Il Futuro del Plasma...

si e che lettore usi per guardare la televisione o sky?

poi per i dvd bisogna avere un lettore che deinterlacci meglio della pur scarsa elettronica della tv.

ovviamente puoi sempre e solo guardare i br almeno il problema non si pone
 
cescali ha detto:
Ciao a tutti
Mi sono appena ricordato di avere un cugino della moglie che lavora da Mediaworld Torino, proprio nel settore TV. Ho appena contattato il padre, spiegandogli la cosa.....


Giusto per aggiornarvi.
Il cugino in oggetto mi ha fatto sapere di aver messo in ordine 42V10 stamattina, e che dovrebbe arrivare negli ultimi giorni della promozione.
Che dire, speriamo.

La cosa positiva è che è confermato, una volta di più, che entro maggio la serie V10 inonderà tutti i negozi online e fisici.

Ciao
 
@aznable-r: Scusami ma alcuni come me potrebbero non guardare la tv o sky (la prima la evito come la peste) poi trovare un lettore dvd che deinterlacci meglio del pana non è che sia poi tanto difficile credo.
 
Ma perchè uno deve mettere già in conto l'acquisto di un lettore che si occupi dell'upscaling, quando già dovrebbe farlo, e BENE, la TV ???:confused:
 
Ciao a tutti!devo comprarmi una TV FullHD 42" nuova...vengo da un Philips 42" LCD...volevo buttarmi sul Plasma...precisamente ero interessato al TX-P42S10 che c'è in offerta al mediaworld...che ne pensate?

L'utilizzo principale è per PS3, visione di film sd e hd (bluray), navigazione internet e wii.
 
Beh, se si pensa che esista una tv che, con un lettore collegato in scat o component a 576i o 576p, viene sfruttata per quello che è, è il caso di ricredersi subito: per vedere bene serve una buona catena video, non una tv o proiettore buono, ed un lettore da 4 soldi pur che sia (non che servano per forza lettore da migliaia di euro, ma un lettore con buone funzioni di upscaling è imprescindibile).
 
già giusto per vedere la televisione non ci sono lettori esterni.:D

per i dvd ho un samsung 2500 che dovrebbe upscalare bene...
 
DVDO

Scusate, ma secondo voi e' meglio un G10 + DVDO Edge (tot. 2000 euro) oppure il V10 da solo (1800 euro).
Anche se non credo che MW venda il DVDO...
Ciao a tutti
 
Dubito anche io che si troverà mai un dvdo in un centro commerciale ;).
Per il resto: vanno viste dal vivo, molta differenza non dovrebbe esserci in termini di qualità visiva.
 
Scusate ma non ho capito, il Dvdo Edge accoppiato al G10 funzionerebbe solo per i dvd, perchè per quanto riguarda i segnali SD da antenna o Digitale terrestre mi sembra che non ci sia possibilità di utilizzo, o sbaglio?
 
Onslaught ha detto:
Compri un decoder digitale terrestre esterno e lo colleghi al dvdo.
ok, ma così diventano già due le cose da acquistare e senza utilizzare il pratico decoder interno con cam, e comunque per i segnali antenna non c'è comunque niente da fare.
 
I segnali con l'antenna sarebbe quelli analogici?
Mi pare un problema molto limitato: la qualità delle trasmissioni è per lo più scarsissima, inoltre l'analogico ha i giorni contati.
Ovviamente il tutto è molto meno pratico, però è una soluzione fattibile.
Un'altra è utilizzare la ps3 con play tv, se non interessano i canali a pagamento, una terza è avere un pc con scheda tv (in questo caso si possono anche vedere i canali a pagamento).
 
badthing ha detto:
@aznable-r: Scusami ma alcuni come me potrebbero non guardare la tv o sky (la prima la evito come la peste) poi trovare un lettore dvd che deinterlacci meglio del pana non è che sia poi tanto difficile credo.

se non guardi la tv e sky allora chi se ne frega ovviamente
 
se poi uno ha intenzione di avere un buon impianto audio si può prendere un sintoampli yamaha dsp-z7 che monta la stessa elettronica del dvdo (e da quel che ho sentito le performance no ncambiano), risparmia un telecomando e non ha problemi a gestire più ingressi/uscite (ma soprattutto uscite!!) hdmi.
 
Dato che userei il plasma solo per DVD e BR, tra un G10 ed un V10 avrei molta differenza?
Per upscalare userei il Denon 1920.
 
bypassando il V10 con il Reon dell'Onkyo 876 credo che potrei iniziare ad essere competitivo contro un Pio5090H?

Ma chiaritemi una cosa...bypassando entrambi i pannelli come elettronica...dove ci sarebbero i risultati migliori?
 
@MaxPol
Anzitutto l'elettronica non la bypassi del tutto su praticamente nessuna tv (è il motivo per cui, su alcune tv, si vedono artefatti anche con sorgenti che effettuano un upscaling prima di inviare il segnale alla tv; in pratica i modelli che bypassano completamente l'elettronica, volendo, si contano sulle dita di una mano, per i plasma ci sono solo i KRP pioneer ed i monitor VX100 panasonic), in secondo luogo dipende da quale obiettivo hai: se vuoi un buon trattamento dei segnali interlacciati, un sintoampli onkyo va benissimo, se ti aspetti prestazioni video molto simili a quelle dei kuro, allora no, quelle dipendono dal pannello, non dall'elettronica, ed il pannello dei kuro è migliore.
 
Top