Il Futuro del Plasma...

non so quanti z abbiano venduto in tutto il mondo sicneramente....ergo (a parte pe ril design) non penso la rimpiangeranno in molti..
 
Una serie di nicchia non è fatta per vendere molto, ma piuttosto: se realizzassero una serie Z con un pannello diverso dagli altri (cosa che non vale per gli Z11), allora sì che darebbero un vero senso ad una serie high-end (cosa che, secondo me, non gli era riuscita con gli Z11: troppo simili ai V10 e con un costo molto, molto più elevato).

Sarei portato a sperarci per un semplice motivo: con tante serie a livello bene o male consumer, ed una serie high-end, ci si potrebbero aspettare finalmente migliorie consistenti.
 
ragazzi siamo sri per favore sul front contrasto etc.

http://www.youtube.com/user/AVForumsTV#p/u/5/_-6p0BFlUVs

questo è il filmato che hanno fatto vedere; la tv a destra è un modello panasonic del 2009 (lo si capisce dal 40,000:1) quello a sinistra (infinite black) è un modello di questanno; la differenza sui neri è ridicola.

behprima le cretinate le scrivevano sul contrasto dinamico e passi, ma adesso le scrivono pure su quello che dovrebbe essere un dato veritiero e qui la sparano veramente grossa
 
Non credo proprio che si aspettassero di venderne di più, di Z11 (è praticamente uguale al V10 e costa oltre il doppio...), adesso, però, avendo i brevetti dei kuro a disposizione, potrebbero darle un senso vero e proprio.
 
Non ho ben capito il discorso delle 1080 linee in movimento: non era già una "caratteristica" dei modelli 2009?
Lo si vede nel video su you tube linkato da un utente pochi post fa....:confused:
Forse ricordo male io?
 
Onslaught ha detto:
PS: ma nessuno chiede se la serie Z se la sono dimenticata o (voci che circolano, non dico altro) ;)?

Me lo sono chiesto silenziosamente, evidentemente durante l'anno vogliono fare il botto con una serie Z 5090-like. :D
 
alelamore ha detto:
Forse ricordo male io?

no ricordi bene ma hanno migliorato i tempidi risposta del verde e del rosso quindi magari hanno voluto ribadire il concetto; però qustanno dicono + di 1080 linee se non ricordo male visto che hanno anche modelli con risoluzioni più alter del 1080p
 
non mi risulta che habbiano proposto tv che non siano uscite al ces..

nessuno ha idea di come si vedranno in 2d le tv 3d? meglio o peggio delle native 2d...
 
Ultima modifica:
ora dico la mia da imparziale visto che ho il catodico:
inanzitutto anche se avessero scoperto il sistema di contrasto infinito cosa molto improbaile, nel giro di un anno non lo commercializzerebbero perche' se hai subito il meglio l'anno dopo cosa compreresti?
quindi io spero solo che abbiano migliorato la visione dei segnali standard
perchè era l' unico motivo valido per non comprare il panasonic e poi se anno migliorato qualche bischerata ben venga .
ps: non credo nei modelli attuali che una volta a casa qualcuno possa dire mamma mia come si vede sbiadito il nero e questa tv fa male non c'è contrasto i dati sulla carta sono cavolate quello che conta è se si vede bene un film o quello che sia ,in santa pace senza effetti strani che possono disturbare la visione.
quindi concentriamoci se hanno eliminato i difetti anzichè pensare al contrasto infinito.
 
dai video comunque la differenza sembramolto poca, il nero sembra perfetto anche sui vecchi........comunque si si parla di nero perfetto, aspettare sti nuovi modelli o no???
 
Per le 1080 linee si riferiscono al fatto che, adesso, rimangono 1080 anche con l'intelligent frame creator attivo (l'anno scorso calavano a circa 900 attivandolo).

Per la serie Z, chissà, non mi dispiacerebbe che la presentassero durante l'anno (faccio notate che i monitor professionali non si sono mai visti al CES) e fosse meglio dei kuro.
 
rimango della mia idea, soprattutto dopo aver visto ben settati un 5090 e uno z11: la serie Z11 ha gia' il nuovo pannello ma non lo potevano dire.
Io quei cessi estetici dei nuovi panasonic non li voglio !
Possibile ??? Il tv e' un rettangolo: tira quattro linee dritte e fine !!!
Quel labbro sotto mi fa davvero piangere....
 
Onslaught visto la tua esperienza cosa consiglieresti?è il caso di attendere ancora qualche mese e vedere le prestazioni di questi nuovi modelli oppure vado tranquillo e acquisto il V10 gamma 2009?

Secondo il mio modesto parere mi pare che il successore dell'attuale gamma V10 sia la gamma G25 quindi opterei comunque per un Plasma non 3D (inoltre non ho lo spazio per andare oltre i 42").

Attendo un tuo gentile consiglio, grazie.:D
 
Se hai visto il video reportage di dday, dice chiaramente che la differenza e' impressionante tra il nero 2009 e quello 2010 ma che la telecamera non puo' rendere la differenza. Infatti dal video non si vede differenza.
Ma paragona comunque il livello del nero ai Kuro presentati al Ces e mai commercializzati ! Quindi paragona il nero di questi panasonic al nero del kuro che e' rimasto solo un prototipo e che e' superiore ai kuro 9g !!! E qui ho detto tutto.
Io aspetto.
Non ha senso comprare i modelli 2009 quando puoi avere tra poco i modelli 2010 che si vede meglio e SOPRATTUTTO consumano pochissimo.
 
Ti ringrazio per la risposta.
Effettivamente già ero titubante e dopo il tuo consiglio credo che rimanderò l'acquisto.
Già solo per il risparmio sui consumi è un motovo molto valido per aspettare (sia per la bolletta che per l'ambiente :) inoltre ascoltando dal reportage le impressioni di chi ha avuto la fortuna di vedere affiancate la gamma 2009 VS 2010 sono che c'è un netto miglioramento.Ora non sò se i valori espressi siano reali o meno ma credo che l'occhio esperto abbia comunque notato un visibile miglioramento.
Credo quindi sia più sensato frenare il mio entusiasmo per l'acquisto fino a questa primavera.
 
speriamo che finalmente non sia + un problema sto nero, non se ne puoo piu', non posso comprare una tv se mi dicono che il nero non è nero, poi magari van gia benissimo le attuali, ma non ho la possibiltà di capire, come dite voi nei centri commerciali........

un altro problema grosso dei panasonic è il green ghosting, veramente notabile, non so come facciano a nominarli i migliori tv nelle recensioni
 
matrix69 ha detto:
Io quei cessi estetici dei nuovi panasonic non li voglio !
Possibile ??? Il tv e' un rettangolo: tira quattro linee dritte e fine !!!
Quel labbro sotto mi fa davvero piangere....

concordo al 100%.... che orrore sti pana, mentre vi scrivo vedendo il mio kuro rimango sempre emozionato dalla splendida semplicità dell'estetic a di pioneer!!!
Ho l'impressione che se aspetto pana il mio kuro rimarrà nel mio salotto almeno x un decennio!!!
 
Top