Il Futuro del Plasma...

Tradotto Dal Tedesco all' Italiano con Traduttore Google:

Panasonic G12 Plasma Full HD TX-P50GW10

1. Materiale da AVEC Professional Test-DVD, video 576i:

* Spostamento Font in varie velocità, de-interlacciamento di materiale video: un progresso rispetto al G11 - le misure sono in esecuzione senza problemi e con quasi nessuna sfocatura di movimento attraverso l'immagine. Appena il colore, la nitidezza alta, appena sfarfallio - la scaler lavora in questo test immagine perfettamente.
* Pendolo, si spostano in diverse velocità: ancora una volta un alto rendimento, la navetta scivola tranquillo e sicuro oltre la linea. Dopo quasi estrattore, è bello vedere che i colori restano stabili nella navetta e non "al vivo", non ci sono Farbwölkchen.
* Cittadina di Esslingen: Molto buona immagine stabilità (piastrelle di mantenere la calma e solo il minimo sfarfallio). Eccellente eccellente nitidezza e dettaglio - di nuovo un netto progresso rispetto alla precedente serie. Questo ha portato più disordini e più artefatti e post estrattore nella foto.
* Donna in un abito bianco, è in movimento su uno sfondo bianco: Molto ben differenziati GW10 diversi toni di bianco vestito e lo sfondo oltre. La donna si muove senza intoppi e senza praticamente Bewegungsunschärfen. I contorni della testa, tronco, collo e le braccia sono stabilite in modo pulito, ci sono pochissime o artefatti stair su.
----------------------------------------------------------------------
2. Materiale video
Star Wars Episodio III Battaglia su Coruscant: Già il giallo lo scorrimento del testo all'inizio del film si distingue in autentici colori e ricchi di colore giallo, con un posto tranquillo, un funzionamento stabile. Solo leggero tremolio ora sono le singole lettere e di determinare se si vuole che la parte posteriore weggleiten, quindi un po 'inquieto nella allerletztzen dettaglio. L'alta qualità scaler riceve molte delle stelle di Star Wars a schermo. Il gigantesco Star Destroyer stabile scivola attraverso l'immagine. Quindi, nitide e dettagliate, abbiamo la grande astronave raramente visto. Quando i due cacciatori di Obi-Wan e Anakin ribasso capriccio in battaglia, la Panasonic è molto impressionante, figura poliedrica, con un enorme foto gratis profondità. Tutte le astronavi, anche nei livelli più bassi, sono presentati in modo chiaro e forte. I dettagli sullo spazio incrociatore Generale Grievious sono molto evidenti e praticamente nessun sfarfallio. Le facce di Obi-Wan e Anakin sembrano molto fede, i toni della pelle prendere GW10 estremamente preciso.
----------------------------------------------------------------------
Blu-ray immagine, 1.080p/24 Hz

La nebbia si presenta come quelle. Il volto della bambina sulla ringhiera è già una certa distanza da un forte discernibili. L'usura della vela sono molto fede. Le uniformi dei soldati a bordo della nave (treccia d'oro) sono riprodotte in modo accurato. Cielo (capitolo 2, il film unisce Sparrow Fatto a) sembra essere minimo braunstichig (nonostante la temperatura del colore "normale"), il contrasto, quando è stata sospesa poco prima della pirati Port Royal accade è di prima classe. Le rocce sono quasi all 'ultimo dettaglio lavorato e sono molto tranquilla. Il legno del molo sarà di circa Jack Sparrow continua, con calma e descritti in dettaglio. Sparrows faccia con gli occhi lampeggianti e vede la Bärtchen viva e reale - non che gli altri LCD e plasma non può, ma questo tridimensionalità, che offre la Panasonic è molto impressionante. Ciò si riflette anche alla cerimonia nel cortile della fortezza, è qui ogni pietra sulla parete di roccia solida, dall'altro, l'immagine affascinato dalla estrema nitidezza e dettaglio da una ricchezza di prima classe. Le uniformi dei soldati sono così vicini come al tatto. La Panasonic integrato la sua elevata capacità visiva, figurativamente parlando, il pubblico in piena azione. Egli crea diversi livelli visivi (ad esempio, dietro le due navi in più con i soldati sono Sparrow) credibile modo che lo spettatore fino in profondità e l'immagine può guardare dentro.

