Il contrasto degli SXRD crolla nel tempo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
da come scrivi mi pare chiaro tu non abbia un Sony... bene, buon per te :)

vero che non ho un sony ma non è questo il punto.

tragicamente per chi ha questo problema ho solo constatato che sony non ha alcuna intenzione di intervenire e risolvere la questione. sai bene che ci sono migliaia di post su hifi-forum.de ed anche su avs e nonostante la pubblicità negativa che si sta faccendo la sony cmq non interviene. probabilmente conta pure sul fatto che questi forum sono popolati da un numero infinitamente minore rispetto alla massa di gente non informata che continuera a comperare loro prodotti e non si informeranno mai su di un forum.

vero che siamo in un era dove internet e omnipresente ma aihme quello che la gente guarda ed usa sono facebook e whatsup ..
 
tragicamente per chi ha questo problema ho solo constatato che sony non ha alcuna intenzione di intervenire e risolvere la questione. sai bene che ci sono migliaia di post su hifi-forum.de ed anche su avs e nonostante la pubblicità negativa che si sta faccendo la sony cmq non interviene.

Ma qui sta il nocciolo secondo me, che non è ancora stato dipanato.

Se ci sono fiumi di parole sull'argomento, se è una cosa conclamata, se è così (full stop) ..... perché si continuano a vendere ? Quando qualcuno approccia un negoziante o uno shop on line, il primo gli dice "però guarda che è un investimento ad alto rischio, potresti trovarti con un ferro vecchio dopo poco tempo" o nel secondo compare un banner o un pop-up che avvisa l'indomito acquirente che si sta buttando in una cosa senza "paracadute" ?
Visto che nessuno ha mai raccontato di un'esperienza così, cosa c'è che sfugge nell'intero meccanismo ?

Insomma, JVC si è cosparsa il capo di cenere e si sapeva che le prime matrici erano particolarmente diverse le une dalle altre in fase di produzione e che quindi i proiettori sarebbero potuti essere non "conformi"; a me risulta che ha sempre sostituito le macchine o le ha riparate senza battere ciglio.

La TI ha fatto uscire la ruota colore SCR per i mono matrice che è stata un bagno di sangue. Ritirata dal mercato e risarcito con un altro poriettore (analogo o di prestazioni superiori) l'acquirente. Quando anche i primi 1080p con ASIC singolo non brillavano per qualità visiva, ha ritirato anche quelli e sostituiti con operazioni commerciali (tramite i suoi Parter, a loro volta ripagati dalla TI) e si è affrettata a far uscire la versione stabile e definitiva (per il tempo) coi due ASIC.

Si sbaglia, ci si scusa (è sempre commercio, infondo) e si ripara all'errore o al torto.
Ammettere i propri errori è sintomo di maturità e professionalità, come lo è riparare al danno (nell'accezione a più ampio respiro del termine) in tempi brevi e con la massima soddisfazione di chi ha riposto fiducia nel Brand, con i propri soldi.

Qui dove è il problema ?
 
poi magari potete chiedere voi interessati all'admin di questo forum, se vi rilascia una perizia... con la sua nota competenza e la sua attrezzatura professionale, potrà dire al giudice che un vpr che nuovo aveva CR di 10.000 e che ora ce l'ha di 1400

Sarebbe interessante in effetti una sorta di class action, suffragata da una documentazione così "capestro" che non lasci spazio alle interpretazioni di nessuno.

Non so se leglislativamente sia una cosa ammessa nel nostro ordinamento, però ...... parola ai legali che ci leggono :)
 
se c'e l'intenzione di avviare un azione legale l'unica è rivolgersi ad una associazione di difesa del consumatore. ma in questo caso dovete trovare molta piu gente.
 
Sarebbe interessante in effetti una sorta di class action, suffragata da una documentazione così "capestro" che non lasci spazio alle interpretazioni di nessuno.

Non so se leglislativamente sia una cosa ammessa nel nostro ordinamento, però ...... parola ai legali che ci leggono :)

Ciao Alberto!

Se mi permettono i colleghi..:)

Non e' una questione legislativa, e' una cosa giudiziaria. Si va al tribunale eseguendo l' azione legale (civile direi...anche se ci puo' stare pure la penale). Li' si potra provare la tesi che stiamo discuttendo. Anzi, per dirla meglio, si potra' cercare di provare la tesi basandosi su informazioni tecniche che formano la pretesa. Poi, cade alla facolta' giudiziaria di interpretare i fatti e se questi costituiscono una base fondata dell' azione.
 
