Il Futuro del Plasma...

Satoh, è impossibile condurre una discussione con te, ormai è chiaro.
Quando una recensione dice quello che sostieni tu allora tutto ok, quando non ti conviene insinui che ben due riviste serie e affermate effettuano recensioni "pilotate".
Con questo criterio potrei sostenere che sono pilotate le recensioni che riporti tu, non credi?
Ti sembra un modo costruttivo di condurre una conversazione?
E poi che fai? Mi riporti delle recensioni che motivano ciò che sostengono con DELLE FOTO, oltre tutto pure in movimento?
Per non parlare, poi, del tono offensivo e presuntuoso che usi!
Con tutta evidenza non siamo alla tua altezza, nè come intelligenza, nè come onestà, nè come competenza.
Ciò riscontrato, non mi resta che attivare lì"ignora" relativamente ai tuoi messagi, così da non disturbarti ulteriormente con le mie impressioni dilettantesche, preconcette e da fanboy (fanboy de che, poi, visto che in passato ho scelto un Hitachi, mica le solite marche che andavano per la maggiore....).
So già che tu la prenderai cone una vittoria o una implicita ammissione di malafede, ma credimi: è solo che sono stufo di stare a leggere le tue crociate pro-LG.....
Buona prosecuzione e mi scuso con tutti per il lungo sfogo, decisamente OT.
 
satoh ha detto:
I dati li ho presi dalle due recensioni fatte dalla stessa testata, quindi la comparazione è seria, e lo è anche perchè sono dati tratti da recensioni, e non chiacchiere non verificabili.

Come chi ne possiede 2 diversi, ha capito quanto poco conta il "numero" sul livello assoluto del nero nella valutazione di un TV - vedi Gabba che ha sia un Pioneer che un LG, e ha riportato più di una volta le sue impressioni.

Sarebbe interessante avere una risposta dal recensore di AF su quei punti non verificabili


In parole povere stai dicendo che avendo fisicamente davanti a se un Pioneer 5090 e un LG PS8000 affiancati, sulla questieno nero, al di là dei numeri, la superiorità del Pioneer 5090 sul nero-contrasto è praticamente irrilevante sulla qualità di visione delle scene scure rispetto al LG ?



...
 
satoh ha detto:
Questo tuo discorso non mi è tanto chiaro. ... ciò vorrebbe dire che poi il pannello non sarebbe in grado di restituire la massima luminosità di cui è capace, e quindi che senso avrebbe per i produttori di plasma, che hanno invece investito negli ultimi anni per sviluppare pannelli più luminosi, visto il gap con gli LCD?

beh mi pare chiaro che la luminosità massima del pannello è legata all'energia consumata; quando si raggiunge il valore massimo previsto per l'alimentazione viene tagliata la luminosità del pannello. quindi la mia ipotesi è che LG tagli prima di panasonic; certo può anche essere ch eil pannello sia più efficiente e quindi raggiunga una pari luminosità con minor consumo, ma viste le misurazioni a 50 ire ho i miei dubbi.

sviluppare pannelli con la stessa luminosità degli lcd a me sembra una sciocchezza visto che la luminosità degli lcd è eccessiva per il 95% degli utilizzi
 
satoh ha detto:
Poi mi spiegherai da dove deduci che i G10/V10 siano meglio dei PS. Tira fuori argomenti validi. Io ho cominciato a farlo, ed il post sopra è solo una parte. Dove hai mai letto che i G10 siano leggermente superiori ai PS. Parlare tanto per parlare serve a niente. Non ho mai letto in nessuna recensione su siti esteri, dei quali mi fido molto di più di quelli nostrani, quanto tu asserisci. Tira fuori i links delle recensioni, facciamo una media di tutte, e vediamo cosa salta fuori. Fatti, non chiacchiere, GRAZIE.
questo è il nero del 7000 ( HDTV ) "The blackest blacks we could squeeze out of the LG 60PG7000 plasma measured at a rather grey 0.13cd/m2. To put this into perspective, the current best we’ve measured for non-LED LCD televisions is a deeper 0.05cd/m2,"

Ritenzione d'immagine "It’s worth noting here that during the course of the review, we did sometimes suffer from image retention, even after calibration."

