Il Futuro del Plasma...

paperinik1stavo valutando in alternativa l'acquisto del 42G10 che e' gia' in commercio ...... che fareste al mio posto aspettereste il V10 ?[/QUOTE ha detto:
se non guardi gli euro in più ti conviene aspettare sarà sicuramente meglio come ferramenta in generale :D , lo sto aspettando anche io ;) ..
 
il fatto è che siamo qua da anni ......... ***** un nero che sia nero niente di +
migliaia di euro e vedere il nero peggio del vecchio tubo catodico :cry: :cry:
 
none ha detto:
migliaia di euro e vedere il nero peggio del vecchio tubo catodico :cry: :cry:


"La tecnologia alla base tubo catodico fu sviluppata nel 1897 dal fisico tedesco Karl Ferdinand Braun che realizzò il primo oscilloscopio, mentre il primo prototipo del tipo usato nei moderni televisori fu realizzato dall'inventore statunitense Philo Farnsworth.

Attualmente la tecnologia del tubo catodico è destinata ad una progressiva obsolescenza in favore delle tecnologie al plasma, a cristalli liquidi e OLED, meno ingombranti e con costi di produzione in continua discesa.

I monitor a tubo catodico presentano il vantaggio, rispetto alle tecnologie concorrenti, di una migliore velocità di reazione (o minore latenza, molto apprezzata nell'uso dei videogiochi), immagini con colori più fedeli e piu parsimoniosi nei consumi e il consumo si riduce ulteriormente in caso di immagini scure"



Se non si è ancora soddisfatti della qualità delle tv attuali, nessuno vieta di tenersi ancora il propio crt per qualche anno ancora, se ovviamente lo si ha ancora ed è ancora funzionante in buone condizioni di qualità di visione...

fine della parentesi ;)



:)
 
raga una domanda sperando di nn essere troppo fuori strada...ma secondo voi la serie V che starei aspettando ha solo in più della serie G quei servizi tipo Viera Cast (che nn saprei che farmene) ho ha qualche cosa in più stile Pioneer Lx5090 contro KRP500???
 
hadaf ha detto:
secondo voi la serie V che starei aspettando ha solo in più della serie G quei servizi tipo Viera Cast

La serie V ha la certificazine THX, dovrebbe avere la modalità THX se ricordo bene, o comunque potrebbe vantare una taratura dell'immagine più vicina al riferimento, poi non so dirti ancora se questa serie offrirà ulteriori possibilità di settaggio avanzato rispetto alle serie G10 e G15.

oltre all porta ethernet, supporto Divx e Viera Cast la serie V10 on più: Natural Vision Filter in versione Pro, 24p Smooth-Film (rende più fluide le carellate e i panning durante la visione dei film in BD), Digital Cinema Color (uno spazio colore più esteso simile al cinema digitale, equvalente al120% dello standard colore HDTV, colori più ricchi e vividi), ed infine ha anche il Deep Color a 12 bit, mentre il G10 dovrebbe essere a 10bit.

il V10 è più sottile, 2 pollici, ed ha un estetica differente, più curata, agressiva e stilosa.
 
Ultima modifica:
none ha detto:
ma non poteva fallire dopo aver fatto l ecc la pioneer ? :mad:

i motivi dell'impossibilità per Pioneer a fare il panello ECC sono qui: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1844330&postcount=2341

vedremo se in futuro, tra 1, 2 anni questa tecnologia abbinata ad altre verrà proposta come nuovo riferimento in ambito plasma... con gli Oled sempre più vicini, questa tecnolgia avrebbe un buon impatto solo se la lanceranno non oltre il 2011...


:)
 
Purtroppo Iuki dubito fortemente che potremo vedere questo tipo di Pannelli al Plasma, le recenti vicende Pioneer e le difficolta finanziare che attraversano tutti i maggiori produttori di questa Tecnologia dimostrano che lo sviluppo e la ricerca richiedono costi esorbitanti che nn permettono una volta sul Mercato di avere un Prezzo Aggressivo.

E la recente Leadership degli ultimi anni di Samsung nel mercato a scapito di compagnie ben più preparate tecnologicamente lo dimostra.

Sicuramente come dici anche Tu il futuro sara Oled o meglio ancora SED
 
I Sed se non sono morti ci sono vicini (quanto sono in ritardo con lo sviluppo, considerando che non si vedono prototipi da, credo, almeno 1 anno e mezzo o 2? In più ci sono da considerare i costi e la sostenibilità del progetto, visto che è tutto in mano alla sola canon, che non è esattamente un colosso nella produzione di tv), gli oled sono molto in là da venire (ci sono ancora difficoltà produttive piuttosto grosse, per quanto riguarda le diagonali, ed i costi sono ancora troppo alti, ecco perché nessuno spinge sull'oled, come si è visto anche al Ces, dove di prototipi non ce ne sono un granché).
PS: evidentemente sul fatto del marchio kuro e panasonic, molti sono scettici, viste le frasi che leggo :D.
 
Ultima modifica:
Ma la nuova serie G15 e cioé i TX-P42G15E TX-P46G15E c'è qualche negozio on-line ITALIANO che già li offre disponibili ? Io ho provato a fare una ricerca con Google su Italia ma il risultato è sconfortante.....
 
Black level, contrast and picture sharpness, and the rest are at premium levels - as sharp has never shown a Panasonic plasma
http://translate.google.com/transla...d.de/hardware/2009/Panasonic_TX-P50GW10.shtml

A detta di un utente su forum uk:"the blacks are definatly much better than the previous screens. I was watching the same feed (Discovery HD) through the 42" G10 and the 42PZ800 and the G10 was far superior.....The 600hz sub-field drive seems to be doing some good aswell, picture motion is more responsive (it reminded me of looking at a sony Z series, which some say gives a "3D effect", although looked better again due to plasma). Had it hooked up to a Blu-Ray yesterday playing a panasonic demo disk and the colours also seems to be a bit better than their previous range of TVs, also much brighter.
:)
 
Ultima modifica:
Pietruzzo ha detto:

...
The automatic search is either for all or only free-Channel possible. For the satellite scan takes the Panasonic in the fast mode about 6 minutes. The "Auto Setup" should only be used for the initial installation will be used, since each scan the channel list is deleted. Alternatively there is the mode "update channel list" in which only changes are made.
...

questa mi è nuova, ha anche il sinto per i programmi da satellite?
anche il modello italiano?
Gianni
 
Top