Il contrasto degli SXRD crolla nel tempo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
presenti in tutte le sale cinema più prestigiose worldwide (ma dove ??)

I Sony sono molto popolari al cinema. Grossi circuiti internazionali li hanno adottati. Non in Italia che io sappia.
In Italia (e non solo) sono molto popolari i serie 51x che sono adatti a schermi più piccoli, con lampade UHP. Un ingegnere giapponese Sony mi disse che la serie 51x era derivata dal VW1000 - c'era qualche problema di linguaggio quindi non ne sono così sicuro! L'ondata di conversione digitale è terminata ma indubbiamente 1-2 anni fa vi erano dei problemi di approvvigionamento di queste macchine.
 
.3. il rivenditore che può mai fare , se non prendere atto della politica sony , se non arrivare a fare buon viso a cattivo gioco? nel periodo di sua competenza della garanzia il problema non si manifesta e quindi non può certo prendersi le cople per sony. che fa rinuncia a vendere il marchio? sempre di vil denaro si parla e le entrate sono quelle che sono ... inutile attaccarsi all'etica di chi ti dovrebbe informare se manco lui conosce la verità o ne ha conoscienza ma potrebbero essere pure casi isolati o no.....[CUT]

Nell'attimo in cui ne viene a conoscenza, penso sarebbe suo dovere tenerne conto ed informare il cliente, e se proprio lo vuole, cautelarsi facendogli firmare una liberatoria:

Guarda è una cosa rara, ma se mai succedesse sappi che io non ci posso far niente e Sony si rifiuta di ripararlo/sostituirlo e tantomeno me la sentirei di ritirartelo e girarlo come ex-demo a qualche utilizzatore ignaro ...

Troppo comodo dimostrare in pompa magna un prodotto, magari con l'evento pure pagato dal costruttore e poi lasciare il cliente nelle grane con Sony ...

Mi chiedo l'etica e l'onestà dove stia finendo: c'è un limite a tutto.

Saluti
Marco
 
Pensi che tutti gli operatori agiscano come te Marco? Uno dei miei, di cui non svelerò l'identità, tra X5000 e vw500 mi ha consigliato il 500 senza SE e senza MA.
Ci tengo a precisare che con me si è sempre comportato bene quindi perchè non citare minimamente la questione vs Sony alla quale sarei potuto andare incontro in caso di problemi?
 
Ultima modifica:
Nell'attimo in cui ne viene a conoscenza, penso sarebbe suo dovere tenerne conto ed informare il cliente, e se proprio lo vuole, cautelarsi facendogli firmare una liberatoria:

Guarda è una cosa rara, ma se mai succedesse sappi che io non ci posso far niente e Sony si rifiuta di ripararlo/sostituirlo e tantomeno me la sentirei di ritirartelo e gira..........[CUT]

Sono le stesse identiche cose che ho pensato anche io.
Quoto parola per parola Marco
 
Pensi che tutti gli operatori agiscano come te Marco? Uno dei miei, di cui non svelerò l'identità, tra X5000 e vw500 mi ha consigliato il 500 senza SE e senza MA.
Ci tengo a precisare che con me si è sempre comportato bene quindi perchè non citare minimamente la questione vs Sony alla quale sarei potuto andare incontro in caso di problemi?

Dovresti chiederlo a lui.

Anche per he nelle installazioni high-end al salone del mobile ha usato JVC e non Sony.
Solo uno scrupolo tecnico riferito alla qualità dell'immagine ?

Potrebbe essere ... Infondo lo sa solo lui
 
Vabbè in questi mesi, causa lavoro, ho perso un po' il contatto con il forum e non so tutte queste magagne/sfaccettature, di sicuro non era riferito al negoziante di cui parlavo visto che mi ha detto prima di non essere andato a quella manifestazione
 
