CEATEC: Plasma 150" 4K in produzione
Per il suo novantesimo compleanno, la multinazionale nipponica cambierà oggi il proprio nome da Matushita Electric Industial a Panasonic Corp., ma annuncia anche che il mega plasma da 150 pollici e risoluzione 4K andrà in produzione a marzo 2009
Il 103 pollici affiancato dal "mostruoso" 150 pollici 4K
Questo plasma dei record, sia in termini di diagonale - ben 150 pollici - che di risoluzione 4K - 4096 x 2160 punti, non è una novità assoluta in quanto fu già presentato in pompa magna come prototipo in occasione dell'ultimo CES 2008 di Las Vegas a inizio anno (vedi news). Oltre alla risoluzione compatibile per le applicazioni D-Cinema che consente una risoluzione pari a 8,85 milioni di pixel, questo incredibile plasma con una base di 3.5 metri non rimarrà un oggetto da esposizione fieristica e i responsabili del gruppo giapponese hanno annunciato che questo "mammut" dovrebbe entrare in produzione nella nuova fabbrica PDP che aprirà i battenti a partire da marzo 2009.
Il target iniziale riguarderà unicamente l'utenza professionale e commerciale per poi magari allettare anche il pubblico high-end con grande disponibilità di spesa e alla ricerca di prodotti tecnologici esclusivi. Per chi avesse qualche tentazione, ricordo che il modello da 103 pollici - regolarmente in vendita anche nel nostro paese - ha attualmente un prezzo di 85.000 Euro (compreso il mobile!). Direi che potremmo ipotizzare un prezzo doppio (o quasi) per il 150 pollici 4K. Mannaggia che devo finire di pagare il mutuo di casa, sennò un pensierino ce lo facevo...:-)
Fonte: Twice
Commenti (33)
LOL
Chi ??




dev'essere davvero stuzzicante avere un mostro in sala di quelle dimensioni.. ci vuole l'impresa di pulizie con le impalcature per spolverarlo!!!

@ Gian Luca: a quando l'evento Panasonic 4K? oramai ci abbiamo preso gusto dopo Hancock!!


Ah ah!!!!! ormai per noi il 4K è superato....guardiamo oltre




Abbiamo portato per primi il 4K in Italia, ora puntiamo su nuove anteprime tecnologiche....eh eh eh....
Gianluca


B...i?

P. del C.?

Briatore è solo uno furbo che ha saputo sfruttare determinate situazioni, non mi pare abbia rapporti di un certo tipo...