Difetti " * Unconvincing black level robs picture of some depth
* A flagship model deserves a better remote control
* Possible image retention issues; seemingly moreso than on competing Plasmas
* Input lag of 30ms may irk gamers with lightning reflexes
* 24p content judders subtly"

Giudizio finale " QUALIFIED RECOMMENDATION "

Per il G10 , non stò qui a riportarti la varie pagelline che ti sarai già letto , ricordo solo che il nero è di 0.03 ( la differenza con LG si vede anche in un cc e se non la vedi sono problemi tuoi )
non ha ritenzione dell'immagine e il 24p è gestito ottimamente con la modalità cinema ....il giudizio finale è "HIGHLY RECOMMENDED" come vedi ho citato solo le parti confrontabili
Per quanto riguarda , come dici tu , il pessimo SD del G10 , vorrei capire che tipo di SD , con quali cadenze , con quali fonti , e la cosa più importante , lo hai mai visto un G10 ? ( non in un cc ) ti faccio queste domande , perche il G10 pecca solo con il materiale a cadenza filmica ( risolvibile ) "But what if you have no choice but to watch 576i programmes, such as those from the inbuilt Freeview and Freesat tuners? All is not lost, for the Panasonic TX-P42G10’s inky blacks, natural colours and excellent motion clarity are more than adequate to enthrall you and draw your attention away from its deficiencies. To combat the softness of SD images, you can either sprinkle in a dash of measured edge enhancement via the [Sharpness] control, or simply sit farther away from the screen (which renders any video processing/ compression artefacts less visible as well). " un po come il tuo discorso del nero contrasto e della ritenzione che fai per gli LG

Passiamo a AVF ...prova LG 8000
http://www.avforums.com/reviews/LG-50PS8000-THX-Certified-50inch-Plasma-Review.html

Panasonic V10
http://www.avforums.com/reviews/Panasonic-TX-P50V10-Review.html


Credo che le due testate da me citate , siano le più autorevoli del settore e lasciano pochi dubbi ......se a te non stà bene ok , ma i numeri sono abbastanza chiari senza contare altri siti , e riviste ,come le nostre italiane , che dicono le stesse cose

Ciao
 
Il PS8000 é un ottimo tv per il suo prezzo.É chiaro che non si puó paragonare a un altro che costa 600 o 1000 in piú.
Diciamo che per qualitá/prezzo é molto buono.
Chiaro se uno vuole/puó spendere di piú il discorso cambia.

Scusate per l'OT.
 
suvvia... distendiamoci un attimo:cincin:
A me sembra che in generale ci stiamo accanendo troppo sulla qualità dei singoli tv, e da una parte e dall'altra.
Perchè vedete, se uno è davvero soddisfatto del proprio prodotto, pur ricercando sempre qualcosa di meglio, comunque dovrebbe essere contento e disteso. Per lo meno questo è il mio augurio a tutti!
INFATTI, e qui ne approfitto, colgo l'occasione per dirvi che x domani dovrei fare in tempo a postare dei nuovi settaggi del mio LG (naturalmente nel thread apposito sul PQ6000) che lo rendono davvero una BOMBA!:eekk:
Questo x dire che ho letto gli ultimi post di questa discussione che vede il mio povero LG un po' incriminato... ma sono talmente soddisfatto soprattutto di questi ultimi settaggi che davvero mi dispiace x chi continua ad attaccarsi a recensioni più o meno valide e a numeri da 1 a 10 (faccio x dire), perchè una capacità di resa così (su sky, perchè è quello che mi interessa di più) NON L'HO MAI VISTA, nè sul mio hitachi nè sul pioneer 428xd.
C'è solo un plasma che mi cruccio di non aver mai provato: Fujitsu Plasmavision delle ultime serie...ma ahimè non li fanno più:cry:

Ciao a tutti!;)
 
pcusim ha detto:
Satoh, è impossibile condurre una discussione con te, ormai è chiaro.
Quando una recensione dice quello che sostieni tu allora tutto ok, quando non ti conviene insinui che ben due riviste serie e affermate effettuano recensioni "pilotate".
Pcusim, è con te che non si può condurre una discussione.

Ma tu, i post che scrivo, li leggi?

Ti ho fatto qualche domanda, e non mi hai mai risposto.

Ho spiegato almeno 2 volte i motivi per i quali non mi fido delle recensioni italiane, in particolare per quanto riguarda quella di AFDig. sul PS. Ho parlato delle impostazioni che hanno utilizzato, e anche di altro.

Ti ho invitato 3 volte a leggere tutta le recensione sul PS7000 di AVF, mi hai forse mai risposto? Sono sul web, gratis, e disponibili a tutti. Ho anche invitato a leggere tutte le recensioni su un modello che interessa, mi hai forse risposto?