Ragazzi ma , che sapete voi, questi problemi riguardano anche i proiettori 4K Sony? Perchè se fosse così scarto a priori l'acquisto e mi butto su altra marca.
 
Io penso che la cosa si risolverebbe prima, se ad impuntarsi con Sony fossero proprio i rivenditori.

D'accordo il business e l'organizzare dimostrazioni a gogò, ma penso che i clienti ( non solo quelli del forum, ma tutti quanti ) meriterebbero questo.

Se io fossi un cliente che si fida del proprio rivenditore e questo mi consigliasse un Sony, senza avvertirmi, per quanto remota possa essere l'evenienza, cosa potrebbe accadere, non ne sarei troppo felice ...

Saluti
Marco
 
Ultima modifica:
invece su hifi-forum.de sono solo 3-4 casi pero c'e da dire che in germania i modelli sony 4k hanno numeri piccolissimi di vendita ( come pure in altri paesi europei) rispetto ai 2k ...

tanto per darvi una dimensione di quanto siano colpiti questi sony:

workshop tenuto da Ekki ( cine4home ) con presenti 3 sony 50 , sulle 1000 ore di utilizzo, tutti con problemi e salvati in "corner" intervenendo nel cms.

p.s. questa la frase detta da lui che spiega tante cose: ( tradotto: non so piu cosa farci per metterli a posto )

Bei meinem sagte Ekki irgendwann mal nachts um 1 oder 2 Uhr dann mal: "ich bin mit meinem Latain am Ende!"
 
Ultima modifica:
invece su hifi-forum.de sono solo 3-4 casi pero c'e da dire che in germania i modelli sony 4k hanno numeri piccolissimi di vendita ( come pure in altri paesi europei) rispetto ai 2k ...

tanto per darvi una dimensione di quanto siano colpiti questi sony:

workshop tenuto da Ekki ( cine4home ) con presenti 3 sony 50 , sulle 1000 ore di utilizzo, tu..........[CUT]

Io considererei che se il VPR finisce in mano ad un utente "normale", tipo chi acquista una TV al centro commerciale che tipicamente se lo tiene completamente starato come uscito dall'imballo, difficilmente si accorgerebbe del fatto.

Quindi realisticamente, si può ipotizzare che per un apparecchio difettoso scoperto, ce ne possano essere a decine presso utenti ignari del fatto o poco attenti od inesperti.

Per non parlare di quelli dati indietro-sbolognati ad altri per aggirare il problema.

Saluti
Marco
 
Ultima modifica:
invece su hifi-forum.de sono solo 3-4 casi pero c'e da dire che in germania i modelli sony 4k hanno numeri piccolissimi di vendita ( come pure in altri paesi europei) rispetto ai 2k ...

Boh, non ho motivo di non crederti (e difatti, lo faccio più che volentieri) ma la manfrina che di questi 4K ne avevano venduti come il pane ? Le banfate del "solito" fenomeno che in pratica ne vende 5 al giorno ? Adesso tutto assume toni decisamente più consoni al mercato, ma soprattutto al prodotto.

Strano come "la verità" esca sempre tardi, no ? :)
 
guarda alberto ti faccio il caso di epson ls-10000 che in germania ha lo stesso prezzo che qui solo che è in perenne offerta e lo porti via con lo sconto fino a 2000 euro ( e quasi sempre te lo danno tutto) se riporti un usato vecchio. solo il negozio di monaco ne vende cira 30-40 al mese ma per epson sono sempre pochi e quindi resta valida l'offerta.

il sony in proporzione per molti non ne vale i 5000 euro tra 520 ed ls10000 e quindi ne vende molti di meno ... che ne venda 1000 o 100 resta cmq una proporzione elevato ma del resto epson ha il suo core bussiness nei vpr sony no e quindi se ne vende anche 1:10 per loro è tutto guadagno.

p.s. poi c'e sempre da ricordare che i stipendi medi in germania sono nettamente superiori ai nostri.
 
Ultima modifica:
Non metto in dubbio quello che dici.

La mia era un'osservazione perché dal tempo della presentazione del W1000 quello che si era sempre letto in giro o che era trapelato fra le righe (o lasciato trapelare in modo strumentale ...), era che di questi 4K Sony non sapeva più come produrne vista la mole di vendita in tutto il mondo ... presenti in tutte le sale cinema più prestigiose worldwide (ma dove ??), che se volevi IL proiettore, non c'era che il 4K Sony.

