Il Futuro del Plasma...

[Onslaught]
Per quanto riguarda i modelli dell'anno prossimo: il condizionale è d'obbligo, visto che manca moltissimo (oltre un anno) ...

Perchè oltre un anno... i modelli dell'anno prossimo non dovrebbero, come è successo per quest'anno, essere presentati a gennaio 2010?

A parte il fatto che, per l'appunto, una cosa è la presentazione, un'altra l'uscita (e anche 8 mesi sono tanto tempo, potrebbero anche decidere di cambiare o modificare qualcosa, nel frattempo), non è necessariamente corretto nemmeno questo: in genere a gennaio presentano le tv in uscita entro la prima metà dell'anno (infatti al CES 09 non si è visto nulla dei top di gamma philips, sony e samsung, per esempio) e stando alle mie fonti, la linea derivata dai kuro sarà una linea a parte, indirizzata a negozi più specializzati (e del resto ha senso, visto che, prevedibilmente, non potranno di certo costare poco più di 1000€, come i G10), probabilmente avremo una linea analoga a quella attuale, e un'altra per utenti più esigenti.
Quindi non è nemmeno sicuro che a gennaio si veda qualcosa.
Ribadisco, comunque, che a me risulta che l'anno prossimo avremo i kuro panasonic a contrasto infinito (del resto, se tutto va come deve andare, ci saranno i pannelli 10 lumen, ergo il contrasto infinito è tranquillamente possibile).

Il problema, a mio avviso, non è tanto l'uscita dei modelli a contrasto infinito, quanto il fatto che il vero gap tecnologico fra i Pana e i Pio è nell'elettronica, non nel pannello.
I pannelli dei G10, infatti, non sono oggetto di critiche e il nero non è poi tanto meno profondo rispetto ai Pio 5090.
La domanda, a questo punto, è: oltre al contrasto infinito, i nuovi Pana Kuro avranno ANCHE un'elettronica finalmente all'altezza?
Aggiungo, inoltre, che non è detto che la serie V in uscita entro maggio non si limiti ad avere funzioni ulteriori rispetto alla G10, ma magari potrebbe avere un processore video più performante (cosa che mi auguro......).

sul v10

pcusim ha detto:
Aggiungo, inoltre, che non è detto che la serie V in uscita entro maggio non si limiti ad avere funzioni ulteriori rispetto alla G10, ma magari potrebbe avere un processore video più performante (cosa che mi auguro......).
Non farti illusioni, guardati la recensione UK del v10 e poi ne riparliamo. Come elettronica mi sa che non abbiano fatto passi da gigante come invece sul pannello e, al limite, sulla funzione THX, come si evince dalla suddetta recensione (ho già postato il link pochi messaggi sopra).

pranox ha detto:
......guardati la recensione UK del v10.....
Si, avevo letto, ma considera che la Panasonic (vai poi a capire perchè) differenzia i prodotti da paese a paese. Tanto per fare un esempio, proprio in UK i G10 non hanno i controlli avanzati dell'immagine, presenti invece nelle versioni per gli altri paesi europei.
Insomma: aspetto di leggere una recensione relativa a un modello Italia, prima di abbandonare la speranza. ;)

Da neofita vi chiedo, ammesso che il V10 abbia un' elettronica simile al G10
Utilizzando un DVDO oppure un sintoamplificatore per la gestione delle sorgenti in SD(digitale terrestre, DVD, DivX) di quanto può migliorare la qualità video?
Grazie

Picander ha detto:
.......si può prendere un sintoampli yamaha dsp-z7 che monta la stessa elettronica del dvdo ...........risparmia un telecomando e non ha problemi a gestire più ingressi/uscite (ma soprattutto uscite!!) hdmi.
rimarrebbe cmq il problema di non poter sfruttare il decoder DVB-T integrato nel tv, e di doverne comprare uno esterno, o no?

aznable-r ha detto:
..........voltete spendere poco? allora tanto vale prendere un g10 panasonic, non vedo perchè spendere di più e prendere un v10 (ipotizzanod anche l'acquisto di un processore esterno che farebbe lievitare il prezzo a quello di un 5090, se non di più).
quoto, a maggior ragione se si intende prendere un processore esterno, e' molto meglio prendere un G10; spendendo il meno possibile ma avendo cosi' lo stesso pannello senza tante features multimediali di dubbia utilita'

Ultima modifica:
pinkopallino ha detto:
Da neofita vi chiedo, ammesso che il V10 abbia un' elettronica simile al G10
Utilizzando un DVDO oppure un sintoamplificatore per la gestione delle sorgenti in SD(digitale terrestre, DVD, DivX) di quanto può migliorare la qualità video?
Grazie
non credo di andare lontano dal vero nel presumere che la differenza in elettronica tra il g10 ed il v10, sia la stessa che c'era tra pz80 e pz800: poca.
Quindi il dvdo sicuramente migliora, per il sinto cambia moltissimo in base a quale...

Ultima modifica:
Steven ha detto:
@Onsl:
Quasi sicuramente ,come dissi mesi fa',i g13 (almeno nel modello di punta) avra' il contrasto infinito visto anche la JV con PIO

viera-evolution.jpg

Per me dopo (anche perché non ce lo vedo proprio un contrasto infinito in gamma media o entry level), ma qui entriamo nel campo delle pure ipotesi.
Io direi un settembre, da noi, per un lancio in volumi.

Ma un povero disgraziato (sarei io) che vuole comprare il primo lcd/plasma entro l'estate può stare tranquillo con il 42V10?

Io ci capisco poco, da quello che ho letto vi lamentate dell'elettronica dei nuovi pana, che ovviamente non è all'altezza della blasonata piooner (sfido, costa anche molto di più).......ma cosa comporta questa elettronica entry level installata?
upscaling a che serve? :confused:

Non in volumi, almeno in Italia, e ripeto, se le cose vanno come devono andare, non saranno modelli facenti parte della solita gamma panasonic.

stando al grafico postato da yuki si potrebbe interpretare che il contrasto infinito ci sarà su tutti i pannelli neopdpeco.
a questo punto bisognerà vedere da che modello verrà implementato,la mia previsione e speranza é che parta almeno dalla serie g15 raffrontandola con le sigle di questo anno.