Da quando in qua si prendono più in considerazione le recensioni meno dettagliate, e quelle dettagliate e disponibili a tutti non vanno bene?

pcusim ha detto:
E poi che fai? Mi riporti delle recensioni che motivano ciò che sostengono con DELLE FOTO, oltre tutto pure in movimento?

Qua hai dimostrato di non conoscere l'aspetto tecnico preso in esame.

Ho spiegato chiaramente qual'è il software che è stato usato per il test del comportamento dei sub-fields e relativi 600 Hz. Avevo scritto anche che quel software è famoso per test di quel genere, e che è da tanto tempo che viene puntualmente usato per primo dall'autorevole sito tedesco PRAD, ma che forse tu nemmeno conosci. Come non conosci il metodo che viene utilizzato per arrivare a determinare le 2 immagini di confronto.

Non ti sei nemmeno preso la briga di approndire per conto tuo le info che avevo riportato, mentre invece hai criticato l'unico test decente e attualmente disponibile per testare la reattività di un display.

Ma tu sai come vengono create le immagini in tutti i display al plasma? Sai quali sono gli eventuali difetti che possono essere introdotti dai sub-fields, ed i relativi algoritmi di interpolazione? Si parla di IMMAGINI, e quindi il test migliore che esiste per dimostrare una cosa del genere, è quello messo a punto da PRAD, ed usato anche da tanti altri. NON sono 2 foto fatte a casaccio. Ma evidentemente tutte queste cose non le sai, altrimenti non avresti fatto una simile critica. Meglio due chiacchiere da bar che le foto finali di un test per stabilire la qualità, eh?

Non temere, con te non perderò altro tempo. La prossima volta, prima di criticare, documentati. E magari, rispondi ogni tanto alle domande che ti vengono fatte.
 
Ultima modifica:
IukiDukemSsj360 ha detto:
Sarebbe interessante avere una risposta dal recensore di AF su quei punti non verificabili
Ma di che punti non verificabili vai parlando???

IukiDukemSsj360 ha detto:
In parole povere stai dicendo che avendo fisicamente davanti a se un Pioneer 5090 e un LG PS8000 affiancati, sulla questieno nero, al di là dei numeri, la superiorità del Pioneer 5090 sul nero-contrasto è praticamente irrilevante sulla qualità di visione delle scene scure rispetto al LG ?
Io non sto dicendo un bel niente.

Ho riportato pari pari il commento del recensore di quel particolare confronto. A differenza di te, e delle tue interpretazioni sulla recensione del PS8000 di AFD.

Chi ha fatto quel test e quel commento è un tecnico certificato ISF, il cui Nome e Cognome sono riportati in ogni recensione. Se permetti, le sue opinioni sono da ritenere più affidabili di quelle di un qualunque personaggio sconosciuto, inclusi me e te.

Tu proprio non riesci a dire le cose come sono. Ovvio.. il fatto che i nuovi plasma LG risultano globalmente migliori degli attuali panasonic, tu non riesci proprio ad accettarlo. Fattene una ragione, vivrai meglio. E vai a guardarne uno una buona volta, così ti renderai conto.
 
Genio ha detto:
questo è il nero del 7000 ( HDTV ) "The blackest blacks we could squeeze out of the LG 60PG7000 plasma

I mie complimenti :)

Anche tu hai dimostrato di non conoscere i plasma LG. Oppure devi ammettere di essere proprio in mala fede.

IL "7000", così come lo hai chiamato, del quale hai riportato un fiume di informazioni, è uno della serie PG, NON PS. I PG erano usciti sul mercato oltre 1 anno fa!, a marzo 2008.

E quello, per giunta, è pure un 60".

La prossima volta, già che ci sei, vai a cercarne uno del 2007, che magari ci farai anche una figura migliore come dato sul nero. E guarda se trovi un 100", perchè i 60" potrebbero andare un pelo meglio.

Sul resto manco perderò tempo a risponderti. Facendo questa domanda: "lo hai mai visto un G10 ?" hai dimostrato anche tu di non leggere quello che scrivo.

Leggiti le recensioni che ti pare, e compra quello che preferisci. A me proprio non interessa. Comprati pure il plasma che ha il numerello più basso e goditelo. Chi ha seguito questa discussione e ne capisce qualcosa, ha sicuramente capito da solo come stanno le cose.
 
