tragicamente per chi ha questo problema ho solo constatato che sony non ha alcuna intenzione di intervenire e risolvere la questione. sai bene che ci sono migliaia di post su hifi-forum.de ed anche su avs e nonostante la pubblicità negativa che si sta faccendo la sony cmq non interviene.
Ma qui sta il nocciolo secondo me, che non è ancora stato dipanato.
Se ci sono fiumi di parole sull'argomento, se è una cosa conclamata, se è così (full stop) ..... perché si continuano a vendere ? Quando qualcuno approccia un negoziante o uno shop on line, il primo gli dice "però guarda che è un investimento ad alto rischio, potresti trovarti con un ferro vecchio dopo poco tempo" o nel secondo compare un banner o un pop-up che avvisa l'indomito acquirente che si sta buttando in una cosa senza "paracadute" ?
Visto che nessuno ha mai raccontato di un'esperienza così, cosa c'è che sfugge nell'intero meccanismo ?
Insomma, JVC si è cosparsa il capo di cenere e si sapeva che le prime matrici erano particolarmente diverse le une dalle altre in fase di produzione e che quindi i proiettori sarebbero potuti essere non "conformi"; a me risulta che ha sempre sostituito le macchine o le ha riparate senza battere ciglio.
La TI ha fatto uscire la ruota colore SCR per i mono matrice che è stata un bagno di sangue. Ritirata dal mercato e risarcito con un altro poriettore (analogo o di prestazioni superiori) l'acquirente. Quando anche i primi 1080p con ASIC singolo non brillavano per qualità visiva, ha ritirato anche quelli e sostituiti con operazioni commerciali (tramite i suoi Parter, a loro volta ripagati dalla TI) e si è affrettata a far uscire la versione stabile e definitiva (per il tempo) coi due ASIC.
Si sbaglia, ci si scusa (è sempre commercio, infondo) e si ripara all'errore o al torto.
Ammettere i propri errori è sintomo di maturità e professionalità, come lo è riparare al danno (nell'accezione a più ampio respiro del termine) in tempi brevi e con la massima soddisfazione di chi ha riposto fiducia nel Brand, con i propri soldi.
Qui dove è il problema ?