concordo in toto... sembra tu mi abbia spiato.
infatti mi sto stancando di "vivere male" la tv, la mia compagna non ne vuole sapere di essere schiava di essa. Quindi vendo tutto e mi prendo un LCD, consapevole al 100% della perdita di qualità.
Ma Nicola, qui non si tratta di spiare o...di cambiare pensiero e fare il voltagabbana...come dice qualcuno, ma solo di acquistare, provare sulla propria pelle, valutare e poi parlare con cognizione di causa. Cambiare opinione dopo vari test e prove è logico, corretto e coscenzioso, tutti siamo presi dal fanatismo iniziale, l'importante è che dopo l'iniziale effetto wow, si scenda con i piedi ben piantati sul globo e se ne parli con cognizione di causa. In 3 anni queste sono le mie esperienze e le mie conclusioni, ben diverse, anzi diametralmente opposte dai primi interventi fatti più per fede che per altro, tenendo presente che i vari problemi si sono presentati nel tempo e dopo innumerevoli test e prove. Se non cambiassi opinione in seguito alla mia esperienza, sarei scorretto nei confronti di me stesso e di chi mi legge oltre che tremendamente stupido, se tutto fosse realmente perfetto, non avrebbe senso cambiarsi 1 tv all'anno :sofico:...perchè lo si cambia se era perfetto? :sofico:
Quando si hanno i figli o parenti anziani che vengono a casa o una moglie ottusa nell'utilizzo di un tv NON bisogna comprarsi un plasma... perchè si vive male l'utilizzo del tv dati i problemi che scaturiscono con una visione continua di molti canali con tutti i problemi di convivenza che conseguono. Sono tv da saletta privata, ma anche lì non hanno senso, in saletta rispetto ad un vpr sono un buco di serratura, un film in 21:9 su un 65" da 3m di immersivo ha il costo del pannello e della corrente, per non parlare in 3d, calcio ed f1, inoltre, e questo è il dato assurdo, di cinefilo NON hanno assolutamente NULLA, perchè il cinema è proiezione, nel bene e nel male....e sto parlando di un 65", 50/5 sono dei tablet per un cinefilo e vanno benissimo per fiction rai/mediaset :asd:
E ne parlo così, non perchè ho il vpr che fa figo, che tanto il mio non è un top di gamma JVC o SONY

, ma perchè ho avuto in casa plasma e lcd da 46, 50 e 55" e con cognizione di causa dico che non ha senso assolutamente parlare di immersività 3d con tagli del genere, sarebbe meglio non metterci proprio il 3d e far risparmiare la gente, inoltre nei film in 21:9 diventano eccessivamente piccoli, che esperienza cinefila si può avere con pannelli del genere? Mah... continuiamo a parlare del nero assoluto, poi però non si riesce a distinguere in alcune scene Daniel Craig da Giannini...tanto sono piccoli :sofico: per non parlare di esperienze metafisiche come 2001, shining o altro in cui devi fare un upscaling mentale per immergerti in quel mare di follia...ok...mi sto dilungando e andando OT...scusate
Se ci pensi bene, ormai sono oggetti da fanatismo estremo fine a sè... ben venga per carità...ma l'importante è essere chiari e dire con chiarezza a che servono

...ecco perchè, per me la fine del plasma era drammatica ai tempi di Pioneer, ma non oggi, e non solo in termini qualitativi, ma perchè all'epoca un 32" era già enorme, di conseguenza un 50" era follia