@pyoung
non ci trovo proprio niente da ridere: se il "giochetto" di upscaling del DVD 2.0 funziona sul video con risultati comparabili a quelli visti nelle immagini statiche sui link postati, sarà una gran bella cosa e ci guadagneremo
tutti (fermo restando che prima bisogna vedere come si comporterà sul campo questa tecnologia, soprattutto con le immagini in rapido movimento), a meno che tutti i "detrattori" di questa novità non siano intenzionati a buttare via tutti i loro DVD per ricomprarli in Blu-Ray (non so voi, ma con tutti i film che ho acquistato in DVD nel corso degli anni, non ho alcuna intenzione di ricomprarmeli tutti in BD, lo farò solo per pochi titoli selezionati).
Chiaro che non sarà HD vera, ma sarebbe comunque un bel vedere (dai sample postati, il miglioramento è evidente e significativo), per non parlare del fatto che, essendo retrocompatibile (o almeno questa tecnologia di "comparazione dei frame" è sicuramente applicabile anche ai vecchi DVD, poi vediamo cosa ci proporrà davvero Toshiba), darà nuova vita anche ai vecchi DVD. Già ora un buon DVD abbinato ad un processore video dà ottimi risultati anche su un VPR (meglio se hd-ready piuttosto che full-hd), ma, se prima di passare al processore l'immagine fosse anche elaborata con questa tecnologia, ci sarebbe un ulteriore salto qualitativo (un
grosso salto qualitativo).
Francamente non capisco tutti quegli utenti che si scagliano a priori contro Toshiba, nessuno vi obbliga a comprare. Un contro è criticare la politica di Toshiba (che, obiettivamente, non ci fa una bellissima figura a partire con un formato in HD e poi a tornare sui suoi passi con dichiarazioni che, a tratti, suonano anche esagerate), ma questa chiusura mentale a priori verso certe novità tecnologiche (che, ripeto, avvantaggeranno
tutti, a meno che non vogliate mettere al rogo i vostri DVD...) mi sembra davvero ingiustificata.
Per conto mio, se i lettori DVD 2.0 proposti da Toshiba funzioneranno sui vecchi DVD con risultati simili a quelli visti nelle foto (il miglioramento rispetto ad un upscaling "classico" è evidente e tutt'altro che trascurabile), me ne piglierò sicuramente uno.
Aspettiamo i test sul campo prima di lapidare Toshiba. Non sarà mai HD "nativa", ma, se dovesse funzionare come potrebbe, tutti gli utenti con una grossa collezione di DVD e che non sono intenzionati a ricomprare tutto in HD (cioè penso la quasi totalità dei "consumatori medi" e pure un grossa fetta degli utenti del forum...Highlander escluso, s'intende!

) ne trarrebbero un enorme giovamento.