Sembrerebbe un Signor Plasma :D .
 
Ultima modifica:
I diversi metodi di controllo dei pixel dei pannelli al plasma:



in pratica ogni singola immagine (frame) viene costruita col variare delle emissioni del driver di controllo dei pixel dei panelli al plasma... e con esso il numero di sfumature reali e virtuali attraverso le tecniche di dithering

Nella precedente generazione Panasonic ed altri costruttori ciò era suddiviso in 8 passaggi (8 sotto-canmpi) che costruivano l'intero frame 1/60, utilizzando il metodo di controllo "ADS" driving che permette 256 livelli di grigio da combinazioni binarie.

Mentre invece Pioneer utilizza un metodo di controllo dei pixel del pannello differente il "contiguos" (continuos), che permette un limitato numero di livelli di grigio reali, solo 13, ed utilizza 14 Sub-Field ( 14 sotto-campi) ed un numero molto elevato di livelli di grigio "virtuali" per compensare tale limitazione nella scala dei grigi, con tecniche derivate dai Display digitali, quali spacial dihter, ecc... per compensare il limite delle sfumature di grigio reali molto limitat di questo sistema, che in compenso permette di ottenere più facilmente un basso livello del nero e riduzione elevata dei falsi contorni abbinata ad unas specifica struttura delle celle ecc...





ADS Drive V.S. Continuos Drive


Almeno fino alla passata generazione (non sò nella NeoPDP che tipo di soluzioni adotti) Panasonic ha usato il Driver di controllo dei pixel del pannello di tipo "ADS" , mentre Pioneer adotta nei Kuro il Driver di tipo Contiguous (Continuos):





ADS = Address display seperate ; it means all pixels are addressed and "then" displayed.


AWD = Address while display ; it means some pixels are addressed while others are displayed.


Conventional driving = ADS with binary subfield combinations


Contiguous(Continuous) = ADS with continuous emission (PWM)








ADS driving

Pro - significantly more gray levels per subpixel

Contro - false contouring - higher black level




Contiguous driving:

Pro - eliminates false contouring - very good black level is possible (depending on cell design)

Contro - very few true gray levels per subpixel, requires many more virtual gray levels








il sistema Pioneer CLEAR Drive col meto di controllo "contiguos" (continuos) si avvale di un unico impulso a ripristinare l'inizio di ogni fotogramma:


"Pioneer uses CLEAR driving and have for many years. CLEAR driving is Contiguous. It not only eliminates false contouring (from driving) but also allows for a dramatic increase in low level gray expression just learned this little tidbit ).


In the figure below the conventional 8 subfield drive will have 256 possible gray levels due to binary combinations. The CLEAR drive will only have 13 possible gray levels."




CLEAR.jpg






Pannello al plasma con ADS driving: then the number of possible gray levels per subpixel = 2 to the power of (# sub-fields).


Pannello al plasma Contiguous driving: then the number of possible gray levels = # sub-fields +1







Ora è naturale chidersi con un tale sistema con così ridotte gradazioni di grigio "reali" possibili come ha fatto Pioneer a risolvere in buona parte quelle che sono le limitazioni del metodo di controllo dei pixel contiguos (continuos)... dotato di soli 13 livello di grigio reali, contro i 256 livelli del ADS driving metodo usato da Panasonic ed altri costruttori ?


Pioneer ha adottato una combinazione di errore diffusione, dithering spaziale, e la dither rotazione (4 frames), utilizzando questa combinazione, per ricreare necessariamente un elevato numero di livelli di grigio "virtuali" per compensare i solo 13 livelli di grigio, per poter riprodurre delle immagini corette e gradevoli, e al contempo ridurre la percezione del rumore e dithering, che altrimenti sarebbero stati molto elevati con questo metodo di controllo dei pixel dei propi pannelli (infatti in passato i panelli Pioneer hanno sempre sofferto di una maggiore rumorosità rispetto alla concorenza propio per questo motivi), ovviamente Pioneer ha scelto quel metodo principalmente per poter ottenere un più contenuto livello del nero.




