Il Futuro del Plasma...

finalmente, una persona che poarla dopo averlo comprato.
intanto grazie delle info, solo una cosa. i menù, sono sempre ridotti all'osso, o si hanno anche regolazioni per la tinta o altro?
ggr

gian2k ha detto:
Chi se ne
intende di fotografia sa benissimo che un contrasto troppo forte tipo
il kuro rischia di fare perdere dettagli alle basse luci, ombre comprese,
oltre che a creare colori innaturali.
Questa purtroppo e un'altra leggenda che si è propagata sui forum a parte i colori innaturali che è una Novità. So gia che qualcuno mi rispondera che lo ha detto Emidio.
E allora io rispondo che proprio al CES Andrea Manuti (che nn è proprio l'ultimo arrivato) e stato invitato in una saletta privata da Panasonic proprio grazie a Emidio Frattaroli per un confronto tra un Pioneer KRP e un Panasonic TH65VX100.
In questa dimostrazione Panasonic voleva dimostrare come si il KRP avesse un livello del nero più basso ma come questo fosse ottenuto a spese di una mancanza di dettagli sulle basse luci.
I tecnici avevano scelto una calibrazione che tendesse a rendere uguali i colori.
La tesi sostenuta era quindi che il gamma del Pioneer fosse troppo alto e nn correggibile attraverso le voci del Menu e che in questo modo ovviamente viene persa un'accuratezza di riproduzione.

Considerazioni e Conclusioni di Andrea Manuti dopo la visione: "Non per fare il bastian contrario a tutti i costi, ma secondo me bastava portare il valore di brightness addirittura al default per ristabilire il tutto."

Ultima modifica:
ggr ha detto:
finalmente, una persona che poarla dopo averlo comprato.
intanto grazie delle info, solo una cosa. i menù, sono sempre ridotti all'osso, o si hanno anche regolazioni per la tinta o altro?
ggr

La tinta è regolabile solo per i segnali NTSC.
In "impostazioni avanzate" ci sono i settaggi per il bilanciamento del bianco per l'entrata pc e anche per le modalità "cinema e normale".
I vari slider bilanciano i rossi e i blu nelle aree chiare e scure.
E' presente anche il gamma c'è pure la funzione "curva s". Purtroppo non c'è la possibilità di controllare i 3 colori indipendentemente.

grazie, quindi pare che qualcosa in più dei predecessori lo abbiano inserito.
un altro punto a favore
ggr

..naturalmente i slider di cui parlavo prima sono solo per il bilanciamento del bianco.
La garanzia riporta che è possibile chiedere la riparazione a domicilio gratis( le spese a carico del cliente sono solo per la disinstallazione da pareti ecc.) purchè il tv sia stato acquistato in europa.

La tv analogica e digitale è accettabile, basta tenersi a debita distanza. Alla fine è un compromesso. Nel manuale viene fatta particolare attenzione alla possibilità del STAMPAGGIO IMMAGINI sopratutto con i vari adattamenti 4:3 ecc. Ma allora a che servono? E' così alto il rischio di ritenzione/stampaggio immagini?

@gian2k
Complimenti per l'acquisto! ;-)
Anch'io dopo molti tentennamenti e attese sono "quasi" deciso per un 50G10.
A me piaceva già il pz80 e penso che questo non sia peggio... volevo chiederti se potevi dare maggiori info sulla visione di Sky Sd che alla fine è l'80% di quello che vediamo... sapresti dirmi se è meglio o peggio del PZ80?

Grazie! :-)

gian2k ha detto:
... E' così alto il rischio di ritenzione/stampaggio immagini?

Pensavo che questo problema fosse stato radicalmente ridotto. Certo se lasci un immagine fissa per un ora e passa le probabilità di un tale accadimento aumentano.

E' stato radicalmente ridotto, ma non essendo stato completamente eliminato, la casa ovviamente per tutelarsi lo deve scrivere. Inoltre essendo nuovo potrebbe essere più soggetto all'image retention, che doverebbe attenuarsi per poi scomparire quasi del tutto con il passare del tempo (100/200 ore).
Comunque sarebbe interessante vedere come si comporta con le console di gioco e con materiale fhd proveniente da BD.

AVVISO PER TUTTI
Ho letto interventi inutilmente polemici: se volete intervenire, fatelo utilizzando toni consoni (niente provocazioni), altrimenti siete pregati di desistere.
Evitate anche di rispondere ad interventi che ritenete provocatori (passate dalla parte del torto), piuttosto segnalate gli interventi ai moderatori.
Detto questo, da adesso in poi non sarà più tollerato nessun intervento polemico o provocatorio, qualunque persona vorrà comunque persistere su questa linea, verrà punita con 5 giorni di ban, siete avvisati.

Sono arrivato da poco nel "forum" e volevo ringraziare tutte le persone che con la loro passione, ci aiutano a capire i segreti.....
entro maggio mi piacerebbe prendere un o dei nuovi plasma della panasonic penso un 50 pollici:)
Aspetto quindi i vostri commenti e le vostre recensioni.
un salutone quindi a tutte le persone propositive, miraccomando siate costruttivi.;)
ciao a dopo daimon

Sto aspettando con impazienza l'iscita del 42V10 ma comincio a non farcela piu' :) stavo valutando in alternativa l'acquisto del 42G10 che e'
gia' in commercio ...... che fareste al mio posto aspettereste il V10 ?