Sto seguendo il dibattito anche emotivamente - essendo possessore di un 500 - e, dopo tante pagine di discussione, molte domande sono ancora senza riposta e, probabilmente, non l'avranno. Non sappiamo ancora quale è la causa, che provoca il repentino decadimento delle prestazioni dei proiettori i, da quanto tempo il problema sussiste e con precisione quali proiettori sono coinvolti . La Sony fino ad ora ha glissato e , laddove è stata direttamente chiamata in causa da possessori appassionati preparati che hanno evidenziato il problema, ha risposto con interventi palliativi che hanno messo una pezza, senza risolvere completamente il problema , e in alcuni casi, anche peggiorandolo. Leggevo ieri sera in uno dei Forum esteri che stanno discutendo di questa incresciosa vicenda che il decadimento delle prestazioni potrebbe essere causato dalla condensa che si deposita all'interno del percorso ottico a causa dell'elevato tasso di umidità presente nell'aria. Molti appassionati, per ovviare, hanno installato deumidificatori anche se il proiettore, dalle specifiche dichiarate dal costruttore, dovrebbe garantire il funzionamento in un range di temperature domestiche in qualsiasi stagione dell'anno . Alcuni si sono consorziati in class action per far valere i propri diritti nei confronti di Sony. Personalmente non credo che la Sony interverrà pubblicamente sulla questione. Ammetterebbe il problema e, conseguentemente, ammessa le reponsabilità, sarebbe chiamata a risolvere i casi manifesti. Certo è che qualunque sia la causa che determina precocemente il deterioramento delle prestazioni questa vicenda getta forti ombre sull' affidabilità del marchio giapponese con una forte perdità d'immagine e credibilità che in questi anni aveva contraddistinto la tecnologia SXRD.
 
Ultima modifica:
Sto seguendo il dibattito anche emotivamente - essendo possessore di un 500 - e, dopo tante pagine di discussione, molte domande sono ancora senza riposta e, probabilmente, non l'avranno. Non sappiamo ancora quale è la causa, che provoca il repentino decadimento delle prestazioni dei proiettori i, da quanto tempo il problema sussiste..........[CUT]

Ad esempio Epson, quando usci con il primo riflessivo, poi si ritirò saggiamente per un paio d'anni sino a, si spera, risolvere i problemi che aveva riscontrato ...

Comunque la si giri è una brutta storia: a tutti capita di sbagliare, ma l'unico modo per uscirvi è rimediare ...

Ricordo i milioni di auto richiamate per difetti di praticamente tutte le marche.

Insomma Sony se ci sei batti un colpo ...

Saluti
Marco
 
Concordo totalmente. Auguriamoci che Sony, quanto prima, batta un colpo, faccia chiarezza, intervenga e risolva questa questione altrimenti ne trarremo le conseguenze ( in tutti i sensi) per il futuro. ;)
 
mi piacerebbe sapere come la pensano anche i rivenditori che scrivono più o meno abitualmente sul forum.
una loro opinione sarebbe interessante
 
Leggo dei tanti dubbi circa gli effetti di questa discussione.
A mio modo di vedere alcuni sono ben tangibili: le matrici SXRD soprattutto se 4k NON sono affidabili ( irrilevante che dipenda dall'umidità o da altro ).
L'usato Sony, da alcuni giorni, vale praticamente zero.
A me non pare poco anche perchè non parliamo di TV ma di videoproiettori e non ci si avvicina a questo mondo passando da un Mediaworld ma solo tramite esperienza diretta a casa di un amico, conoscente o appunto passando da un forum come questo.
Sony da adesso ha appuntata sul petto una bella lettera scarlatta ''A'' ( che ovviamente non sta per 'adultera' ) il cui significato lascio alla vostra immaginazione ed invenitva sicuramente più fervida della mia :) e che difficilmente le verrà scucita di dosso.
In casa mia un Sony non entrerà mai e penso questo accadrà in molte delle sale di chi legge questa discussione.
 
mi piacerebbe sapere come la pensano anche i rivenditori che scrivono più o meno abitualmente sul forum.
una loro opinione sarebbe interessante

Io invece, se nel frattempo non cambia qualcosa, sarei curioso di assistere alla prossima super demo: immagino che l'argomento caldo non sarà più l'HDR o qualcosa di simile ...

Saluti
Marco
 
Ma in questo forum visto che ci sono diversi possessori del VW500 qualche VW300 e VW520 E VW1100 non c'è qualcuno che lamenta di questo difetto dei modelli sopra citati a parte un grave VW1000 4k?
Solo VW40-50 2k se non erro?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top