...
 
Ultima modifica:
FoxMulder83 ha detto:
nel sito da te postato c'è scritto questo nelle caratteristiche del g10 "Signal processing: 8 bits per color"...ma non dovevano essere 10 o 12 bit il G e il V :eek: ???

per la G10 (non sò quanti bit supporta), supponevamo 10, li hanno scritto 8 bit, salvo errori da parte del sito linkato...

ma nelle specifiche tecniche ufficiali, solo le serie G15, V10 e Z1 riportano il Deep Color a 12 bit....
 
dadomobile ha detto:
..........la domanda è puoi aspettare il 42g15/v10, che dovresti poter trovare a max duecento € in più (ovviamente prezzo online) tra un paio di mesi?.......

Ho visto su un sito inglese che la differenza tra 42G10 e 42G15 e' di sole 50 sterline, ma il deep color 12 bit che il g10 non ha (giusto?) e' l'unica differenza ?
 
IukiDukemSsj360 ha detto:
ma nelle specifiche tecniche ufficiali, solo le serie G15, V10 e Z1 riportano il Deep Color a 12 bit....

:D olè grazie per la rassicurazione io dovrei prendere il V...sperando di non aspettare il 30 maggio come dicono molti siti inglesi di preordine:(
 
caesar70 ha detto:
Ho visto su un sito inglese che la differenza tra 42G10 e 42G15 e' di sole 50 sterline, ma il deep color 12 bit che il g10 non ha (giusto?) e' l'unica differenza ?
no caesar ci sono molte altre differenze che puoi trovare specificate, sia da iuky, sia da altri, qualche pagina dietro...non sono tutte caratteristiche essenziali ma potrebbero portare ad una diversa qualità complessiva! eppoi c'è anche lo spessore quasi dimezzato!
 
Ultima modifica:
allora piglia per il **** la pioneer quando dice del 5090 in ogni lingua:

"KURO significa nero in Giapponese.
Ma non un nero qualunque. Il nero perfetto.
Raggiungere il nero piu' nero immaginabile e realizzare uno schermo che riproducesse la migliore qualita' video nel mondo: questo ci ha ispirato e guidato nella creazione del nostro ultimo televisore a schermo piatto.
KURO ti permette letteralmente di vedere ogni sfumatura tra nero e bianco; i colori piu vividi e perfetti."


dove si possono vedere un po' di tv settati in maniera decente al buio a genova???
 
Ultima modifica:


KURO ti permette letteralmente di vedere ogni sfumatura tra nero e bianco;


da quel che ho visto non é propio così.
kuro sacrifica qualche sfumatura per permetterti un nero così.
 
lambretta ha detto:
da quel che ho visto non é propio così.

kuro sacrifica qualche sfumatura per permetterti un nero così.


Fedayn69 ha detto:
post 2362 nn lo hai letto :eek:


Ragazzi... non ri-accendiamo questi discorsi qui, da l'una o l'altra parte...


se siete realmente interessati a questi aspetti e relativo dibattito, create magari una discussione apposita...


la discussione dedicata al 65 VX100 la trovate qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=128515



Grazie a tutti per la comprensione :)
 
Ultima modifica:
IukiDukemSsj360 ha detto:
Pannello al plasma con ADS driving: then the number of possible gray levels per subpixel = 2 to the power of (# sub-fields).


Pannello al plasma Contiguous driving: then the number of possible gray levels = # sub-fields +1


...