Ho sempre ritenuto che fosse una stupidaggine, e quello che scrivi mi conforta sul fatto che non avevo tutti i torti. :)
 
Io penso che la cosa si risolverebbe prima, se ad impuntarsi con Sony fossero proprio i rivenditori.
...
Se io fossi un cliente che si fida del proprio rivenditore e questo mi consigliasse un Sony, senza avvertirmi, per quanto remota possa essere l'evenienza, cosa potrebbe accadere, non ne sarei troppo felice ........[CUT]

certamente ora, considerando che i rivenditori leggono il forum, qualche timore ci dovrà essere nel proporre quel marchio... almeno fino a quando non verrà chiarito se non la ragione del problema quanto meno la politica di assistenza al prodotto/cliente e quindi in cascata al rivenditore... non credo i rivenditori vorranno trovarsi con clienti inc@zzati a bestia in negozio che li accusano di sapere e aver omesso ... che poi l'accusa sia fondata o meno avrà pochissima importanza, intanto lì il cliente starà, davanti al loro naso... un bel problema :(

non so... mi verrebbe in mente...
qualora volessimo essere certi che un rivenditore non si sia sfortunatamente distratto e abbia perso le tre discussioni che vertono sul problema si potrebbe inviarne segnalazione esplicita alla mail del rivenditore e poi pubblicare nel forum il testo della mail con l'elenco degli indirizzi a cui è stato inviato... che dire, per aiutare il rivenditore nella sua attività (non certamente per accusare nessuno, ci mancherebbe altro!) ... è un'idea balzana? forse si... non so
 
Ultima modifica:
certamente il rivenditore non ne sarebbe molto felice in quanto il primo anno ne risponde lui direttamente pero considerando il lasso di tempo prima che si manifesti il problema , 1/1.5 anni in media, potrebbe anche "fregarsene" ....

ovviamente il suo interesse è il cliente felice che torni a spendere ma fatto il suo non dipende piu da lui ( garanzia ) ma ricordiamoci pure che molte vendite sono online e in quel caso a chi ti rivolgi se c'e dietro solo una partita iva? ( niente negozio fisico per intenderci) in questi casi sei fregato in partenza quasi sempre.
 
Ultima modifica:
Se io fossi un cliente che si fida del proprio rivenditore e questo mi consigliasse un Sony, senza avvertirmi, per quanto remota possa essere l'evenienza, cosa potrebbe accadere, non ne sarei troppo felice ............[CUT]

credo questo passaggio sia degno di una maggiore riflessione .... e di conseguenza anche il mio post subito precedente al tuo ;)
 
lupoal posso esser brutalmente franco con te?

1. le discussioni aperte sui vari forum nazionali ed internazionali non hanno portato alcun vantaggio a chi possiede uno di questi VPR " difettati " se non l'amara e più che comprensibile inc@zzatura.

2. sony non ne ha riparati uno che sia uno in questo lungo periodo dove si è manifestato il problema e credo che non lo fara mai, ma spero di sbagliarmi.

3. il rivenditore che può mai fare , se non prendere atto della politica sony , se non arrivare a fare buon viso a cattivo gioco? nel periodo di sua competenza della garanzia il problema non si manifesta e quindi non può certo prendersi le cople per sony. che fa rinuncia a vendere il marchio? sempre di vil denaro si parla e le entrate sono quelle che sono ... inutile attaccarsi all'etica di chi ti dovrebbe informare se manco lui conosce la verità o ne ha conoscienza ma potrebbero essere pure casi isolati o no.

4. azione legale si o no? deve deciderlo ogniuno per se se ha i mezzi ed il tempo per una battaglia legale dal esito incerto. pero c'e la class action che una associazione del consumatore può fare se trova un numero congruo di persone che denunciano il fatto.

5. hai un amico giornalista? conoscienze in tal ambito? se si un inchiesta giornalistica sul caso potrebbe sortire qualche effetto ma anche no. dipende quanta pubblicità negativa in questo caso sony si faccia o se il giorno dopo sarà gia passata la buffera.

6. certamente la pubblicazione dei difetti di questi VPR sony troveranno un riscontro nei "forumer" che si chiederanno se i prodotti saranno cambiati/validi o se è meglio evitare di prendere una "fregatura" acquistandone ma rispetto alla realtà che sta al di fuori non inciderà minimamente. ovviamente ritengo meritevole chi di questi problemi ne parla e ci mette la faccia cosi da poter essere consapevoli che non tutto va bene in questo settore.

personalmente ti sono molto grato per tutte le info che ci hai dato e spero tanto che tutti quelli che hanno riscontrato questi "diffetti" siano aiutati da sony ma ci credo veramente poco.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top