Uè gente, ma la finite di raccontare balle?
Io non ricordo di avere mai scritto un post come quello qua sopra, scritto ieri notte da Iuki, parlando del test del G10. Se mi sbaglio, invece di tante chiacchiere indicate il link a quel post!
Quello di cui invece sono abbastanza sicuro, è di aver scritto che il sottoscritto, delle recensioni delle riviste cartacee italiane si fida poco (e ho i miei buoni motivi, tecnici e NON), ed infatti ho smesso da un bel pezzo di spendere soldi per comprarle. Io, in passato, ho riportato, nella discussione ufficiale dei G10, pezzi di recensioni tratte da riviste estere, e
atchoo, che possiede un G10 e che seguiva anche questa discussione (e spero continui a farlo), potrà confermarlo, visto che di quelle cose ne avevo discusso con lui.
@ pcusim
Che tu non mi capisca appare evidente. Quali invece siano i veri motivi, invece non lo è nemmeno a me. E allora adesso spalanca bene le orecchie, perchè non lo ripeterò una seconda volta:
io sono intervenuto occasionalmente in questo forum perchè mi ero stufato di leggere commenti negativi su alcuni plasma LG. Commenti che, se poi si va ad investigare un pochino, si scopre sono scritti da gente fanatica di altri brands. Commenti che vengono spesso scritti da chi, il plasma specifico di cui parla male,
non l'ha mai visto con i suoi occhi. Commenti che contengono solo le informazioni che fanno comodo. Ed in merito a quanto riportato sopra da Iuki, più tardi comincerò ad investigare bene.
La comparazione fatta poco sopra da Iuki è
fasulla e
di parte. La tua è incompleta e, a questo punto, devo pensare anche in questo caso che sia
di parte. Non esiste che comparazioni serie tra due prodotti siano fatte nel modo come le fate voi! Ti avevo invitato
2 volte a leggere altre recensioni, più complete e con test più specifici e meglio commentati di quelli di AFdigitale, sia sugli LG in questione che sui Panasonic. Non serve andare in edicola e comprare una rivista per leggerle, basta andare su qualche sito. Lo hai fatto? NO. Spiegami perchè! Se anche tu non fossi di parte, lo avresti fatto. Se ti interessasse veramente farti un'idea più seria e completa su questi plasma, basata su recensioni, lo avresti fatto. Ma invece non lo hai fatto, e continui a riportare quello che ti va bene.
Ma da quando in qua una persona interessata a farsi una idea seria su come va un plasma, non prende in considerazione i test più seri, e scrive su un forum commenti tratti solo ed esclusivamente dalla rivista (per giunta italiana) che gli fa comodo? E' forse quello il metodo più intelligente da adottare? Se esistono 4 recensioni specifiche su un modello di plasma, me le vado a leggere tutte e 4, e poi mi sarò fatto un'idea di quelle più serie e di quelle meno serie, e di come può effettivamente andare quel plasma.
Le informazioni che avevo riportato io l'altro ieri, relative ad una comparazione sui consumi tra un plasma LG ed un Panasonic, erano serie,
oneste,
complete e documentate! Ho addirittura
chiesto conferma al recensore in U.K.,
perchè il consumo dichiarato sull'LG mi era sembrato troppo basso, prima di scrivere quel post! Se fossi un fanboy di LG non lo avrei certamente fatto! Il modo col quale invece avete approcciato
voi una comparazione, è invece l'esatto contrario! E' sotto gli occhi di tutti, basta leggere ed usare il cervello.
Non riuscirete a convincermi della vostra buona fede fintantochè continuerete a comportarvi in quel modo.
E per farti un'idea di come vadano effettivamente i panasonic serie G10, vai a leggerti i commenti che stanno saltando fuori negli ultimi tempi nella discussione ufficiale, scritti da gente che lo ha comprato basandosi per lo più su certi commenti letti in certi forum, e che adesso, una volta comprato e cominciato ad usarlo, si è accorta che le cose stanno in modo diverso da come erano state descritte da certe persone. Leggiti almeno le ultime 2 pagine!
Non è quello che state usando voi l'approccio corretto per fare una onesta informazione su un forum.
E per dirla tutta, fuori dai denti, questa discussione ha tutto il sapore di un mega-spot permanente monomarca a scopo pubblicitario, più che una discussione da forum. Quando mesi fa cominciai a leggerla, inizialmente ero stato tratto in inganno anche dal titolo, e avevo creduto che fosse una discussione che parlava in generale del "futuro del plasma". Poi, dopo un po, mi son sorti dei dubbi, ed un giorno per caso, rileggendo meglio il titolo, mi sono accorto di quel "PioPana" tra parentesi messo all'inizio!
E poi ancora non capisco come in un forum come questo, che sappiamo essere frequentato anche da gente che la sa davvero lunga su certi argomenti, e dove negli anni sono state fatte modifiche alla struttura per renderlo migliore e consentire di sviluppare discussioni più
serie e tecniche (vedi le sezioni dedicate alle discussioni ufficiali), dicevo
NON capisco come sia possibile scoprire che, discussioni UFFICIALI come quelle, per restare in tema, su certe serie Panasonic, siano state aperte da persone che neanche possiedono il TV!!. Discussione ufficiale sui panasonic serie G10: aperta da Iuki - possiede un G10? NO. Possiede un qualunque plasma? NO. Discussione ufficiale sui panasonic serie X10: aperta da Plasmarex - possiede un X10? NO. Possiede un qualunque altro plasma? NO. Ma che cavolo di esperienza diretta può riportare uno che manco possiede un plasma! Come fa a verificare se certe cose scritte da altri sono vere o false? Come fa a tenere aggiornati seriamente i primi post? Volete un esempio? Eccolo qua:
plasmarex ha detto:
@dadomobile
Grazie per la review che ho aggiunto nel primo post
@tutti
Ho aggiornato il primo post con i limiti riscontrati su questa serie, ma vi faccio presente che i difetti relativi ai livelli di nero (per alcuni non eccezionale), non li ho aggiunti perchè, vi assicuro, in rapporto alla fascia di prezzo non ha rivali in prodotti analoghi (plasma Hdready) attualmente in commercio.
Bell'esempio di imparzialità! Bel lavoro in una discussione UFFICIALE, che quindi dovrebbe essere di riferimento per tutti coloro che intendono documentarsi. Quando un primo post è fatto bene, e viene (giustamente) tenuto aggiornato, deve contenere TUTTO, non solo quello che fa comodo. Non esiste che uno che scopre una discussione ufficiale in stato avanzato, si debba leggere 766 post per farsi un'idea veritiera di come stanno le cose. Io son solito farlo sui prodotti che mi interessano, ma il sottoscritto, putroppo, non rappresenta il "forumer medio" che frequenta questi posti. E poi si leggono i post con le lamentele post-acquisto, come quelli che ti ho invitato poco fa a leggere.
Meno FANATISMO e più serietà!
E più tardi vedremo come stanno le cose, tecnicamente parlando, su questi LG tanto disprezzati!