Ultima modifica:
avia600 ha detto:
Il PS8000 é un ottimo tv per il suo prezzo.É chiaro che non si puó paragonare a un altro che costa 600 o 1000 in piú.

Non sono d'accordo. Sei stato troppo modesto.

Il PS8000 è tranquillamente paragonabile al panasonic V10 (che costa parecchio di più, a parità di pollici), sotto tutti i profili. Come funzionalità complessive, è superiore o quanto meno alla pari, dipende se vogliamo includere anche quelle per la calibrazione. Come possibilità di calibrazione "only", l'LG è 2 spanne sopra.

Il PS8000 non è paragonabile in assoluto con i Pioneer Kuro di ultima generazione, perchè sono macchine diverse. Gli arriva vicino come prestazioni globali, ma resta 1 step sotto. Esattamente come gli attuali panasonic. Poi, uno sarà leggermente migliore per certe cose, e l'altro per altre, ma anche i panasonic attuali non raggiungono i Kuro.
 
Ultima modifica:
... praticamente basta essere un "tecnico certificato ISF" per essere un Dio e qls cosa uno dice va bene??? allora mi metto a studiare pure io :asd:

... io cmq resto sempre convinto che l' LG per quanto buono, ha caratteristiche diverse dal resto... quindi non è paragonabile come dici tu.
... anche se continuo a pensare che qui siamo OT visto che il titolo recita "PioPana" e non "LG" :D
 
Ultima modifica:
io non so che occhi abbia tu satoh ma a me gli lg non paiono minimamente comparabili ai pio..sono due galassie diverse (a cominciare del nero che sugli lg è molto simile ad un grigio.)..e in confronto ai g10 (per quello che ho potuto vedere) sono ancora inferiori per piacevolezza dell'immagine e resa.

A parte questo per il momento sul futuro si hanno poche info..bisogna attendere ancora qualche mese (diciamo 6??) per avere qualche dato certo sui prossimi modelli
 
Ultima modifica:
EvoTME ha detto:
io non so che occhi abbia tu satoh ma a me gli lg non paiono minimamente comparabili ai pio..

Io? Tu, quelle cose, le devi dire pari pari a Phil Hinton, non a me.

Vai qua, che è la discussione sulla recensione del 50PS8000 scritta da lui, e gli dici pari pari: "Buon giorno Mr. Hinton, a me gli lg non paiono minimamente comparabili ai pio..sono due galassie diverse (a cominciare del nero che sugli lg è molto simile ad un grigio.)..e in confronto ai g10 (per quello che ho potuto vedere) sono ancora inferiori per piacevolezza dell'immagine e resa.".

Poi, dopo di te, ci va anche Ais, e gli dice che la sua certificazione di tecnico ISF e la sua esperienza maturata nel tempo testando prodotti di svariate marche, non conta niente, e che la pianti di scrivere sciocchezze, perchè i veri esperti sono i "senza nome" che scrivono nei forum.
 
... semmai vado lì e gli dico che ho 2 certificazioni Cisco se vuoi... xò non mi reputo un Dio che quello che dico DEVE andare bene a tutti solo xchè ho dei pezzi di carta che attestano che mi sono rotto le palle a studiare/imparare delle cose :asd:
... poi oh, ognuno è libero di fare quello che vuole nella sua vita :D

... cmq torniamo IT prima che passi qlc mod e si incaxxi pure qui??? ;)
... quello che dice "tizio-caio-sempronio" va preso come uno preferisce... ognuno è libero di reputare "attendibile" ciò che vuole e che ritiene giusto :)
... a me interessa di + un valore "sul campo" che non un valore teorico che cmq non riuscirò mai a vedere xchè la mia vista non è bionica e quindi tante belle parole non mi fanno avere alcun vantaggio (specie nel prezzo ;) ).
 
Ci vuole serenità se volete fare confronti, e a me pare che qui la serenità manchi (vedo che troppo spesso ci si attacca a mezza parola per ribattere), inoltre dovreste prendere argomentazioni tecniche in generale, non basarvi solo su recensioni, altrimenti si finisce, inevitabilmente, per fare quello che si è già fatto, ovvero dividere le recensioni in questa vale/questa non vale, cosa che non porta a nulla (per forza di cose: si finisce per appiattire tutte le opinioni su un paio di recensioni, positive per per alcuni e negative per altri, e quindi diventa non un confronto su argomenti tecnici, ma un confronto su quale recensione ha ragione, ergo su quali recensioni sono attendibili e quali no).
Quindi, cortesemente, cercate di affrontare il discorso in maniera diversa, oppure tanto vale chiuderlo qui.
 
