Mi hai messo in crisi.... Tu che prenderesti?
Guarda, se hai le possibilità economiche
togliti lo sfizio e prendi pure l'OLED, non farti troppi problemi. Io purtroppo non posso ancora cambiare la mia tv (un LCD CCFL di sette anni fa!) e comunque credo non lo farei per i prossimi due anni, intanto spero che esca entro questo lasso di tempo un OLED dal software impeccabile o quasi, magari non LG. Se compro una Ferrari o una Lamborghini mi aspetto che siano meccanicamente perfette, no? Proprio per il loro marchio uno pretende, all'uscita dalla fabbrica, se non la perfezione, qualcosa che gli si avvicini; il mio sarà un puntiglio ma certe mancanze che ho riscontrato tra le recensioni e i commenti degli utenti sugli OLED in commercio secondo me non ne consigliano l'acquisto, anche per una questione di principio: volendo continuare un paragone "automobilistico", meglio a 'sto punto una solida Golf di una Lamborghini che gratta

.
Potresti risparmiare e prendere un LCD Panasonic, Sony o Samsung intanto che aspetti un OLED coi fiocchi. Ci sono televisori LCD a 1.000 euro più che degni, io non sono di quelli che parla di neri "grigi" o "violacei", quella secondo me è un'esagerazione che appartiene al passato: un pannello LCD moderno, adeguatamente calibrato, avrà dei neri buoni, certo non quelli dell'OLED ma pur sempre buoni.
LG non mi è mai piaciuta sul software di gestione del pannello, ne ho sempre sentito parlare male o quasi. Quanto alla mancanza del BFI non ne saprei il motivo sinceramente.
Io ho il fondato sospetto che le recensioni degli OLED siano fortemente influenzate dal cambio di tecnologia, i recensori sono talmente colpiti dalla novità (e dall'intrinseca superiorità dei neri) che tendono a giustificare e minimizzare dei difetti anche pesanti (v. uniformità del pannello e decolorazioni sulla recensione di HDTVtest), quindi fioccheranno i 9 e 10 come voto finale, ma se uno va a leggersi tutte le piccole magagne e i commenti di chi ha effettivamente comprato questo pannello in particolare (EC930) uno si fa delle domande: alla fine della fiera vale la pena o no "premiare" LG acquistando un suo prodotto non proprio ben riuscito?
Ribadisco,
se hai i soldi spendili e togliti lo sfizio, non starci troppo a pensare. Hai detto che già pensi ad un OLED 4K "perfetto" da acquistare tra un paio d'anni, immagino tu non abbia problemi di soldi, quindi divertiti e comprati l'EC930, i crucci se prendere o meno un OLED adesso o dopo, un 4K ora o tra un paio d'anni, lasciali a quelli che non possono fare come te

.