su i numerosi benefici che avremo grazie a questa "svolta" della tecnologia al plasma, alcuni dei benefici saranno: prezzi più bassi, consumi energetici più bassi, radoppio dell'efficenza liminosa, livello del nero ancora migliore, migliore qualià d'immagine, minore spessore e peso, ecc...
 
Ultima modifica:
a questo punto mi vengono delle perplessità se prendere la serie 9G di pio a circa 4000 euro o se aspettare questi nuovi pio-pana che saranno molto competitivi a livello di prestazioni/prezzo:confused:
 
Top