Innanzitutto grazie per l'interessantissimo intervento....

ma leggendolo mi è sorto un dubbio....

parlando di neopdp spunta sempre la feature dei 600hz subfield drive...

significa che se il tv ha un refresh di 120hz, avremo solo 5 subfield e quindi "soltanto" 2 ^ 5 livelli di grigio?? :confused: :confused:

avendo quindi soltanto 5 stati possibili.... anche i 3 colori avrannno 2 ^ 5 tonalità?

senza contare che con una tecnologia tipo pioneer (continous) avremo un set di grigi RIDICOLO se la mia teoria è giusta... anche se dubito FORTEMENTE)

alla faccia dei 12bit del deep color :rolleyes: :rolleyes:

poi non ho ben capito perchè la tecnologia continous offre neri più profondi.... se con tecnologia ADS, supponendo di aver 8 subfield, li abbiamo tutti e 8 con pixel scarico.... non dovrebbe offrire lo stesso nero dei 12 subfield scarichi della continous?
 
Ultima modifica:
FoxMulder83 ha detto:
:cry: vero maledizione ma quando sapremo qualcosa sui prezzi di questa serie V ...non se ne parla da nessuna parte...non si sa manco se usciranno a inizio maggio o a fine maggio?:cry:

Non per smorzare le attese sulla serie V, ma non credo che le prestazioni puramente visive saranno fondamentalmente superiori alla serie G:

"I'm still scratching my head as to why anyone thinks the V series Panasonics are going to do anything more than the G10 series. They have identical glass, driver, and driver software. They also share the same calibration profile."
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=16068924#post16068924

ciao
 
Non mi è chiara una cosa: questi nuovi TV Panasonic supportano la smarcam?
Al primo che risponde un orsacchiotto di pelouche. :D
 
pepposole ha detto:
Innanzitutto grazie per l'interessantissimo intervento....

ma leggendolo mi è sorto un dubbio....

parlando di neopdp spunta sempre la feature dei 600hz subfield drive.../cut




IL discorso dei tv che riproducono "relmente" miliardi di colori, è un pò una presa per i fondelli, visto che ci sono tanti lcd che dichiarono anche i solo 8 bit, ma che poi non sono in grado di riprodurre tutti i 16 milioni di colori dello standard 8 bit attualmente in uso con DVD, BD ecc...

8 bit x i 3 colori primari, Rosso, Verde, Blu = 24bit totali (conosciuto col nome di "true-color").



Rigurdo alle tue domande, lasciando perdere il discorso del refresh 100hz ecc...


i metodi di controllo dei pixel sono differenti (con i loro Pro e Contro), e richiedono per funzionare corettamente altri componenti, vetro ecc.. specifici ad hoc... nonche accorgimenti e appilicazione del dithering differenti... la nuova generazione Pana NeoPDP adotta 10 Sub-Field... menzionati con la dicitura 600hz...


per fare ancora più chiarezza su cosa indicano gli hz per il Sub-Field nel funzionamento dei pannelli al plasma:


La precedente generazione di plasma Panasonic, 8 Sub-field per fotogramma x 60 fotogrammi al secondo = 480 subfields al secondo = la dicitura 480Hz


I nuovi plasma NeoPDP, fanno 10 subfields per fotogramma x 60 fotogrammi al secondo = 600 subfields al secondo = la dicitura 600Hz




i Pioneer col loro sistema "continuos" adottato già da prima dei Kuro, richiede un maggior numero di Sub-Field (14) per funzionare corettamente, ovviamente il metodo di pilotaggio continuos da solo non garantisce un più basso livello del nero, ma richiede anche una particolare struttura delle celle, ecc... per poter generare un numero di sfumarure e livelli di grigio adeguati, si ricorre alla creazione di un maggior numero di livello di grigio virtuali, rispetto al metodo Panasonic, atraverso le tecniche di errore diffusione, dithering spaziale, e la dither rotazione (4 frames).



:)
 
Ultima modifica:
ma quindi questi plasma "trattano" esclusivamente sequenze di immagini a 60hz o sono in grado di "adattarsi" a frequenze minori?

ad esempio... un blu ray a 24fps modificherà il "refresh" (ormai non so più se chiamarlo così) ad esempio a 48hz (che se moltiplicato per i 10 subfield da un 480hz) oppure fa un "semplice" pulldown visto che si ragiona sempre a 60hz * 10 subfield?

non so se mi sono spiegato bene :confused:
 
Top