Ultima modifica:
EvoTME ha detto:
io non so che occhi abbia tu satoh ma a me gli lg non paiono minimamente comparabili ai pio..sono due galassie diverse ...

Beh, allora diciamo che io ho abitato e abito tuttora le due galassie e sono assolutamente paragonabili.
Quindi, stando così le cose SOLO una delle due:
1. anche io come satoh, sono cieco o strabico come dici tu.
2. LG e Pioneer non stanno su due galassie.

Ma tu in quale galassia abiti?

E' davvero un peccato che tanti frequentatori del forum "clienti" di AVmagazine debbano essere fuorviati da continue recidive e pesanti affermazioni ASSOLUTAMENTE NON corispondenti al vero del tipo "questo e quell'altro tv sono su due galassie diverse e non sono minimamente comparabili".
Diamo un bel giro di vite alla nostra obiettività e soprattutto cerchiamo di provare testare e verificare di persona... poi magari sono cieco io..e molti altri! Spero tu ne abbia compassione almeno.
 
Guarda satoh ...mi sono letto il tuo link sulla discussione dell' 8000 e il Sig Hinlton non dice niente sulla superiorità di questa serie sui G/V .....dice invece , in modo inequivocabile , che è da ammirare lo sforzo di LG di mettere un prodotto con ottime caratteristiche , ad un prezzo umano , che cerca di avvicinarsi al Pio riferimento assoluto

Ti ho postato non solo la prova del 7000 , effettuata nel 2009 , ma anche quella dell'8000 ....quindi perchè mi fai quei discorsi da bambino dispettoso riferite all'anno di uscita del 7000( 2008 )? Benissimo non ti va bene !? OK Confrontiamolo con un PZ ...le prestazioni sono a favore dei PZ ....l'8000 ?? Stesso discorso ...giustamente rapporto qualità prezzo stratosferico , e ci stà tutto , ma prestazioni pure , inferiori alla serie G/V si capisce dai commenti del recensore e dai voti finali .....ma come li giudichi i Display , tramite il tuo gusto o con i numeri delle misurazioni ?? Perche se dici che posso comprarmi il mio display con tutti i numeretti possibili , non vedo come tu riesca a giudicare una TV .....Comunque parli sempre d'aria fritta , perchè eviti sempre i numeri o le pecche , che non sono troppo a favore a questi LG ...però hai un bel coraggio nel dire che gli altri non portano prove su quello che dicono ......che prova hai tu per dimostrare che questi LG sono superiori , parole tue , ai nuovi Pana ? Gradirei numeri grafici gamma scala di grigi e tutto quello misurabile ,che ci fa capire quanto vale un display , non le solite rispostine ironiche che fai

Ciao
 
Genio,
i numeri, grafici, e compagnia bella te li vai a vedere da solo nelle recensioni, se la cosa ti interessa.

L'altro giorno hai riportato un sacco di informazioni tratte da una recensione del 60PG6000, un 60" della serie uscita a marzo 2008 che è solo lontana parente di quelle attuali. Ti avevo già risposto in modo chiaro, non è girando le carte in tavola che cambierai le cose.

La discussione con Hinton l'avevo indicata per altri scopi, chiaramente ironici. Se hai anche tu qualcosa da dirgli sulle sue opinioni riguardo ai plasma LG e Panasonic che ha testato, scrivi anche tu direttamente a lui.

Te l'ho già detto e te lo ripeto: tienti pure i tuoi ragionamenti sui numeri, e compra il TV che preferisci. Quello col numerello più basso sul nero è sicuramente quello che tu preferisci. Non ho altro tempo da perdere con chi ha una visione così limitata di un TV digitale. Per te sono meglio i panasonic degli LG? Bene, comprati un panasonic, ma evita di dire fregnacce sugli LG, che hai ben dimostrato di non conoscere affatto. Come tanti altri, del resto.
 
azz....hai un bel modo di impostare una discussione e di rispondere ad altri utenti ....complimenti ......non ho mai detto fregnacce sugli LG ...ho sempre detto che sono i plasma , con il più alto rapporto qualità prezzo , e questo la dice lunga sulla tua obbiettività di giudizio ........Continuerò a guardare i numeri , perchè è l'unico modo , che ti piaccia o no , per vedere pregi e difetti di una TV .....ma poi , chi ti ha detto che mi comprerò un Pana ??

Ciao
 
Top